[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Nella descrizione di Solomon, Luca avrebbe dovuto dire, oltre che 'sono anziano', 'sono anziano e mi restano pochi denti'?
C'era, era il secondo attributo; una cosa simile sicuramente va detta, perché può diminuire il valore dello schiavo.
Per il cavallo... piú che metterlo tra gli amici, credo sia da portare nella storia (interagirci, portarlo agli interessi del padrone, chiedere una scena in cui c'è un venditore di cavalli, ecc.). Il master non sa che è il tuo cavallo preferito, e non deve sapere che uno dei tuoi Obiettivi è non farlo vendere; quindi devi essere tu a portarlo in gioco.
Sotto questo aspetto, c'è da sottolineare una cosa: "Evitare che Golia venga venduto" richiede che il padrone voglia venderlo, e visto che il master non sa di questo obiettivo dev'essere il giocatore a portare in gioco quell'intenzione.
È un Obiettivo valido, ma a posteriori direi che è "pericoloso", nel senso che richiede che un PNG voglia una cosa che il master non sa; e quindi si deve portare in gioco tramite il proprio PG (mi viene in mente, per esempio, cercare di portare il discorso su cose tipo "Domani verrà quel commerciante di cavalli?", magari inserendo direttamente cose come "che era interessato a Golia").
Lo vedrei meglio come Obiettivo da prendere a metà partita, una volta che nella storia sia uscita la volontà di vendere quel cavallo.