Chiacchieriamo > Generale
Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
Claudia Cangini:
Domon, mi sai spiegare meglio di quanto mi spieghi io :)
Niccolò:
ma sei comunque un punto di partenza migliore di me dal quale spiegare :D
Raffaele Vota:
--- Citazione ---e quindi di conseguenza non abbiamo il diritto di interessarcene?
--- Termina citazione ---
No, dico che in certi casi è inutile. Esistonoa nche le battaglie perse in partenza, ed io ne so qualcosa.
Per la questione dell'elfo... amen, che vi devo dire.
L'importante è che ci sia, come già detto, altra gente che si muove in maniera differente e mostri anche altri rovesci delle medaglie.
Ci aranno tizi che si vestiranno da elfi e MAGARI faranno la loro brutta figura presentando i GdR e altri che, invece, raggruppano attorno ad un tavolo genitori e filgi con AiPS o che cercano di trovare accordi con scuole ecc. per promuovere didatticamente il GdR.
Le percezioni cambieranno se anche NOI contribuiremo a farle cambiare.
--- Citazione ---Domon, mi sai spiegare meglio di quanto mi spieghi io
--- Citazione ---ma sei comunque un punto di partenza migliore di me dal quale spiegare
Okay, ora baciatevi e basta con queste smancerie! 8) :wink: 8)
Renato Ramonda:
Tornando all'origine di questo thread, aggiungerei un'altra nouance a quanto scritto da Domon (che mi sembra chiaro e non equivocabile... casomai uno puo' non condividerlo).
La variante presente nel famoso filmato di promozione della quarta edizione e' che li' non si vedevano dei larpers [*] vestiti da elfi e orchi e guerrieri con le spade di gomma, a rappresentare i giocatori di ruolo. Che sarebbe poco significativo e poco rappresentativo, ma come sviscerato in questo thread non e' automaticamente un campione "negativo". Si tratta solo di persone che praticano un hobby che e' una nicchia in un hobby gia' largamente di nicchia, e che tendono a sembrare buffe ai profani.
No, nel filmato era proposta una visione del giocatore di ruolo apertamente negativa (per quanto satirica... si satireggia cio' che si crede essere la realta', no?). Non a caso il titolo del thread e' "maschio, sfigato e segaiolo". Quei quattro geek bianchi, maschi, sfigati, ottusi, e chi piu' ne ha piu' ne metta NON hanno lati positivi. Non c'e' dibattito (come ci puo' essere nel caso del larper). Si tratta di un modello di comportamento e di persona che e' apertamente negativo per definizione: disadattati.
--EDIT--
Tanto per spiegare, non disatattati *secondo me*, ma secondo la cultura (quella usa) all'interno della quale il filmato e' stato creato. E' stata una cosa deliberata.
*(NON cosplayer cazzarola, che non c'entra una mazza e ci confondiamo)
Niccolò:
--- Citazione ---No, dico che in certi casi è inutile. Esistonoa nche le battaglie perse in partenza, ed io ne so qualcosa.
considerare una battaglia persa in partenza non è un buon motivo nemmeno per non combatterla, figuriamoci se lo è per combattere dall'altra sponda...
--- Citazione ---*(NON cosplayer cazzarola, che non c'entra una mazza e ci confondiamo)
la questione cosplayer, seppur strumentalizzata in seguito per dare contro a moreno, nasce da un suo successivo post che indica come inadatta a creare nuovi giocatori uan cornice come quella di lucca, e la necessità a tutti i costi di avvicinare nuovi giocatori attraverso atteggiamente estremi e per forza strani.
poi si prende l'esempio estremo per combattere un concetto normalissimo e secondo me condivisibilissimo, ma si sa, la rete è una brutta bestia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa