Archivio > General
Giocatrice che cerca giochi "morbidi": che consigliare?
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Forse le piace roba tipo Shootin The Moon o Breakin the Ice. C'è chi li conosce meglio di me. ^_^
Anche Inspectres, quando l'ho visto da Ezio, mi è sembrato molto molto simpatico e non pesante.
--- Termina citazione ---
Stavo per dirlo io ^^ Shooting, che ho provato, è decisamente bellino, leggero e divertente. Nel caso senti dalla Lavi, è lei l'esperta.
Potreste provare anche A Taste for Murder e Geiger Counter.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
S/lay with Me se siete solo in due è perfetto! Se siete in tre vai di Shooting the Moon.
1001 Notte penso anche io sia un ottimo gioco da farle provare.
Trollbabe potrebbe piacerle molto. Si può andare molto duri anche in Trollbabe, ma è un gioco dal respiro epico e che piace molto alle ragazze (almeno secondo la mia esperienza personale).
Zombie Cinema (che più lo gioco e più lo "scopro") è perfetto per una serata: è un classico apri e gusta, con un regolamento molto snello (il manuale è una paginetta fornte retro). I temi possono essere anche molto sentiti e complessi (si parla pur sempre di apocalisse lol) ma non necessariamente finisce "male" e la puoi buttare anche molto sulla dark comedy.
Solipsist ha un regolamento semplice ed ha un setting molto originale e particolare.
Poi di prossima uscita in italiano ci sono sicuramente SHOCK, Fiasco, Kagematsu (da farglielo giocare come Kagematsu direi :-) ), e Il gusto del delitto. Imho tutti giochi che si prestano benissimo a temi "non troppo duri" (non come un CnV per intenderci), e dal regolamento non troppo "crunchoso".
rgrassi:
Falle provare Aureola e Forcone.
"Leggero" quanto vuoi.
"Pesante" quanto vuoi.
x 4 giocatori.
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/download/QP-AureolaEForcone.pdf
Rob
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ah, sì, ormai s'è "abituata bene" ^_- e non ci sarà verso di farle studiare nulla di anche solo vagamente "complicato". Diciamo che il livello-limite, come numero di regole e di numeri, è più o meno attorno a CnV.
--- Termina citazione ---
immagino che ciò escluda i topi, vero?
Niccolò:
ma un bell'agòn?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa