Archivio > General
Perchè i giochi brutti vendono lo stesso???
Ander:
--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Nefandus[/cite][p]Credo che principlamente sia una questione di marketing e di richiamo del brand, in più mettici la l'inerzia del tipico consumatore medio...[/p]
--- Termina citazione ---
[p]infatti, perchè la pasta Barilla vende?[/p]
Secondo ME perchè è ottima... E non è un OT, perchè parafrasando si può dire che è anche questione di gusti. Se a uno piace il setting, se ne batte anche abbastanza delle regole... Poi vagli a dimostrare che sarebbe meglio in un altro modo, a lui interessa QUEL setting.
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Non voglio far nomi e cognomi non mi interessa, ma è sotto gli occhi di tutti che alcuni GDr sono effettivamente fatti male e spesso ingiocabili, eppure vendono e sopratutto piacciono!!!! ????[/p][p][/p]
ma di quali numeri si parla?
perché ora che anche la WW non vende più (leggo in giro) mi pare che rimanga poco oltre D&D
e poi se inizio con un gruppo che mi fa provare X è ovvio che mi fidelizzo a X giocato da quel gruppo e inizio a difenderlo perché poi criticarlo significa criticare il mio gruppo soprattutto quando il gioco X poggia sulle spalle del gruppo la maggior parte delle sue problematiche
cmq anche della merda ci sarà sempre uno zoccolo duro che ti dice che sa di miele e solo perché tu non la mangi non puoi dire che fa schifo
ma secondo me ancora si parla di numeri che sono risibili e ai limiti del fanboyismo che quindi contano poco
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]L'impressione è che, mediamente, in simili casi dietro la frase "Questo gioco mi piace/funziona" si nasconda in realtà "La versione che usiamo noi di questo gioco mi piace/funziona"; il che non è un male, ma l'abitudine a sistemi che per funzionare devono essere modificati ha portato diverse volte - almeno nella mia esperienza - a una confusione tra cos'è scritto sul manuale e cos'è stato modificato dal gruppo.[/p]
voto per mauro
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]L'impressione è che, mediamente, in simili casi dietro la frase "Questo gioco mi piace/funziona" si nasconda in realtà "La versione che usiamo noi di questo gioco mi piace/funziona"; il che non è un male, ma l'abitudine a sistemi che per funzionare devono essere modificati ha portato diverse volte - almeno nella mia esperienza - a una confusione tra cos'è scritto sul manuale e cos'è stato modificato dal gruppo.[/p]
[p]voto per mauro[/p]
credo che mirko lamentasse anche di quelli che si lamentano della sessione e poi quando gli dici "è colpa del gioco" ti dicono che il gioco è perfetto
Trevor Devalle:
Scusa Mirkolino, non ho capito se la domanda è:
a) Perché i giochi brutti vendono lo stesso???
b)Ma perché le cose che funzionano male piacciono lo stesso???
c) Ambedue.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa