Autore Topic: Solar System 5 Pack  (Letto 4779 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« il: 2008-10-04 01:36:05 »
Domani ne ordino uno...e sarò a Lucca TUTTI i giorni.
A qualcuno interessa spartirsi le 4 copie ke mi avanzeranno?

Prendendolo da IPR dovrebbe venire una spesa di 4,5€ a testa 8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #1 il: 2008-10-04 02:13:01 »
Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]Domani ne ordino uno...


Cos'è? ?__?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #2 il: 2008-10-04 02:19:21 »
Il titolo del topik è tuo amico, dagli attenzione e lui ti ricompenserà :lol:

Ad ogni modo...è l'offerta per comprare 5 copie del manuale Solar System di Eero.
Steccando spedizione e manuali si vanno a spendere 4,5€ a testa, invece di...beh, di più :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #3 il: 2008-10-04 11:49:57 »
Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]Il titolo del topik è tuo amico, dagli attenzione e lui ti ricompenserà :lol:

Ad ogni modo...è l'offerta per comprare 5 copie del manuale Solar System di Eero.
Steccando spedizione e manuali si vanno a spendere 4,5€ a testa, invece di...beh, di più :P


Fin lì c'ero arrivato. ^_^;
Com'è questo gioco?
Per 5 Euro posso fare un pensiero anche su un gioco "a scatola chiusa", ma magari un'indicazione, una dritta... ^___^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Solar System 5 Pack
« Risposta #4 il: 2008-10-04 11:53:55 »
E' la "extended version" di The Shadow of Yesterday, Korin.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #5 il: 2008-10-04 12:52:05 »
Ohi, io ci sto!
Quindi fammi capire: fra gioco più spese di spedizione dovremo avere il tutto per un totale di 9,5 euro?

Sarebbe ancora buono...se non che Domon mi pare mi abbia detto che a prenderlo dal sito dell'autore (che però è down da una settimana) le spese di spedizione sono di 2.5 euro. Possibile?

Domon se ci sei batti un colpo e dicci (tra 'altro tu l'hai già preso  :wink: )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #6 il: 2008-10-04 13:54:11 »
Aggiornamento: sto vagliando diverse ipotesi...

1) IPR 1 manuale 5$ + 11.5$ spedizione = 16.5$ = 11.9€

2) IPR 5 manuali 20$ + 18.1$ spedizione = 38.1$ /5 = 7.6$ = 5.5€

3) Leisure Games 1 manuale 2.99£ + 1.1£ spedizione = 4.09£ = 5.25€

4) ci sarebbe poi il sito di Eero, ma dovrebbe fare prezzi come quelli della Leisure Games...e comunque è down da una settimanella.
A detta di Domon questo conveniva perkè faceva anche i dadi Fudge a poco prezzo, mentre alla Leisure costano praticamente 1£ a dado, in pacchi da 4 dadi.

...

Alla luce dei fatti, mi sa che la cosa più conveniente per tutti gli interessati è l'acquisto singolo dalla Leisure Games (grande Angus, non si smentisce mai! 8) ).

...

Per la cronaca: il Solar System sarebbe il sistema di tSoY di Nixon ma modificato, rimaneggiato ed espanso da Eero ... adattato in modo da essere usato come base generica per qualsiasi setting.
Ulteriori info chiedetele a Domon o Moreno, perkè le mie nozioni si fermano qui :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #7 il: 2008-10-04 15:30:12 »
Dunque: prima di tutto, informazione più dettagliate e precise potrete trovarle:
- nel forum di Eero (Arkenstone Publishing) su the Forge
- Nel blog di Eero, Game Design is about Structure
- Nel sito della Arkenstone Publishing, che però adesso è down
- Nel vecchio forum di Clinton Nixon su The Forge, ora chiuso.

In breve: Eero Tuovinen  è l'editore finlandese di Shadows of Yesterday, e l'edizione finlandese aveva quasi il 50% di materiale in più rispetto a quella USA. Tutto materiale in più scritto da Eero, noto appassionato del gioco. In più ormai da anni Eero era la persona che rispondeva nel forum alle domande degli utenti, mentre Clinton diradava sempre più le sue apparizioni.

Qualche mese fa Clinton R. Nixon decide di chiudere con l'esperienza di game designer (nel suo caso, a quanto ho capito - ma non considerate questa semplificazione una rappresentazione  precisa di quello che ha scritto e detto in varie interviste - si tratta dell'insofferenza verso gli aspetti sociali e lo status associato al ruolo di designer nel fandom, visto come negativo), chiudendo anche il forum su the Forge. E allo stesso tempo, rende completamente "libera" la licenza creative Commons di Shadow of Yesterday. Adesso chiunque al mondo può stamparlo, venderlo, modificarlo, senza rendere conto a nessuno, senza pagare una lira di diritti, con l'unico obblio di indicare Clinton R. Nixon come l'autore originario.

Eero, che già stava lavorando ad un libro per TSOY che avrebbe contenuto gran parte del materiale finlandese, si mette d'accordo con Clinton e inizia a mettere in cantiere una nuova edizione che dovrebbe contenere (1) una versione aggiornata delle regole, con maggiori chiarificazioni, (2) il materiale finlandese, (3) il materiale che Clinton R. Nixon stava preparando da anni per un supplemento su Near.

Una caratteristica di questa nuova edizione è che il sistema di gioco (chiamato The Solar System - che sara' divertente ma per me se ne pentono quando vedranno la difficolta' di trovarli con google in mezzo ai link sul sistema solare astronomico) viene pubblicato a parte, su un albetto molto, molto economico (5 dollari) spillato senza copertina, per dargli la massima diffusione, e poi in volume seguiranno il materiale di ambientazione per Near, e poi altre ambientazioni. L'idea sarebbe che ciascuna di questa ambientazioni dovrebbe essere venduta con una copia omaggio delle regole allegata.

Questa versione delle regole e' generica, e non più dichiaratamente fantasy (d'altronde da anni il sistema di TSOY veniva usato per giocare qualunque cosa)

Dalle prime impressioni in rete, le reazioni all'albetto sono state molto positive. Viene lodata la chiarezza (in diversi hanno detto "ah sì, il sistema di TSOY diceva questo?") e Clinton R. Nixon se ne è dichiarato contentissimo, e ha detto che per giocare d'ora in poi userà la versione di Eero...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #8 il: 2008-10-04 19:30:03 »
Ok Hasamir, mi par di capire che per ora l'acquisto cumulativo sia rimandato.
Provo anche io a sbirciare su Leisure (a proposito: sai che tempi di spedizioni hanno?)

Citazione
[cite] Hasimir:[/cite]
A detta di Domon questo conveniva perkè faceva anche i dadi Fudge a poco prezzo, mentre alla Leisure costano praticamente 1£ a dado, in pacchi da 4 dadi.


Scusate l'ignoranza, ma per il Solar System servono i fudge?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #9 il: 2008-10-04 19:38:34 »
Una settimanella...stanno in inghilterra :P
Dal sito dichiarano MENO di 7 giorni, per spedizioni in Europa.

Come anche tSoY, il Solar usa i Fudge Dice...che puoi comprare...o produrre a partire dai normali d6 a pallini...o emulare con qualsiasi normale d6 (1-2 = meno ; 3-4 = nullo ; 5-6 = plus)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #10 il: 2008-10-05 12:33:43 »
Ok, grazie a tutti per le spiegazioni.

@Moreno: sì, googolare The Solar System RPG ti porta a tutt'altro. ;_;

@Hasimir: per meno di 5 Euro ci sto. Messaggio Privato o mail per metterci d'accordo sui dettagli, ok? ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #11 il: 2008-10-05 15:06:03 »
@ Korin : leggi bene tutto il topik...la previsione iniziale di spesa era errata.
Non sono 4.5€...

UPDATE!
Aggiornamento: sto vagliando diverse ipotesi...

1) IPR 1 manuale 5$ + 11.5$ spedizione = 16.5$ = 11.9€

2) IPR 5 manuali 20$ + 18.1$ spedizione = 38.1$ /5 = 7.6$ = 5.5€

3) Leisure Games 1 manuale 2.99£ + 1.1£ spedizione = 4.09£ = 5.25€
Problema: per ordini sotto le 5£ non accettano PayPal...ma le carte di credito si, e comunque si può sempre aggiungere i dadi all'ordine così da rientrare nei minimi per usare PayPal.
Vendono pacchi di 4 Fudge Dice a 3.99£

4) Arkenstone Publishing (il sito di Eero) 1 manuale 5€ + 2.5€ spedizione = 7.5€
Oppure 5 manuali 20€ + 10€ spedizione = 30€ /5 = 6€
Inoltre i Fudge Dice (solo bianchi) li fanno a 0.5€ l'uno.

PS:
Tanto per dare un'idea...
Il sito di Eero suggerisce di avere una decina di dadi per stare "comodi".
Domon mi confermava che già con 4 o 5 si giocava bene.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Solar System 5 Pack
« Risposta #12 il: 2008-10-05 15:22:13 »
Citazione

@Moreno: sì, googolare The Solar System RPG ti porta a tutt'altro. ;_;


googla "solar system eero"

Citazione

Domon mi confermava che già con 4 o 5 si giocava bene.


direi più 7-8

io ne ho 16 in 4 colori diversi... se li è procurati raikoh a 12 euro... ma non so dove...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Solar System 5 Pack
« Risposta #13 il: 2008-10-05 16:07:59 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
io ne ho 16 in 4 colori diversi... se li è procurati raikoh a 12 euro... ma non so dove...


No, ne hai 20 in 5 colori diversi  :wink:

Li ho presi da Indie Press Revolution insieme ad alcuni manuali che ho ordinato tempo fa.

Il pack da 20 dadi (5 set da 4 dadi fudge nei colori rosso, blu, bianco, nero e avorio) non è più in vendita.

Adesso i suddetti 5 set vengono venduti singolarmente ad un prezzo maggiore (il vecchio pack che li comprendeva tutti costava 15 dollari+spedizione, ora i set da 4 costano 5,5 dollari l'uno+spedizione).

Eero vende i dadi singolarmente a 50 centesimi di euro l'uno+spedizione.

Per quanto riguarda il gioco, prima di ordinare i set da IPR, noi giocavamo in 5 con una dozzina di dadi fudge fatti in casa ed erano più che sufficienti.

P.S.: Ho appena controllato su IPR. Sono rientrati un paio di quei pack da 20 che ho comprato io. Ne hanno giusto due. Credo siano un fondo di magazzino.

P.P.S.: Se invece volete giocare con dei dadi di classe e siete disposti a pagarli 3,5 euro l'uno potete ordinare i Q-Workshop direttamente dal loro sito.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Raikoh »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Solar System 5 Pack
« Risposta #14 il: 2008-10-06 00:47:20 »
Il sito della Arkenstone è ritornato alla vita.  :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Tags: