Autore Topic: [Help OSX, Linux] Tester per Warp2010 su OSX 10.6 e aiuto con la creazione dei .deb  (Letto 5095 volte)

Salve, gente.

Ho realizzato utilizzando le librerie QT (http://qt.nokia.com) un programmello che, fra le altre cose, permette di generare dei cluster per Diaspora ed esportarli in vari formati (Graphviz, PDF, SVG).

Le QT sono multipiattaforma, ovvero a meno di non fare degli hack molto specifici, il sorgente C++ di un programma scritto con le QT compila su Windows, OSX e Linux.

Usando il mio hackintosh ho realizzato una release di questo programma. Ora, il programmello gira bene sotto OSX 10.5. Avrei bisogno che qualcuno mi facesse il test sotto Snow Leopard (10.6).

Se qualcuno del forum è interessato può:

1. Scaricarsi il Programmello da qui: https://www.assembla.com/spaces/qtwarp2010/documents/c9EtYYQv4r35aaeJe5cbLA/download/c9EtYYQv4r35aaeJe5cbLA
2. Scompattare lo zip in un nuovo folder
3. Semplicemente, cliccare sull'icona "Warp2010" e dirmi se va.
4. Se NON va, mandarmi il messaggio d'errore che genera (nella schermata di segnalazione dell'errore c'è un bottone "dettagli"; cliccandoci su compare una casella di testo, copiate ed incollate l'errore).

La mia domanda per gli esperti linux (Lapo, Renato Ramonda) è la seguente:
1. Qual è il modo più facile per creare un .deb?
2. Ci sono dei tutorial passabili? Io non ne ho trovati


Grazie in anticipo!

scaricato, ti faccio sapere.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)



Direi che funziona ^^
Se vuoi che faccia testing di qualche funzione specifica, basta che mi mandi la lista.
« Ultima modifica: 2010-08-20 14:06:26 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Yay!!! :-)

Se arrivi sin lì dovrebbe andare bene tutto.

Giusto una prova:

1. Vai nella sezione di creazione di cluster per Diaspora (menu: View -> Diaspora Cluster View)
2. Crea un cluster con un po' di sistemi (almeno 10) cliccando sul primo bottone della toolbar
3. Una volta fatto questo clicca sull'icona del PDF e dimmi se il PDF che ti genera è OK o ha qualche problema.

Per il resto, ti ripeto, dovrebbe essere tutto OK.

A breve seguirà anche la documentazione di Warp2010, destinato ai giocatori di 2300AD/2320AD, Traveller e anche Diaspora.

PS: Sono contento le QT sono veramente una favola. Ok, non ha il look di una app cocoa (anche se QT-OSX si appoggia su COCOA) ma chi se ne frega :-P
« Ultima modifica: 2010-08-20 14:31:02 da MaxLambertini »

Ah:

Ovviamente c'è anche per Win32

http://www.assembla.com/spaces/qtwarp2010/documents

ed è disponibile il sorgente, con licenza GPL

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Testata la versione per windows su vista home premium sp2
> l'applicazione funziona
> l'export dei cluster di diaspora in formato pdf funziona alla meraviglia
> l'export dei cluster di diaspora in formato svg funziona, unico neo l'immagine risultante non è centrata nello spazio disponibile dell'immagine (è allineata in alto a sinistra)
> l'export dei cluster di diaspora in formato html funziona, unico neo non mostra l'immagine svg nella pagina con firefox 3.6.8
Per la creazione di un deb, l'unica guida che conosco è per la Debianizzazione di un programma python, sorry
« Ultima modifica: 2010-08-20 15:02:15 da Fabrizio »

Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite][p]Testata la versione per windows su vista home premium sp2
> l'applicazione funziona
> l'export dei cluster di diaspora in formato pdf funziona alla meraviglia
> l'export dei cluster di diaspora in formato svg funziona, unico neo l'immagine risultante non è centrata nello spazio disponibile dell'immagine (è allineata in alto a sinistra)
> l'export dei cluster di diaspora in formato html funziona, unico neo non mostra l'immagine svg nella pagina con firefox 3.6.8
Per la creazione di un deb, l'unica guida che conosco è per laDebianizzazione di un programma python, sorry[/p]


Grazie per il test, Vista mi mancava... l'ho anche provato su un WinXP in macchina virtuale con 128 mega di ram... gira egregiamente anche caricando 100ly.str, ovvero le stelle più vicine al sole in un raggio di 100ly

Per l'allineamento degli  SVG: Credo che la cosa dipenda dal driver delle QT. Per il resto a me basta che si apra con Inkscape :-)

Per il deb: do un'occhiata al link e poi vedrò. Intanto grazie :-)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Ah, la versione win gira (funziona tranquillamente senza problemi) anche sotto linux (ubuntu desktop 9.10 x86) tramite Wine :)

Tags: