inCONtriamoci > Ricerca Giocatori
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
Edison Carter:
Allora, prima sessione, creazione, presentazione e mini sviluppo dei personaggi.
Al momento non sono in grado di fare un actual play, ma ho due domande:
Primo, il mio personaggio (OMG) è il Maestro D' . Quanto "tiro in mezzo" qualcuno con la mia specialità (che è la moda), si considera che io abbia fatto sesso con costui. Domanda: ma costui si considera abbia fatto sesso con me? No, perché siccome l'unico PG papabile (ci sta da background) è la BATTLEBABE, la quale ha come Sex Mossa l'annullamento della Sex Mossa del partner, si crea un circolo in cui io le regalo un vestito ==> si considera sesso==> lei mi annulla la mossa==> non si considera sesso. ???
Seconda domanda quando ho più tempo
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]No, perché siccome l'unico PG papabile
--- Termina citazione ---
Non credo che ci sia un limite fisiologico al sesso(se non quello che moralmente conosciamo)...ma sopratutto nel caso del Maestro'D! Se offri del cibo ad un maschio, attivi comunque la Sex Move!
Mauro:
Premesso che non ricordo esattamente la mossa del Maestro D', credo che sia reciproco: altrimenti la mossa non avrebbe utilità (va bene, conta come se avessi fatto sesso; e allora? Il senso credo che sia che puoi attivare le mosse degli altri anche senza fare sesso con loro).
Per me, semplicemente nel caso della Battlebabe è come se non avessero fatto sesso.
Edison Carter:
Appunto, quindi useless.
MA TANTO a me non i porta nulla di quellallì...
...
Seconda domanda, molto più importante: durante la partita, ho raccolto elementi indicati sulla scheda e, diciamo, nell'insieme di cose stabilite dal gruppo.
In particolare, io volevo invitare nel mio NEGOZIO il CAPO del quartiere (tale Strauss).
Quindi ho lasciato un INVITO sul bancone, spiegando al Master che l'AVVENTORE che mi vorrebbe fuori dalle palle, lavora in realtà per Strauss; quindi, manipolandolo a dovere, avrebbe dovuto rubare l'invito e portarlo (o farlo avere) al suo capo.
Ora, io mi sono immaginato la sequenza di scene come in un film. Il mio piano era molto azzardato, ma NON forzato, ritengo. Il problema è: in Apocalypse W. un atteggiamento da giocatore come il mio è possibile?
Se devo essere proattivo, posso spingermi fin qui, o no? Meglio ancora, il GIOCO prevede e codifica una proposta simile al master?
Devo ancora terminare una lettura attenta del gioco.
Mauro:
Tutte le mosse speciali sono inutili, con la Battlebabe. È esattamente il punto della mossa speciale della Battlebabe.
Sulla secodna domanda: se l'avventore lavora o no per qualcuno è a discrezione dell'MC; nel caso specifico, la scelta se far rubare o no l'invito credo fosse dell'MC. Questa la descrizione di manipolare:
When you try to seduce or manipulate someone, tell them what you want and roll+hot. For NPCs: on a hit, they ask you to promise something first, and do it if you promise. On a 10+, whether you keep your promise is up to you, later. On a 7–9, they need some concrete assurance right now
Quindi il PG deve dire al PNG cosa vuole e deve promettere qualcosa.
Devo però ancora finire il manuale, quindi potrebbe esserci una mossa adatta che non ricordo/non ho ancora incontrato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa