Autore Topic: [Gnoccocon '10] Last Train Out Of Warsaw - Sabato Pomeriggio  (Letto 1633 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
E' il 17 settembre 1939, e tra poche ore l'esercito tedesco concluderà il suo accerchiamento di Varsavia, tagliando ogni possibile via di fuga. Ma alla stazione di Gdansk appare un treno, all'apparenza un treno locale di linea per Pilave, una piccola cittadina di campagna, ma questo è assurdo, nessun treno osa viaggiare in questo momento, e Pilave sarà raggiunta dall'esercito tedesco entro poche ora. Ciò nonostante, questo treno è l'ultima speranza di sfuggire all'assedio. Qual'è il suo segreto? Qual'è la sua vera destinazione? Chi riuscirà a salire a bordo? E cosa è davvero importante salvare?

Ogni giocatore controlla un personaggio pregenerato, con alcune domande aperte e un destino che dovrà incontrare, e ha l'ultima parola su uno degli elementi della storia. La guida ha il compito di gestire il ritmo delle scene e di incalzare i giocatori per far emergere i conflitti e i segreti dei personaggi. Il treno si ferma in 10 stazioni e per ognuna ogni giocatore potrà dire la sua, e gli altri potranno sostenerlo o contraddirlo con alcune semplici 'frasi rituali'.

E' uno scenario di Jason Morningstar (autore di Grey Ranks e Fiasco) sul gioco Archipelago II di Matthijs Holter (autore di Society of Dreamers)
Last train out of Warsaw si può scaricare gratuitamente qui: http://www.bullypulpitgames.com/projects/games/last_train_out/
o acquistare la versione stampata qui: http://www.lulu.com/product/file-download/last-train-out-of-warsaw/6088186
Archipelago II è anch'esso gratuitamente scaricabile qui: http://norwegianstyle.wordpress.com/2009/07/04/archipelago-ii/

Domande, commenti, suggerimenti?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Gnoccocon '10] Last Train Out Of Warsaw - Sabato Pomeriggio
« Risposta #1 il: 2010-08-26 10:48:08 »
Se dopo l'evento fosse possibile parlarne un po' mi farebbe piacere: ci ho giocato, come Guida, qualche giorno fa, e sono abbastanza sicuro che sarebbe potuto venire parecchio meglio.

Tags: