[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Ok, ricordati che non troverete nel manuale statistiche sulle armi, o punti ferita. [/p]
Beh, del resto, citando un brano del manuale:
"If you enjoy Gibson’s Burning Chrome, Neuromancer, Count Zero and Mona Lisa Overdrive, Williams’ Hardwired, Noon’s Vurt and McAuley’s Fairyland then I hope this game is for you. You should read them.
Those books, and this game, are not about “teams” of “runners” loading up on tech from “MetalBookIV” or Min|Maxing every damage die and +2s out of guns|gear while marking in 40 boxes of damage. Fuck no.
These stories are about people, and sometimes machines that become people. They are about personal journeys, where characters seek goals, and the big questions when your stories and goals crash into each other.
What harm comes from getting what you want? What badness comes from cutting a deal with a Faction? Was your goal worth it?"
Il mio solo consiglio è "leggi il manuale e segui alla lettera le regole". Sono spiegate in maniera piuttosto chiara e semplice, tutto sommato.
By the way, quoto in pieno Moreno. Non sapevo che se ne sapesse tanto poco. Io ho scoperto il gioco per puro caso, a zonzo per IPR in cerca di titoli da cercare altrove (lol), quando mi sono imbattuto nel titolo e ho letto che era dello stesso autore di 3:16. Ho deciso di prenderlo a scatola chiusa assieme a 3:16, che avevo giocato e adorato ma di cui non possedevo copia fisica. Ma effettivamente prima di notarlo lì per caso, non l'avevo mai sentito nominare. Sono andato sulla fiducia, so to speak.