Autore Topic: [Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!  (Letto 40701 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #60 il: 2010-11-08 20:59:36 »
Dovresti dire anche dove si deve arrivare :P

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #61 il: 2010-11-09 00:11:52 »
@Carlo verso che ore riusciresti ad essere in zona Famagosta?

Io sono praticamente in zona verso le 19.30 visto che abito li vicino, però se Carlo arriva dopo le 20.30 mangerei a casa e vi ragiungerei per le 20.30

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #62 il: 2010-11-10 14:03:21 »
Ciao, ci sono anch'io!
Nel senso che sono l'amico di Aragos.
Io arrivo per le nove circa, magari anche prima.
Sto studiando, ma non riuscirò sicuramente a finire il libro per domani. Credo sia superfluo per ora.
Il personaggio lo si sceglie al momento?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #63 il: 2010-11-10 14:25:59 »
Sì, si sceglie al momento: le tipologie di personaggio (non i personaggi) sono prefatte, quindi si devono avere sott'occhio le varie schede; inoltre, per finirli si devono decidere interazioni.

Aggiunta: Ho stampato Maestro 'D e Quarantine; se qualcuno avesse il Faceless...
« Ultima modifica: 2010-11-10 14:28:02 da Mauro »

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #64 il: 2010-11-10 14:55:42 »
Zkuzi, può tradurre?
Magari ce l'ho ma dal tuo post, non saprei

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #65 il: 2010-11-10 16:33:24 »
Allora credo che tu non l'abbia :P Maestro 'D, Quarantine e Faceless sono tre tipologie di personaggio date solo in occasioni particolari (pre-ordine, kickstarter di Human Contact e - credo - GenCon), e al momento la terza mi manca.

[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #66 il: 2010-11-11 13:16:38 »
Salvo imprevisti, dovrei farcela per le 20:30, forse anche prima traffico permettendo. Per mangiare penso che mi arrangerò con un panino.
Per i personaggi, mi ristamperò anche i vostri, nell'eventualità che decidiate di ricominciare da capo e ripetere la scelta.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #67 il: 2010-11-11 13:18:29 »
Io mi porterò dietro Maestro 'D, Quarantine e Battlebabe; e sì, l'idea è di ripetere la scelta (magari cambiando qualcosa nel personaggio) :D

[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #68 il: 2010-11-11 13:48:56 »
ricordo che su 'sto gioco sono totally niubbo. Avrò bisogno di spiegazioni.
Una delle teste di Janus

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #69 il: 2010-11-11 14:46:58 »
Tranquillo, si spiega in loco; la creazione dei personaggi non è complicata, e la prima sessione è una mega-creazione di ciò che il MC userà per picchiare a sangue mettere in situazioni interessanti i personaggi.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #70 il: 2010-11-12 11:07:36 »
Allora, prima sessione, creazione, presentazione e mini sviluppo dei personaggi.
Al momento non sono in grado di fare un actual play, ma ho due domande:

Primo, il mio personaggio (OMG) è il Maestro D' . Quanto "tiro in mezzo" qualcuno con la mia specialità (che è la moda), si considera che io abbia fatto sesso con costui. Domanda: ma costui si considera abbia fatto sesso con me? No, perché siccome l'unico PG papabile (ci sta da background) è la BATTLEBABE, la quale ha come Sex Mossa l'annullamento della Sex Mossa del partner, si crea un circolo in cui io le regalo un vestito ==> si considera sesso==> lei mi annulla la mossa==> non si considera sesso. ???

Seconda domanda quando ho più tempo

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #71 il: 2010-11-12 11:29:16 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]No, perché siccome l'unico PG papabile


Non credo che ci sia un limite fisiologico al sesso(se non quello che moralmente conosciamo)...ma sopratutto nel caso del Maestro'D! Se offri del cibo ad un maschio, attivi comunque la Sex Move!
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #72 il: 2010-11-12 11:35:30 »
Premesso che non ricordo esattamente la mossa del Maestro D', credo che sia reciproco: altrimenti la mossa non avrebbe utilità (va bene, conta come se avessi fatto sesso; e allora? Il senso credo che sia che puoi attivare le mosse degli altri anche senza fare sesso con loro).
Per me, semplicemente nel caso della Battlebabe è come se non avessero fatto sesso.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #73 il: 2010-11-12 12:09:07 »
Appunto, quindi useless.
MA TANTO a me non i porta nulla di quellallì...
...

Seconda domanda, molto più importante: durante la partita, ho raccolto elementi indicati sulla scheda e, diciamo, nell'insieme di cose stabilite dal gruppo.
In particolare, io volevo invitare nel mio NEGOZIO il CAPO  del quartiere (tale Strauss).
Quindi ho lasciato un INVITO sul bancone, spiegando al Master che l'AVVENTORE che mi vorrebbe fuori dalle palle, lavora in realtà per Strauss; quindi, manipolandolo a dovere, avrebbe dovuto rubare l'invito e portarlo (o farlo avere) al suo capo.

Ora, io mi sono immaginato la sequenza di scene come in un film. Il mio piano era molto azzardato, ma NON forzato, ritengo. Il problema è: in Apocalypse W. un atteggiamento da giocatore come il mio è possibile?
Se devo essere proattivo, posso spingermi fin qui, o no? Meglio ancora, il GIOCO prevede e codifica una proposta simile al master?

Devo ancora terminare una lettura attenta del gioco.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Milano e/o brianza] Voglio giocare a Apocalypse World!
« Risposta #74 il: 2010-11-12 13:30:04 »
Tutte le mosse speciali sono inutili, con la Battlebabe. È esattamente il punto della mossa speciale della Battlebabe.

Sulla secodna domanda: se l'avventore lavora o no per qualcuno è a discrezione dell'MC; nel caso specifico, la scelta se far rubare o no l'invito credo fosse dell'MC. Questa la descrizione di manipolare:

When you try to seduce or manipulate someone, tell them what you want and roll+hot. For NPCs: on a hit, they ask you to promise something first, and do it if you promise. On a 10+, whether you keep your promise is up to you, later. On a 7–9, they need some concrete assurance right now

Quindi il PG deve dire al PNG cosa vuole e deve promettere qualcosa.
Devo però ancora finire il manuale, quindi potrebbe esserci una mossa adatta che non ricordo/non ho ancora incontrato.

Tags: