Autore Topic: [Prova di coraggio] My Immortal  (Letto 5464 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« il: 2010-08-25 15:17:12 »
Era il 2006.
Il mondo era nel caos: Plutone non era più un pianeta, Torino era sconvolta dalle Olimpiadi Invernali e Harry Potter e il Principe Mezzosangue era appena uscito nelle librerie.
In mezzo a tutti questi sconvolgimenti epocali qualcosa emerse.
Su fanfiction.com una (presunta) ragazzina che andava sotto il nome di Tara Gilesbie pubblicò, aiutata dall'amica Raven, una fanfiction Harry Potter-esca dal titolo My Immortal.

Fu un segno dell'apocalisse. My Immortal viene, a tutt'oggi, considerata da molti la peggiore fanfiction mai scritta, anche se, ammettiamolo, la gara con Light And Dark The Adventures Of Dark Yagami è molto serrata.
Scordatevi le "normali" cattive fanfic scritte in linguaggio da sms da emo-ragazzine piene di ormoni. Scordatevi le varie Mary Sue, Possession Sue, Villain Sue che doveste aver mai incontrato per la rete. Tara porta tutto questo a livelli di pura arte. Sfonda il confine del trash per entrare nel capolavoro letterario di prepotenza, scalzando Manzoni e Hugo (che sono andati a vomitare).
My Immortal è talmente orridamente perfetto che ancora oggi infuria il dibattito sulla teoria che Tara sia in realtà un troll e che l'intera opera sia una troll-fic. Lasciatemelo dire: se così fosse siamo di fronte al Re dei Troll, a cui io mi inchino. Una creatura di tale magnificente intelligenza e dedizione trollica da far tremare i polsi agli statisti; una creatura del genere, se esistesse, potrebbe far esplodere la 3a Guerra Mondiale con un semplice post su un forum di quart'ordine.

My Immortal è, in ogni sua parte, privo di qualunque concetto di trama, continuità o logica. Se vogliamo proprio sforzarci possiamo dire che parla della vita di una Vampira Goth (anzi, Goff) ad Howgarts mentre se la fa con un Draco Darko bisessuale e con Harry Vampire Potter tagliandosi i polsi e ascoltando musica pop-punk o emo, e descrivendo in ogni escruciante dettaglio ogni singolo pezzo di abbigliamento goff indossato da un qualunque personaggio ma questa descrizione non rende giustizia alla complessità dell'opera.

L'incipit è emblematico delle tematiche:
Hi my name is Ebony Dark’ness Dementia Raven Way and I have long ebony black hair (that’s how I got my name) with purple streaks and red tips that reaches my mid-back and icy blue eyes like limpid tears and a lot of people tell me I look like Amy Lee (AN: if u don’t know who she is get da hell out of here!)

Leggere questa roba è una vera e propria prova di coraggio. Il tuo cervello si contorce, cerca di capire, poi si arrende e lascia passare ciò che leggi così com'è. A questo punto senti qualcosa dentro di te che si rompe: è la tua anima, colpita da tanto orrore che tenta di urlare, ma non può. Vorresti staccarti, vorresti... ma non puoi. Come davanti alla Cura Ludovico devi continuare a leggere, devi andare avanti. Non puoi smettere.
È una tortura orribile.

L'incipit non vi sembra così terribile? Certo, a questo punto "Raven" "correggeva" ancora i testi, rendendoli quasi leggibili (diciamo al livello di una normale cattiva fancic). I capitoli fino al 15 sono il tutorial. Col capitolo 16 Tara e Raven litigano per un maglione (e l'alter-ego di Raven, Willow, viene espulso, ucciso e stuprato da Hermione B'loody Mary, in quest'ordine) e si entra nel vivo, nella vera avventura:

We started freching as we climbed into the cofin. He put his spock in my you-know-what and passively we did it.
“I love you Eboby. Oh let me feel u I need 2 feel u.” he screamed as we got an orgasm. We watched Vampire filmed everything perfectly. Suddenly………………………….
“WHAT THE FUCK R U DOING!”
It was………………………….Snope and Profesor McGoggle!111
“Oh my satan!1” we screamed as we jamped out of da coffin. Snap and Professor McGoonagle started to shoot at us angrily.
“CUM NOW!1!” Preacher McGongel yielded. We did guiltily.


Holy mother of unintentional comedy!

Se siete abbastanza uomini da affrontare My Immortal potete cimentarvi nell'impresa qui.

Io ci sono arrivato in fondo, tu sei abbastanza uomo per farlo? Ce le hai le palle? Sei goff abbastanza o sei solo un fottuto prep?

NOTE: qui trovate la pagina di TVTropes dedicata all'argomento e qui il gioco di bevute di My Immortal (Attenzione! Nuoce gravemente alla salute! Bevi responsabilmente)
« Ultima modifica: 2010-08-26 12:10:01 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #1 il: 2010-08-25 15:28:29 »
tl;dr;
ma triex mi ha passato degli spezzoni e sono abbatanza lollosi
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #2 il: 2010-08-25 15:35:42 »
Triex è un dilettante che si sconvolge al primo capitolo. Dovrebbe arrivare a Morty McFly per avere il mio rispetto...
« Ultima modifica: 2010-08-25 15:36:14 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #3 il: 2010-08-25 16:14:04 »
My god. Oggi mi metto a leggerlo :O
Conoscendomi alla fine potrebbe anche piacermi XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #4 il: 2010-08-25 16:39:26 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Conoscendomi alla fine potrebbe anche piacermi XD


No.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #5 il: 2010-08-25 17:19:44 »
Io credo che se l'abilità media di un ragazzino di 16 anni è davvero questa, christofer paolini è chiaramente un genio.

Edit: credo che il congiuntivo mi ha abbandonato. Probabilmente sia un sintomo. Che sarà contagioso?
« Ultima modifica: 2010-08-25 17:22:01 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #6 il: 2010-08-25 18:25:03 »
Ho paura... quanto é lungo questo capolavoro?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #7 il: 2010-08-25 18:28:39 »
44 capitoli, una cinquantina di pagine. Purtroppo l'account di Tara è stato del tutto hackato quando ormai mancava poco alla fine e noi non conosceremo mai il finale.

Hai il coraggio di arrivarci in fondo? MUAHahahaHaHaHaHahahHAHHAHA
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #8 il: 2010-08-25 19:14:53 »
Io... ce l'ho fatta.
ho avuto un momento di cedimento alla fine del capitolo 18 e a metà dell'ultimo quando Snape fa *qualcosa* minacciosamente.
comunque leggerlo mi ha suscitato un pentagramma di emozioni (geddit coz i'm goffik) che mi ha fatto vomitare depressamente un vomito nero dentro il mio depresso cesso nero.
But Sexily.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #9 il: 2010-08-25 19:29:32 »
ONORI!

Ma... era Snape, Snake o Snap? Perché non sono sicuro che siano lo stesso personaggio...

And he put his man-thing into mine ... ouch... O.o
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #10 il: 2010-08-25 19:40:18 »
Era Snappity Snap Snape chiamato Blood perchè un tempo era goff ( ma ci credi?)
Altra cosa a stuprare willow è Loopin , B'loody Mary la murdera e basta.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #11 il: 2010-08-25 19:44:01 »
Devo essermi confuso... chissà come mai...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #12 il: 2010-08-25 19:57:00 »
Ma come? Eppure la fanfiction è così chiara!
Comunque una delle mie parti preferite è quando Volzemort chiede a eboby di uccidere Harry Vampire Potter e le da una pistola XD

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #13 il: 2010-08-25 20:06:23 »
Citazione
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Comunque una delle mie parti preferite è quando Volzemort chiede a eboby di uccidere Harry Vampire Potter e le da una pistola XD
qualcosa dentro di me mi sta dicendo di non leggerlo ad ogni costo.
la mia curiosità invece mi dice di leggerlo.
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Prova di coraggio] My Immortal
« Risposta #14 il: 2010-08-25 20:07:01 »
Citazione
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite][p]Ma come? Eppure la fanfiction è così chiara!
Comunque una delle mie parti preferite è quando Volzemort chiede a eboby di uccidere Harry Vampire Potter e le da una pistola XD[/p]


Quando ho letto quel pezo mi sono talgiato i posli e ho cercato di trafriggermi con una bistekka.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: