Autore Topic: [GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade  (Letto 3020 volte)

[size=20]SOLAR MASQUERADE[/size]
beta version


Il setting, il colore e le premesse di Vampiri: the Masquerade, in un adattamento del famoso Solar System.
Il Fratello deve prendere una posizione tra la Bestia e ciò che resta del proprio lato umano, imparare a conviverci, in una realtà che sembra perduta. Ma vuole fare anche il proprio gioco: cambiare il mondo, lasciarlo come è sempre stato, o mandarlo del tutto al diavolo?
Per farlo, dovrà sopravvivere alla Notte e, soprattutto, a se stesso.

Organizzatore: Paolo Davolio (nel ruolo di Story Guide)
Numero giocatori: min 2, max 3* (organizzatore escluso)
Iscritti:
Collegamenti: il regolamento base del Solar System è gratuito e accessibile liberamente da qui, in inglese o in italiano: SOLARWIKI
NOTE:

E' stato pensato per chi, come me, ama e apprezza certe tematiche e il colore di VtM, ma trova che il sistema originale gli vada un po' stretto. La scelta è ricaduta sul sistema generico indie Solar System, che finora sta dando ottimi risultati.

L'adattamento è attualmente nel bel mezzo della fase di playtest; tuttavia è già stato provato sul campo e ha già ricevuto le prime conferme e limature sul Crunch, oltre che l'apprezzamento di chi l'ha provato.
Sulla base delle tempistiche degli altri playtest già svolti, lo slot lungo che ho scelto dovrebbe permetterci con una certa comodità di affrontare una breve spiegazione, la creazione dei personaggi, un'esperienza di gioco soddisfacente e un breve debriefing (con eventualmente gli intermezzi per affrontare e correggere eventuali bug).
Trattandosi di una versione Beta, ci potrebbero essere alcuni intoppi, che però non dovrebbero bloccare la partita. I partecipanti avranno ovviamente diritto al loro nome nella pagina dei playtester del gioco, a imperitura gloria e memoria per l'aiuto fornito. ;-)

* per motivi di tempo, ai partecipanti si richiede almeno una minima conoscenza di base sul funzionamento del Solar System, basta averlo letto una volta: è gratuito e accessibile al link che ho messo in cima. Il basso numero di partecipanti dovrebbe permetterci un'esperienza di gioco "densa", poco dispersiva.
« Ultima modifica: 2010-08-30 15:21:35 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #1 il: 2010-08-29 15:32:56 »
Questo topic è per chi, volendo partecipare all'evento, desidera chiedere informazioni, saperne un po' di più o anche semplicemente farsi vivo :-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #2 il: 2010-08-29 16:09:22 »
Manca lo slot :-P

EDIT: Visto adesso, è sabato. Purtroppo organizzo un evento e non posso partecipare. :-(
Si potrebbe replicare nello slot non ufficiale? :-D
« Ultima modifica: 2010-08-29 16:11:32 da Klaus »
Anche io ho un blog

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #3 il: 2010-08-30 15:25:44 »
(l'ho aggiunto nel titolo, grazie della segnalazione ;-)

Dici sabato sera? Non saprei, raramente riesco a sopravvivere alle chizze e giocare anche la nel dopocena... :-)
Dipende molto da in che condizioni sono, non vorrei che andasse a finire come a Chiz-Jeep.

Morale della storia: te lo saprei dire appena dopo cena. Se mi vedrai spalmato sul tavolo rantolante, puoi presumere che la risposta sia no xD

Ma ad ogni modo grazie per l'entusiasmo! :-D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #4 il: 2010-08-30 15:33:18 »
Infatti le chizze ci sono la domenica sera. Sabato sera è a buffet...

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #5 il: 2010-08-30 15:58:30 »
Questo aumenta un poco le possibilità, diciamo del 30% xD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #6 il: 2010-08-30 20:52:32 »
Essendo che mi sono incuriosito, si potrebbe dare un'occhiata al crunch? :-)
Anche io ho un blog

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #7 il: 2010-08-31 14:59:54 »
Al momento è "poco comprensibile", soprattutto la parte con il sottosistema di Crunch della Bestia (uno dei più importanti). Dovrei allegarti un "mini-Paolo" per la spiegazione, e preferirei evitare ;-)

Se riesco a riscriverla in tempo per la Gnocco, te lo mando volentieri se sei disposto a darmi un qualche tipo di feedback, sia anche un "It's bullshit. CUT." :-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #8 il: 2010-09-06 03:45:56 »
Per un eventuale slot non ufficiale di sabato sera, io ci sono :-D

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #9 il: 2010-09-06 17:36:34 »
BELLAAAAA
Ok, lo terrò presente. Con già due benauguranti come voi, è molto probabile che lo farò ;-)

(dovrò trovare qualcuno che porti a casa la mia dolce metà ad un orario umano, ma non dovrebbe essere un problema critico - abitiamo a 5-10 minuti dalla Biasola)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #10 il: 2010-09-06 17:41:57 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]trovare qualcuno che porti a casa la mia dolce metà


Jack lo Squartatore si offre volentieri. Vuoi che glielo chiediamo sabato sera? ^^

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #11 il: 2010-09-06 18:06:00 »
Eeeee il Vellu vince il podio per il primo arrivo alla gara sulle battute infelici sulla mia morosa! "^^

Ma adesso torniamo IT, da bravi ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #12 il: 2010-09-07 03:31:16 »
No dai... ancora una....

Mi sono trattenuto finché ho potuto, ma è evidente che giocare a Vampiri col Solar è una cosa altamente disfunzionale...
Si bruciano

Esattamente come quella volta che vidi giocare un live di Vampiri a mezzogiorno... Credo sia stato il live di vampiri più coerente e corto della storia dell'hobby...
« Ultima modifica: 2010-09-07 03:39:28 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #13 il: 2010-09-07 13:08:20 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]No dai... ancora una....[/p][p]Mi sono trattenuto finché ho potuto, ma è evidente che giocare a Vampiri col Solar è una cosa altamente disfunzionale...
Si bruciano[/p][p]Esattamente come quella volta che vidi giocare un live di Vampiri a mezzogiorno... Credo sia stato il live di vampiri più coerente e corto della storia dell'hobby...[/p]


Epic failmail
Anche io ho un blog

[GnoccoCON 2010; SLOT 1, sabato] Solar Masquerade
« Risposta #14 il: 2010-09-14 18:49:01 »
Ok, chiudiamo il cerchio di questa proficua esperienza di playtest:

ho già avuto molti feedback interessanti, e alla fine sono riuscito a mettere insieme un debriefing completo (un pezzo dopo l'altro ;-)

Ora restano i postumi:

se qualcuno vuole il pdf del draft che ho portato sabato, può mandarmi in whisper la sua email. Mi rivolgo principalmente a chi ha partecipato al playtest, ma anche a chi è interessato al progetto e ha la seria intenzione di darmi un feedback di qualche tipo, anche minimo.

Mi piacerebbe riunire le email degli "interessati" in una lista (tutti rigorosamente in ccn), per tenerli aggiornati sugli sviluppi della "beta" e sulle nuove versioni, fino a quando la prima "beta completa" non verrà messa pubblicamente accessibile da qualche parte online.

Per il resto, considerate questo topic aperto per domande e commenti, almeno per una settimana o due a partire da oggi.

Intanto, grazie a tutti per il supporto! :-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: