Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[link][inglese] Alcuni dati di vendita

<< < (4/10) > >>

vonpaulus:
Onestamente non lo so perché magari si appoggia ad una tipografia commerciale e a un distributore (tipo Giochi Uniti) e questo gli rovina l'immagine. Tu e io lo consideriamo indipendente ma secondo certe definizioni non lo sarebbe.

VSCA non è considerata Indie eppure Murray scrive e produce . . . etc. I suoi giochi sono anche assai innovativi.

saluti
PAOLO

Renato Ramonda:
@Ezio, Paolo, Moreno:
Indie as Slang: A Taxonomy
(post dell'ottobre 2007. Notare che nel frattempo anche story-game si e' largamente diluito e che not-d20 e', grazie agli dei, scomparso assieme al d20 stesso)

Indie ha (aveva?) un significato piu' o meno tecnico. Ma quando la gente dice Indie non puoi dare per scontato che intenda quello che intendi tu: il termine (purtroppo) si e' diluito fino a perdere di significato utile, a meno di non mettere tutte le volte 3 righe di premessa per spiegare quale versione del termine vuoi usare. E anche cosi' (visto con i miei occhi) la gente riesce ad equivocare continuando a parlarne dal proprio personale punto di vista.

(edited for typo)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Riguardo invece ai piccoli e grandi considero grandi solo D&D, (forse) Pathfinder e Warhammer
--- Termina citazione ---

e la white wolf? è (era?) più grossa di path o wh...

Renato Ramonda:
La WW e' stata acquisita da una ditta di videogiochi, quest'anno a gencon non vendevano (avevano un bar/discoteca goth al posto dello stand) ed hanno annunciato praticamente solo roba in pdf o Print on Demand.

Fai un po' tu i conti...

Niccolò:
ok, che siano in un momento di crisi è pacifico, però è così recente che non riesco a rimetterli in prospettiva subito.
credo ancora nel colpo di coda "indie" :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa