Autore Topic: [Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...  (Letto 3298 volte)

Suna

  • Visitatore
[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #15 il: 2010-08-23 10:30:17 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Ok, ricordati che non troverete nel manuale statistiche sulle armi, o punti ferita. [/p]


Beh, del resto, citando un brano del manuale:

"If you enjoy Gibson’s Burning Chrome, Neuromancer, Count Zero and Mona Lisa Overdrive, Williams’ Hardwired, Noon’s Vurt and McAuley’s Fairyland then I hope this game is for you. You should read them.
Those books, and this game, are not about “teams” of “runners” loading up on tech from “MetalBookIV” or Min|Maxing every damage die and +2s out of guns|gear while marking in 40 boxes of damage. Fuck no.
These stories are about people, and sometimes machines that become people. They are about personal journeys, where characters seek goals, and the big questions when your stories and goals crash into each other.
What harm comes from getting what you want? What badness comes from cutting a deal with a Faction? Was your goal worth it?"

Il mio solo consiglio è "leggi il manuale e segui alla lettera le regole". Sono spiegate in maniera piuttosto chiara e semplice, tutto sommato.

By the way, quoto in pieno Moreno. Non sapevo che se ne sapesse tanto poco. Io ho scoperto il gioco per puro caso, a zonzo per IPR in cerca di titoli da cercare altrove (lol), quando mi sono imbattuto nel titolo e ho letto che era dello stesso autore di 3:16. Ho deciso di prenderlo a scatola chiusa assieme a 3:16, che avevo giocato e adorato ma di cui non possedevo copia fisica. Ma effettivamente prima di notarlo lì per caso, non l'avevo mai sentito nominare. Sono andato sulla fiducia, so to speak.
« Ultima modifica: 2010-08-23 10:37:49 da Suna »

[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #16 il: 2010-08-23 17:00:09 »
Io l'ho scoperto leggendo questo post, e l'ho acquistato! E devo dire che è proprio un bel gdr .. grazie a Tazio per averlo "scoperto" e Alex per aver aperto il thread sull'argomento :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #17 il: 2010-09-01 08:18:15 »
Ripreso da un altro post:
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Mi viene da pensare a Remember Tomorrow. Le meccaniche non dicono nulla di strabiliante, eppure fa presa per il fatto di voler riproporre il genere cyberpunk in un contesto di gioco di ruolo moderno (uso questo termine per evitare l'abusato NW).
L'abbiamo provato ieri, e sono emersi dei dubbi (non da parte mia) circa al legame che il sistema avrebbe con il color, ed in effetti, come sistema è abbastanza generico da chiedersi "che cos'ha di cyberpunk?". L'autore (Hutton) dichiara di aver voluto creare un sistema incentrato sui conflitti pg vs. pg, pg vs fazione, perché nel cyberpunk vede questa tematica. Sinceramente, io la vedrei in qualsiasi genere.


Ok, riesci allora a modificarlo in un altro genere? Sono curioso di vederne il risultato.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Suna

  • Visitatore
[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #18 il: 2010-09-01 09:53:54 »
Yo Lucaricci.
Beh, vediamo se intanto il gruppo accetta di riprovarlo.
L'impressione che io ho avuto è che forse la giocata sarebbe stata non dissimile ma più intensa e coinvolgente se avessimo usato le meccaniche di IaWA, che bene o male mirano alla stessa cosa, ovvero il conflitto tra pg e png. Ma in modo più elegante.
Comunque la tua proposta è interessante. Ti saprò dire.

[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #19 il: 2010-09-01 22:29:00 »
E' il mio gioco, pochi cazzi.

Lupo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #20 il: 2010-09-01 23:50:52 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite][p]E' il mio gioco, pochi cazzi.[/p]


Chissà perchè non avevo dubbi... ;-)

MA questo non è un buon motivo per trascurare OSOK TRUE  (e chi ha cyberorecchie per intendere, intenda)   ;-)  ...e mi si perdoni l'OT
Alex Nuzzi

[Remeber Tomorrow] questo sconosciuto...
« Risposta #21 il: 2010-09-02 00:17:48 »
La cosa buffa è che sto sgrossando alcune parti del regolamento, e più sgrosso e più mi rendo conto che c'è da sgrossare. Abbiate fede. FINE OT.

Tags: