Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play] Dresden Files

(1/2) > >>

Ferruccio A.C.:
Finalmente ieri sera ho iniziato Dresden Files col mio gruppo! Non siamo riusciti a giocare moltissimo, anche perchè era la prima sessione, quaindi abbiamo dovuto fare i Personaggi e la Città.
Appena recupero le schede dei PG posterò il dettaglio dell'AP, nel frattempo posso dirvi che costruire la città è stramaledettamente divertente anche se porta via un sacco di tempo. Sul manuale dice che se avete fretta di giocare di lasciare la preparazione della città al GM così da averla già pronta e lanciarsi nell'azione... NON FATELO. Creare lacittà è un processo creativo condiviso estremamente intenso e divertente che ha effetti positivi anche in gioco sul lungo termine, rendendo i giocatori molto attivi nel tirare dentro agli eventi ed arricchire la trama, spingendoli ad usare dichiarazioni. Purtroppo il mio gruppo è piuttosto Parpuzio dipendente e non si butta gran che nella mischia, ma l'influsso positivo del processo si è fatto comunque sentire. Essendo anche piuttosto ostili ai nuovi modi di giocare, ma confido che col tempo cambieranno idea. a presto l'AP vero e proprio.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Purtroppo il mio gruppo è piuttosto Parpuzio dipendente e non si butta gran che nella mischia, ma l'influsso positivo del processo si è fatto comunque sentire. Essendo anche piuttosto ostili ai nuovi modi di giocare, ma confido che col tempo cambieranno idea. a presto l'AP vero e proprio.
--- Termina citazione ---


Com'è il processo di creazione? Sono stati partecipi o hai dovuto imboccarli? Ci son state critiche particolari? (sia positive che negative)

Ferruccio A.C.:
Non ho dovuto imboccarli, grazie al cielo. L'unico aiuto che ho dovuto fornire è stato quello di dare una forma bella potente agli aspetti sia dei PG che della città... loro avevano le idee e io gliele trasformavo in frasi cazzute :P
Critiche ancora nessuna, ma vedono con sospetto la possibilità data dalle dichiarazioni. I sospetti si basano ancora proprio sulla forma mentis data da Parpuzio: "toglie immedesimazione" "gli scontri ne perdono in tattica" and so on... insomma le solite vecchie mille scuse di chi o ha paura di camminare con le proprie gambe o di chi vede , da questo modo di giocare, il proprio potere sociale al tavolo ridotto... ma mi auguro e spero che gli passerà DF sembra avere le potenzialità per campagne belle spesse e rende il cercare di portare i giocatori nella direzione voluta, del master, invece che un diritto, un ulteriore gioco divertentissimo, grazie alle tentazioni(che sembra che abbia divertito anche i giocatori e questo mi fa ben sperare)

vonpaulus:
Ola,
ho avuto anche io lo stesso problema giocando a Legend of Anglerre.
Ma si sta risolvendo. E a volte le dichiarazioni generano anche spunti per la trama.

x Mr Sick: a che livello giocate? che città avete fatto?

Ferruccio A.C.:
Giochiamo a Submerged(35 punti skill 10 starting refresh)
per la città ci siamo lanciati su Boston mettendoci delle atmosfere un po' alla Chtulhu e un po' alla Constantine.(Beh Abbiamo messo come luoghi importanti, fra gli altri, L'Università(che ha un personaggio importante che è il professor Charles Dexter Ward XD) e il Sanatorio, dove finiscono tutti quelli che hanno avuto contatti intensi col soprannaturale ma non si sono dati "Spiegazioni Razionali" :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa