Va bene, allora metto assieme le idee già venute fuori in qualcosa che spero sia gradevole. :-)
Per prima cosa, c'è il Multiverso. Tante dimensioni, tanti Piani, tanta gente; sapete come vanno queste cose. Si può viaggiare fra questi Piani, ma bisogna essere dei, maghi o bestie strane per farlo. E a proposito di dei, questi sono come gli Immortali dell'OD&D: esseri potenti, ma ben lungi dall'essere onnipotenti od onniscienti. Il Multiverso è la loro scacchiera e peccato per chi si viene a trovare sul campo di battaglia.
Flemeth (sì, è il nome della strega cattiva di Dragon Age. denunciatemi) è un caso particolare. Non si sa perché, ma su Flemeth il potere degli dei non funziona completamente: essi non possono alterarlo né attraversarlo liberamente, e una volta che ci sono entrati possono scegliere fra uscirne o andare dove vogliono, ma a piedi. Questo lo ha reso una sorta di luogo franco, terreno neutrale e luogo di rifugio per profughi planari; il risultato è un gigantesco patchwork di città assurde e territori selvaggi, riflesso del mosaico di razze e specie che lo popolano. Vi sono molte nazioni e governi, alcuni piccoli, altri grandi e potenti, ma una tacita politica di equilibrio ha finora impedito a qualcuno di espandersi troppo ai danni degli altri: dopotutto la maggior parte degli abitanti attuali è venuta per fuggire dal una guerra e non vedrebbe di buon occhio l'inizio di un'altra.
Flemeth non ha abitanti nativi in vita. Ci sono delle rovine, spesso inglobate dalle città, ma di chi le ha costruite non è rimasta traccia. Le ipotesi più diffuse sono che tali creature si siano mescolate coi nuovi arrivati al punto da scomparire come razza a parte, oppure che siano state sterminate.
Commentate, và. :-)