Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play] – Kagematsu a GnoccoCon 2010

<< < (3/3)

Mauro:
Nella partita avete usato Threaten Kagematsu with Violence? In caso sarei curioso di sapere come, perché sotto certi aspetti è la Disperazione che ci ha lasciato piú perplessi (non è sempre stato immediato trovare un modo che per noi non fosse grottesco in cui una popolana minaccia un samurai con la violenza).

Claudia Cangini:
Se non sbaglio lo ha usato la nobildonna. Non per niente nel corso del gioco si è fatta la fama di persona non esattamente equilibratissima. ^__^;

Ricordo almeno un'altra occasione (partita diversa) in cui lo ho usato interpretando una donna del villaggio: il mio personaggio era una tipa molto giovane e un po' eccentrica e, durante un dialogo con Kagematsu, è arrivata a maneggiare con poco velata minaccia un bastone. Ma non era assolutamente credibile come pericolo, e infatti ispirava quasi tenerezza quel suo atteggiarsi. Se ben ricordo alla fine di quella scena ha pure ottenuto la sua affection.

Mauro:
Mi consola, l'abbiamo vista nello stesso modo :)

Uno di quelli con cui ho giocato ha avuto un'idea che, dall'intero tavolo, è stata giudicata geniale (e a tutt'ora è considerato un ottimo modo, forse il migliore, di minacciare con violenza): "Gli dei ti puniranno" (tipo: Mi hai chiesto cosa voglio come ringraziamento, ti chiedo un bacio, se non me lo dai gli dei ti puniranno per essere venuto meno alla parola data; al solito, detto cosí sembra meno sensato di com'è stato in gioco). Semplice, ci sta da ambientazione, credibile; non è violenza fisica, ma - soprattutto in una partita dove la Minaccia è sovrannaturale (un Oni, nel nostro caso) - è sicuramente violenza.

Claudia Cangini:
E sono sicura che ci sono anche mille altri modi, a cui non abbiamo ancora pensato, di inserirlo in gioco in maniera che stia bene  ^__^

Matteo Suppo:
Per esempio: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/ArmorPiercingSlap

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa