Gente Che Gioca > Sotto il cofano
"Buon gioco" qui, "abuso" là.
Matteo Stendardi Turini:
...sagace.
Polpaccio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]I gruppi Parpuzi che reggono, lo fanno (ne sono piuttosto convinto per esperienze mie e altre testimonianze) in virtù di un equilibrio tra "quanto il GM c'impone" e "quanto il GM ci ascolta/approva le nostre idee".
[/p]
--- Termina citazione ---
Direi molto più semplicemente che l'equilibrio si raggiunge quando le aspettative del Master e quelle dei giocatori (intesi nella loro individualità) convergono e non hanno grossi dissidi fra loro (i dissidi capitano sempre in ogni contesto sociale, la differenza principale si ha fra quelli irreparabili e quelli dimenticabili). ;-)
Edit:
--- Citazione ---[p]Ora, immagina un GM Parpuzio che tira dietro lo schermo e dice "ti trema la mano mentre le estrai la pallottola, le recidi un nervo, non muoverà mai più il braccio" se non viene sfanculato da metà del gruppo perché "una bastardata così è troppo cattiva". >__
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Rabbrividisco, concordo, mi chiedo anch'io come ho fatto a reggere per quasi vent'anni (18 e mezzo...) e do' Fanmail.
Grazie fratello! Solo pochi di noi possono comprendere cosa si prova dopo periodi così lunghi di esposizione a parpuzio sigh.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]anche perchè, in un gioco "a motore fisico" un braccio reciso è una diminuzione dell'efficacia del pg. in un gioco "a sistema di lumpley" (per così dire...) un braccio reciso è un dettaglio in più sul pg...
E questo commento di Domon spiega in breve che:
1) System DOES matter, per l'ennesima ^_^ volta.
2) il System fa da "ponte" tra la fiction e le aspettative dei giocatori, aspettative (essere penalizzati o meno) che generano comportamenti differenti e quindi partite differenti (e torniamo al punto 1). Il che conferma la mia teoria: stesso contenuto di fiction, diversa reazione dei giocatori perché il System "comunica" cose diverse (penalità o meno).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa