Autore Topic: [AiPS]: Come abbiamo migliorato il ns gioco.  (Letto 1235 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[AiPS]: Come abbiamo migliorato il ns gioco.
« il: 2008-10-07 10:10:03 »
Sono alla 7a puntata (giocata) della nostra serie (vedi: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=267 ), ed ho notato un repentino miglioramento quando, l'ultima giocata, abbiamo provato ad applicare questi consigli (raccattati in giro per la Rete).

Penso possano essere utili:

a) Poste dirette e concrete (Fare, Impedire, di Fare, Dare, Prendere sono tutti verbi ottimi per Poste così)

b) Poste sui desideri del PERSONAGGIO.

Spero che possa essere d'aiuto ad altri.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS]: Come abbiamo migliorato il ns gioco.
« Risposta #1 il: 2008-10-07 11:10:38 »
Mattia... quelle non sono "cose consigliate in rete"... sono le regole normali di Avventure in Prima Serata...   :lol:  8)

(ma il "thread definitivo" poi non l'ha letto nessuno?)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[AiPS]: Come abbiamo migliorato il ns gioco.
« Risposta #2 il: 2008-10-08 15:32:14 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Mattia... quelle non sono "cose consigliate in rete"... sono le regole normali di Avventure in Prima Serata...   :lol:  8)


Non proprio.
Di AiPS s'era detto (ora non vado a cercare, ma sono sicuro) che ci sono vari modi di giocarlo anche molto diversi tra loro, anche rispettando alla lettera le regole.

Le Poste "dirette e concrete", per esempio, non sono nè un obbligo nè il manuale la pone in questo modo.

Le Poste sui desideri del PG... Idem. Il blog "play passionately" mi sembrava ne parlasse.

Il "thread definitivo" ancora nulla, sono un po'impegnato, e la roba in inglese stretto mi richiede un po'di tempo (anche perchè questi si sforzano pure, di dare fondo al thesaurus, quando scrivono).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: