Autore Topic: [storia] Wuthering Heights e Ghost Light  (Letto 1346 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[storia] Wuthering Heights e Ghost Light
« il: 2010-08-22 00:36:40 »
Un recente post di Ron su the forge mi ha fatto venire in mente una conversazione che avevamo avuto alla INC su un argomento che poi ha toccato anche nel saluto finale: il fatto che si sia persa un po' la "memoria storica" dei primi giochi discussi e giocati su the forge, e questo non è un problema solo per quelli che compilano cronologie e bibliografie, ma anche per chi si trova davanti dei testi (ed è frequente per i giochi del 2003-2005) che danno per scontata una pre-esistente conoscenza di questi giochi e di queste tecniche.

Soprattutto, Ron consiglia Wuthering Heights e Ghost Lights, che ha recensito rispettivamente qui e qui: e sono le prime due recensioni presenti su The Forge (lasciate perdere la data del 1999, le date delle prime recensioni sono tutte sbagliate, in quella di Wuthering Heights recensisce una versione scritta solo nel marzo 2001, potrà mai averla scritta nel 1999?). Sono due giochi che ho scaricato ormai da anni ma che non ho mai giocato. Rileggendoli, meritano di essere più noti e non solo per motivi storici.

Quindi, vi do' i link anche a voi, perché possiate leggerli e giocarli.

Di Wuthering Heights, il gdr di Cime Tempestose, ne trovate diverse versioni semplicemente guardando la cronologia del sito (ora scomparso) con la wayback machine.  Se vi interessa solo avere la più ecente completa, potete scaricare direttamente il pdf qui da questapagina

Invece, Ghost Light[ è ospitato direttamente su the Forge, qui

Se li giocate, postate i commenti!  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[storia] Wuthering Heights e Ghost Light
« Risposta #1 il: 2010-08-22 02:45:09 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Quindi, vi do' i link anche a voi, perché possiate leggerli e giocarli.

Perché non proponi uno di questi giochi a GnoccoCon?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[storia] Wuthering Heights e Ghost Light
« Risposta #2 il: 2010-08-22 03:32:56 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Perché non proponi uno di questi giochi a GnoccoCon?


Ho tutti gli slot di gnoccocon goà prenotati, anche se ancora non li ho scritti tutti...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: