Autore Topic: [NCaS] Prima dimostrazione  (Letto 1219 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] Prima dimostrazione
« il: 2008-10-07 19:25:51 »
Stavolta come master :P Prima parte, riporto le quattro strade separatamente:

Diesel esce sul cornicione prima che gli agenti entrino e lo vedano, inizia a muoversi verso l'appartamento vicino, e mentre ci arriva una agente si sporge e inizia a inseguirlo; il nostro spacca la finestra, e si trova l'inquilino che gli punta un fucile addosso, e gli agenti che stanno per entrare (rientrare nell'alloggio di fianco non è che gli abbia dato molto vantaggio...); continua lungo il cornicione, arriva al classico condotto di aerazione, che lo blocca (narrato dal giocatore), e decide di saltare, usando il suo Talendo di Sfinimento per rompere la strada e trovarsi... nei cunicoli del Re di Cera. Qui evita dei Cavalieri Ciechi (che si stavano solo avvicinando...), rallentando loro e tutti i presenti col Talento di Follia, e arriva dal Re di Cera, che acconsente a perdonargli l'intrusione nel regno e a indicargli l'uscita... in cambio di un favore: fermare l'edizione del giorno dopo di un giornale di superficie.
Diesel esce in Mad City, sempre piú convinto di essersi drogato troppo, si dirige alla redazione, e dopo essere riuscito a evitare di essere buttato fuori (Conflitto in cui ha Dominato Dolore; al momento ha solo sentito macchine da scrivere battere, anche se da giocatore sa già che finirà in prima pagina) mette fuori uso le rotative; al momento non ha fatto nulla per le copie già stampate, che, se saranno distribuite, ovviamente faranno sí che il Re di Cera non consideri il debito ripagato.

Franklin insegue fratello e agenti, riesce a superare i secondi, abbatte un lampione per bloccare la strada e, vedendo gli agenti, fugge in preda al panico; ripresosi, si dirige verso casa di Diesel per cercare di anticipare fratello e polizia, ma arrivato lí vede gli agenti già presenti per Diesel, suo fratello in arrivo, e un buco nella strada. Due agenti lo avvicinano, lui non riesce a distanziarli e, dopo averli picchiati un po' di nuovo in preda alla Follia, acconsente a seguirli per parlare con questo "Tenente Tock".
Arrivato nel Venticinquesimo Distretto, viene condotto nell'ufficio del Tenente, dove incontra Alia; i due cercano di dire (Franklin) che non ha fatto nulla, e (Alia) che si è solo difesa. Il Tenente dice che i suoi agenti gli hanno riferito diversamente, e che dovranno verificare, dando ordine di incarcerarli.
Nei corridoi, Franklin cerca di darsi alla fuga, ma viene fermato dagli agenti e da Alia, che cerca di convincerlo a non fare idiozie.

Alia insegue il rapitore, riesce a raggiungerlo nella stanza al fondo delle scale (ho rubato la cosa a Renato :P ), e prima gli intima di fermarsi, poi gli spara per fermarlo, e, una volta aggredita, spara per uccidere: il povero Mr. Frank muore, ma i colpi hanno (di nuovo) preso anche la ragazza, che non è messa molto bene (mi pare abbia Dominato Follia e sia stato spuntato Lotta).
Alia esce dall'edificio, parla con degli agenti cercando di non fare caso alle chiavette, e, una volta assicuratasi che la ragazza verrà portata "al sicuro" (nel Collegio di Madam Quando, dove "potrà essere curata e studiare"), accetta di vedere il Tenente Tock per spiegare l'accaduto: lei sostiene di essersi solo difesa e di aver fatto il proprio dovere, gli agenti sospettano che abbia assassinato Mr. Frank, uno dei membri della "Ditta: Incubi Professionisti" che diverse volte aveva lavorato per il Tenente.
Arrivato dal Tenete, le cose si svolgono come detto nella parte di Franklin.

Gavin trova la botola, scende, perde Mr. Bob e la figlia in un corriodio, ed esce in Mad City; qui inizia a cercare informazioni sulla figlia, chiedendo a vari Abitanti (non ricordo se anche ad Agenti), e viene indirizzato da due Uomini Grigi dal Sindaco o dal Tenente Tock.
Arrivato dal Sindaco si rifiuta di fare anticamera, e si teletrasporta dentro; il Sindaco è estremamente irritato per questa palese violazione del regolamento (numeri di legge, articoli, commi, paragrafi, anni, ecc., sparati a caso sul momento; ricordo che la legge era tipo "Ottanta milioni"), quindi gli ordina di uscire e di consegnarsi agli agenti (qui errore mio, avevo dimenticato che un ordine del Sindaco ha Dolore 6), poi cerca di fermarlo per chiamare chi di dovere per arrestarlo. Gavin scappa dalla finestra, ma Dominando Dolore narra che arriva in mezzo a degli agenti (da me deciso che erano Agenti delle Tasse), che riesce a seminare.
Uscito dal Venticinquesimo Distretto, riesce a sapere che al Bizzare Bazaar potrebbero avere informazioni sulla figlia, quindi ci si dirige. Arrivato, chiede informazioni a un banchetto ("Dove posso avere informazioni?" "Dipende dalle informazioni; anche questa è un'informazione"; ammetto che ho avuto la tentazione di farlo pagare, per poi dargli l'informazione "Devi rivolgerti a quel banco laggiú" :lol: ), e il venditore dice che ha qualcosa che può interessarlo, il ricordo di dov'è la figlia, e nel dirlo tira fuori un orsetto uguale a quello della figlia. Gavin perde la testa, lo strappa di mano al venditore, ma nel farlo sbatte contro un signore molto distinto, che parecchio irritato prima gli strappa di mano l'orsetto e lo rende al venditore, poi dice che questi voleva solo fare una compravendita, infine lo schiaffeggia per sfidarlo a duello.

Commenti: Gavin è quello che ha avuto meno Conflitti, e che ho avuto piú difficoltà a inserire nella storia (la cosa si è parzialmente risolta quando ho proposto al giocatore di non chiedere solo "Avete visto uno con una bambina bionda?", ma anche dove avrebbe potuto chiedere informazioni; personalmente vedo gli Abitanti, totalmente presi dal lavoro, abbastanza schematici e secchi: mi chiedi se ho visto tua figlia, ti dico "Sí" o "No" e torno al mio lavoro), ma comunque il giocatore si è divertito; vedremo cosa succederà la prossima volta.
Nel corso dei Conflitti (dove Domina Dolore, tanto per cambiare :lol: ) ho avuto un po' di difficoltà a inserire le Dominanze (il costo della vittoria quando Domina Dolore, la reazione folle quando Domina Follia, ecc.), da prenderci maggiormente la mano.
Devo dire che sarei curioso di vedere una dimostrazione fino al fondo (quella che ho giocato è stata interrotta), per vedere la gestione della storia completa.
Il sistema e l'ambientazione sono piaciuti molto, soprattutto uno dei giocatori letteralmente adora il gioco.

Solo un dubbio: quando Franklin voleva scappare, ed è stato inseguito da Alia e dagli agenti, come avreste gestito la cosa? I dadi di Franklin confrontati sia con quelli di Alia (con relativa Dominanza), sia con il Dolore (con relativa Dominanza), come due Conflitti separati? Oppure applicando le regole per l'aiuto (solo Disciplina), ma con gli agenti?
Inoltre, se in un Conflitto tra due personaggi c'è un pareggio che si fa (nel dubbio ho guardato ai successi piú alti: uno aveva 1 2 2, l'altro 1 2 3, ho dato la vittoria al secondo)?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] Prima dimostrazione
« Risposta #1 il: 2009-03-12 00:23:18 »
Oggi ho fatto un'altra dimostrazione, mando solo una perla della sessione: Gavin arriva nel Bazaar, descrivo un po' di banchetti, tra cui uno che tra i vari cartelli ha qualcosa del tipo "Felicità di bambino". Il giocatore si è subito diretto lí rimandando il compito per cui era lí, scambiando senza pensarci un secondo il ricordo della sua promozione sul lavoro per quello della felicità, in modo da poterlo dare a sua figlia una volta ricongiunti. Fosse stato Avventure in Prima Serata la Fan Mail era assicurata :D

Aggiunta: Hanno gradito molto sia il sistema, sia l'ambientazione 8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[NCaS] Prima dimostrazione
« Risposta #2 il: 2009-03-12 10:24:29 »
Bello! :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Tags: