Autore Topic: San Donà Fumetto 10 ottobre 2010  (Letto 10643 volte)

San Donà Fumetto 10 ottobre 2010
« Risposta #15 il: 2010-09-13 23:56:45 »
Se c'è qualcuno che porta Penny è un sacco che vorrei provarlo. Così da scatenare tutti i miei lati oscuri... *grin*
Seriamente, è uno dei giochi che voglio provare prima di fine anno in qualche maniera... mi intrippa troppo l'idea del gioco.

Allora porto una tripletta dai:
Solar Fallout (con un 8-10 schede semipronte, così da risparmiare tempo e partire subito)
Non saziare la sete (con un po' di schede e dadi)
AiPS (perché è sempre un buon gioco da shot di una o due ore).

E poi si vede lì sul momento. Anima Prime e Cani li escludo per esperienza, non rendono per nulla in tempi brevi.

Se serve una presentazione breve:

Solar Fallout - Da quando le bombe sono cadute, sono passati anni. Mentre la musica swing riempe la tua stanza nel Vault, il rifugio antiatomico in cui sei cresciuto, ti prepari alla tua giornata come tante altre... ma non sai che la sera stessa sarai fuori da quel Vault, ad affrontare un mondo che non conosci. Per chi ha amato l'ambientazione di Fallout, una sua implementazione nel sistema di gioco del Solar System, che assicura che i PG cambino veramente il mondo.

Non saziare la sete - La notte cala di nuovo sulla città. E tu ti risvegli, pronto a vivere una nuova nottata. La sete è sempre lì, dentro di te, pronta a farti perdere il controllo. L'essere non più umani, da quella notte, da quell'Abbraccio, ha dei vantaggi: poteri superumani ti sono concessi, e sai come usarli. Ma ogni volta, è un rischio di cedere alla Sete. O peggio ancora... alla Bestia che è dentro di te. Adattamento del classico World of Darkness per un sistema innovativo come Non Cedere Al Sonno.

Per AiPS, copia quella di Narrattiva che va benissimo.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

« Risposta #16 il: 2010-09-14 01:40:15 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Se c'è qualcuno che porta Penny è un sacco che vorrei provarlo. Così da scatenare tutti i miei lati oscuri... *grin*
Seriamente, è uno dei giochi che voglio provare prima di fine anno in qualche maniera... mi intrippa troppo l'idea del gioco.

Affare fatto, ma...

Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Ma ogni volta, è un rischio di cedere alla Sete. O peggio ancora... alla Bestia che è dentro di te.

Tu mi playtesti Dawn of a New Tomorrow :P

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]lo so lo so, spero tu abbia apprezzato il cambio di firma (ok fine OT)

LoL, a private meme is private :D
"Khana, tu sei aggressivo anche col framing" :D
"Il passaggio dal framing al flaming è breve in questo gruppo..." :D
Potremmo raccoglierli... :D
« Ultima modifica: 2010-09-14 01:41:56 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-09-14 02:17:51 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Tu mi playtesti Dawn of a New Tomorrow :P

Quello lo faccio io ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #18 il: 2010-09-14 02:19:18 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quello lo faccio io ò_ò

Wow :D ok ti mando tutto via mail (che devo anche mandarlo a Pharaviel).

Per Caretaker però intendevo "in loco" ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-09-14 02:24:19 »
Mi sta bene :D
Mi gaggia playtestare i giochi, sostenendo la mia etica di game designer in erba "Fai agli altri ciò che vorresti gli altri facessero a te".
Poichè so quanto sia brutto non trovare gente che playtesta i propri giochi per paura di sprecare tempo, sono moralmente(e mortalmente) obbligato a playtestare qualunque nuovo gioco a fondo, regardless per la possibile esplosione dello stesso.

Ogni gioco ha del potenziale impressionante, ma per emergere ha bisogno di continuo playtest. Per me la bellezza e la vicinanza alla perfezione di un gioco è direttamente proporzionale alla quantitàò di playtest.

Scusate l'esplosione filosofica ma sono frustrato(e frustato) ç_ç
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #20 il: 2010-09-14 02:37:03 »
Meriteresti una statua.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-09-14 02:54:11 »
Hai presente quanto verrebbe a costare? :P

« Risposta #22 il: 2010-09-14 02:58:17 »
Non ancora, ma sto chiedendo preventivi per i miniKhana :P
Se vuoi facciamo anche i miniMeme.
Come siamo terribilmente OT :D

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-09-14 15:42:14 »
i minimeme devono essere mooolto piccoli, sennò ci costanop un patrimonio. Ah e cerca di farli che non aprano la bocca. Così evitano di mangiare tutto quello che c'è intorno. E anche di parlare. Sai che palle un minikhana che spara le sue cazzate e un minimeme che ascolta e replica tutto entusiasta? no no non lo sopporterei!

IT: Davide porti tu quindi PfMT? ottimo.
io porto Montsegour e La mia Vita col Padrone allora. Preferibilmente farei provare il primo. a chi vuole. Anzi, preferibilmente giocherei a Penny se devo essere sincero ;-)

« Risposta #24 il: 2010-09-14 16:40:26 »
Facciamo un tavolo di Penny.
Poi io avrò dietro tutti i giochi Coyote come sempre.
Se volete fare un Palinsesto specifico, opterei per "un gioco per editore" + tutto il resto a richiesta.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #25 il: 2010-09-14 19:41:34 »
Scadenze: prima mi mandate descrizioni ed eventuali requisiti di gioco meglio è.
Se mi date anche un contatto a cui chiunque può contattarvi meglio.
A breve vi passo un programma ufficiale così mi dite eventuali aggiustamenti.

Direi di fare una lista un minimo coincisa di giochi "semplici ma d'effetto assicurato", scrivere gli orari di eventi sicuri (tipo "penny ore tot, posti liberi....").
Poi una lista estesa (a parte) per chi ha gusti un attimo più dettagliati e chiari.
Partite dal presupposto che può capitarvi chiunque.

Onestamente Khana, lasciamo stare degli editori :-p
Chi fa dimostrazioni decide che fare, anche se spero ci sia almeno un gioco per editore in effetti ^^

« Risposta #26 il: 2010-09-14 20:17:08 »
Khana: Non c'è problema, se c'è tempo. Se faccio il tavolo di Penny, e playtesto poi DoNT, dovrò trovare poi anche il tempo per offrire alla gente la possibilità di giocare a quello che porto :) Si vede lì, al limite, vedendo quanta gente c'è.

Grifone: Dove li mando i dati dei giochi + la conferma dell'iscrizione? Come gioco "semplice ma d'effetto", sia Non Saziare la Sete che Avventure in prima serata lo sono. Fare una demo veloce richiede circa 1-2 ore, ma il tempo normale è fra le 2 e 4 ore per una partita fatta e finita. I partecipanti - escluso il produttore/narratore: AiPS rende bene con da 3 a 5 giocatori, Non Saziare la Sete con da 1 a 4 giocatori. Entrambi sono praticamente a preparazione 0.

Ed è sottinteso che sarò al tavolo di Penny (come detto, voglio provarlo!) e se è fattibile come orari playtesto anche Dawn di Khana allora.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-09-14 20:20:43 »
Sto vendemmiando e appaio qui tra una pressata e l' altra ^^
Appena mi doccio ti rispondo

Edit: per le dimostrazioni ludiche gratis il boss sono io ^^ Se metti i dati qui mi basta
« Ultima modifica: 2010-09-14 20:52:02 da Grifone »

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-09-15 00:05:46 »
Come tempistiche pensavo "massimo 2-3 ore"
E' da stabilire a che ora si fan Penny e quanti posti liberi ha, per DoNT visto che è in playtest direi che si fa "Internos"

Ora crollo, spero domani di riuscire  sistemare una degno programma ^^
Grazie della collaborazione messeri!

« Risposta #29 il: 2010-09-15 01:45:44 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]
Chi fa dimostrazioni decide che fare, anche se spero ci sia almeno un gioco per editore in effetti ^^

Perfetto, allora la pensiamo uguale.
Penny è una cosa internos come DoNT, direi, date le richieste di partecipazione. Più di 4 giocatori con Penny diventa lunga.
Quindi visto che siamo tutti più o meno "in zona", per il 10 facciamo la partita di Penny; il playtest di DoNT lo facciamo se non abbiamo altro da fare; in caso non si riesca, ci si organizza privatamente in un'altra occasione.

Massimo 2-3 ore è uno slot davvero da "demo". Non è possibile pensare di fare partite complete.
Io non riesco ad avere una preferenza per i giochi Coyote, mi piacciono tutti, anche se so che se propongo Elar, la gente commenta e sparla.
Comunque, obiettivamente, in 12 ore di Convention... pensando al fatto che siamo in 4, ci sono potenzialmente 16 slot.
Potremmo far provare tutti i titoli Janus/Narrattiva/Coyote attualmente pubblicati.
Anche togliendo 4 slot perché proviamo Penny tra di noi, di possibilità di organizzare demo ce n'è tantissime.

P.S: mi serve un manuale di Penny, io non trovo più il mio PDF.

Tags: