Autore Topic: LARP ironico a Verona  (Letto 1581 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
LARP ironico a Verona
« il: 2010-08-30 13:54:09 »
Un mio amico organizza un live fantasy "parodistico" a Verona, il live in se è gratis. Viene chiesta però una certa serietà (leggersi il regolamento e non paccare fondamentalmente)
L' idea è ispirata al manuale dei livelli infimi di D&D
Si fa il 19 settembre.

Qui trovate ambientazione locale e topic d'iscrizione
http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=48&mforum=arcanadomine&sid=da46fdbaea9c45f1e457b2cc1d902808

Per maggiori info, sono quà ^^
Se qualcuno vuole e può provare è il benvenuto.

LARP ironico a Verona
« Risposta #1 il: 2010-08-31 00:14:15 »
Ecco la presentazione scritta dall'autore (che non sono io)

Citazione
Cos'è DGI?
DGI è l'acronimo di Dei Gloriosi Infimi, un tipo di live fantasy posto in maniera leggermente ironica rispetto la serietà del gioco classico.

Qual'è l'obiettivo del gioco?
Realizzare un gioco divertente parodicizzando i eroi spacconi del mondo fantasy in un contesto semi-serio.

Cosa cambia per un giocatore abituato a giocare ad AD?
Il gioco si basa sul regolamento "in sanguine 5b", lo stesso utilizzato per gli altri eventi di Arcana Domine, tuttavia, alla partenza non si parte con 6 talenti, bensì con 3 soltanto ed un punto debole a scelta tra quelli in lista od anche inventati

Cosa cambia per un giocatore l'affronto a questo gioco?
In sostanza non cambia nulla: è sempre un gioco di ruolo dove possono interpretano il loro personaggio scelto con l'unica richiesta di farlo come se il PG fosse un po' inesperto e pivello, sfruttando al meglio il punto debole che si sono scelti

“Se di sobrio giuoco di latte aver ginocchia,
e’l corbellar comunque non vi par affatto dolo,
pivel allor forgiate che scherna e poi che spocchia,
in infimea virtù il baloccar sarà di ruolo."
« Ultima modifica: 2010-08-31 00:14:53 da robur »

Tags: