[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ad esempio la Chiave della Relazione Proibita (tra Uratha):[/p][p]1 Pool: Amoreggi col tuo compagno
2 Pool: Amoreggi pubblicamente col tuo compagno
3 Pool: Ti allontani dal tuo branco durante una sua attività per amoreggiare col tuo compagno[/p][p]Recuperi sì del pool, ma vuoi mettere quello che significa in fiction prendere certe decisioni? ^^[/p]
figo. Mi rientra anche nel cannibalismo. Ne parlo con triex, è lui che comanda. Io sono lo sguattero. XD
buoni anche gli altri tuoi consigli, poi aggiorno.
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Non Mangerete la Carne dell’Uomo e del LupoChiave del Cannibalismo
Il personaggio si è nutrito di carne umana o Uratha
1xp: mangia carne
2xp: tratta gli altri come fossero cibo
5xp: sei sospettato o accusato di essere un cannibale
Buyoff: confessa e vieni purificato
Segreto della Fame
Requisiti: Chiave del Cannibalismo
Il personaggio ha mangiato carne proibita, e ora il suo corpo non può più farne a meno.
quando effettua un tiro di Ricarica sulle Riserve di Essenza e Vigore il personaggio riguadagna un solo punto anziché tutta la Riserva. Per ricaricare tutta la riserva il personaggio deve mangiare carne umana (per Vigore) o Uratha (Vigore e Essenza, anche contemporaneamente) durante la scena di Ricarica (e si, mangiarsi da soli è valido, non pensiate che sia un atteggiamento meno da malati che mangiare qualcun altro).
Forza del Cannibale
Requisiti: Segreto della Fame
Aver divorato carne proibita ha reso l’Uratha molto più forte dei suoi simili, soprattutto contro di loro. Il lupo mannaro guadagna 5 dadi bonus ogni qual volta aggredisce un suo simile, inoltre può spendere Essenza per ottenere dadi bonus anche alle abilità di Vigore e Istinto.
In compenso qualsiasi spesa di Ragione viene raddoppiata.
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Gli Inferiori Onorano i Superiori; I Superiori Rispettano gli InferioriChiave dell’Alfa (Branco)
Il personaggio è l’Alfa di un branco, il suo membro più importante e in vista.
1xp: dai ordini
2xp: le tue decisioni portano a svolte impreviste
5xp: la tua autorità è minacciata
Buyoff: lascia il ruolo di alfa
Chiave del Desiderio di Comando
Il personaggio desidera comandare. Forse si crede migliore degli altri, o forse vuole solo avere l’ultima parola.
1xp: abbaia ordini agli altri
3xp: il tuo atteggiamento ti fa risultare antipatico o ti procura un seguito
Buyoff: abbassa la cresta
Chiave del Dispotismo
Il personaggio ha il comando, e gli piace
1xp: ordina a qualcuno di fare qualcosa
3xp: godi della sottomissione altrui
Buyoff: libera qualcuno dal tuo comando
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e ora... un pò di tribù PS: un parere sulla Chiave del Tabù Tribale
e ancora non te l'ho data? Fanmail Vellu!
Artigli Sanguinari
Tabù degli Artigli Sanguinari: Non Concedere Una Resa che Non Saresti Disposto ad Accettare ->
che dici mettere i Key Framework per rappresentare queste cose?Segreto: Cicatrice di Appartenenza
Questa cicatrice è talmente profonda da arrivare all’anima del personaggio, legandola a Fenris-Ur e alla tribù. Puoi attingere a questo profondo legame e farne scorrere Essenza per irrobustire il corpo.
Il personaggio può sempre usare il suo Istinto Primordiale in supporto a qualsiasi abilità legata a Vigore.
Segreto: Rango negli Artigli Sanguinari
Una volta entrato negli artigli sanguinari il personaggio impara a lottare, muoversi e ragionare come loro.
Acquisto questo segreto il personaggio apprende l’abilità Rango (E) a grado 1. Questa abilità rappresenta il riconoscimento all’interno della tribù.
Può essere usata come supporto nei conflitti sociali tra Artigli Sanguinari e con gli Spiriti.
Segreto: Tecnica di Lotta degli Artigli Sanguinari
Requisiti: Rango 1
Il personaggio è ben addestrato nelle tattiche militari degli Artigli Sanguinari. Può usare l’abilità Rango per supportare Lotta, Armi e Zanne&Artigli.
Segreto: Lotta di Fenris-Ur
L’Uratha può spendere Essenza per ottenere dadi bonus in Zanne&Artigli (V) al ritmo di 1:1. Questa spesa è parallela ad eventuali spese di Vigore, che possono essere effettuate contemporaneamente.
Segreto: Spirito del Guerriero
Un Artigli Sanguinari ignora le penalità temporanee dovute all’Harm di qualsiasi tipo.
Segreto: Lotta Sanguinaria
Requisiti: Rango 1
Il personaggio può lottare efficacemente contro più avversari. Può seguire attacchi che infliggano Harm contro un massimo di tre avversari in conflitto, purché siano a portata.
Segreto: Arte dello Spirito
Requisiti: Rango 1
Il personaggio sa incanalare la propria Essenza durante una lotta. Quando non utilizza strumenti (abilità Lotta o Zanne&Artigli) può spendere 1Essenza per danneggiare lo spirito dell’avversario anziché il corpo, infliggendo Harm sulla pool di Essenza. Nel caso l’avversario non abbia una Pool di Essenza l’Harm va automaticamente su Vigore. Grazie a questo segreto si ottiene Leverage per danneggiare gli spiriti anche nella loro forma incorporea.
Chiave della Brama di Sangue
Il personaggio adora sconfiggere gli altri in combattimento.
1xp: attacca qualcuno
3xp: vinci uno scontro
Buyoff: vieni sconfitto in battaglia
Chiave della degli Intenti Tribali (Tribù)
Il personaggio ha aderito agli Artigli Sanguinari per sentirsi parte di un gruppo unito da scopi comuni.
1xp: discuti il da farsi con altri Artigli Sanguinari
2xp: coopera con i tuoi compagni per raggiungere i tuoi scopi
5xp: collabora con gli Artigli Sanguinari contro i tuoi stessi interessi
Buyoff: lascia gli Artigli Sanguinari
Chiave della Popolarità
Il personaggio desidera la gloria e il riconoscimento.
1xp: assicurati che il tuo nome sia conosciuto, in modo da potertene vantare
3xp: prenditi rischi assurdi per aumentare la tua fama.
Buyoff: dai a qualcuno dei meriti che avrebbero aumentato la tua notorietà
Chiave dell’Esiliato (Artigli Sanguinari)
Il personaggio ha lasciato la tribù. Per come sono andate le cose probabilmente qualcuno lo stima per la sua scelta.
1xp: la tua condizione di esiliato viene fuori
2xp: interagisci con gli Artigli Sanguinari
5xp: opera contro gli Artigli Sanguinari
Buyoff: ricongiungiti alla tribù
Chiave del Tabù Tribale (Artigli Sanguinari)
Il personaggio aderisce ad una tribù e ne segue i dettami. Non Concedere Una Resa Che Non Saresti Disposto ad Accettare
1xp: abbatti il tuo avversario senza dargli alternative
2xp: cerca di convincere altri a seguire il tuo tabù
5xp: abbatti qualcuno a cui tieni particolarmente
Buyoff: accetta o concedi una resa umiliante
Chiave della Tribù (Artigli Sanguinari)
Il personaggio fa parte degli Artigli Sanguinari e agisce come uno di loro.
1xp: non tirarti indietro di fronte al pericolo
3xp: sconfiggi un nemico potente
Buyoff: rifiuta una sfida