Beh, sicuramente è stato inizialmente molto... straniante. Quando però abbiamo capito che la responsabilità di costruire una scena poteva essere condivisa tra tutti i partecipanti abbiamo "scoperto" che AiPS non è soltanto un gioco di ruolo, ma un metodo per cerare avventure e giocarle insieme... nello stesso momento!
L'equilibrio dei vari poteri (Produttore, giocatori, personaggi) non è stato subito ben chiaro, ma penso che basterà domani sera, ovvero la nostra prossima partia, per sciogliere qualsiasi dubbio al riguardo.
Eq eusto grazie anche agli utilissimi consigli e gli approfondimenti del vostro neonato forum, che a quanto vedo sta diventando (ovviamente) un punto fisso di riferimento pqr questo egnere di giochi che chiamare "alternativi" o "innovativi" mi sembra un pò troppo snobbone nei confronti degli altri.
Ecco, giochi BELLI. Ho trovato la parola...

P.S. conseiderate che abbiamo "rinunciato" momentaneamente alla nostra storica campagna di Cthulhu per scoprire che cos'è O_Lo (il nome della nostra attuale serie), e che il nome stesso della serie ci è stato suggerito da un disgeno di mio figlio dove, sul retro del foglio, aveva appunto scritto questo nome misterioso: "OLO".
Ovviamente non gli abbiamo cheisto che cosa fosse vreamente OLO... preferiamo scoprirlo durante le nostre partite!