Chiacchieriamo > Generale

Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.

<< < (23/26) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Max_23:[/cite]

--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]
Mah, come dicevo sopra, si satireggia sulle cose che si credono vere, esagerandole: la wotc satireggia (gigioneggia) su un concetto che crede vero. Cioe' che il tavolo medio dei suoi clienti sia di maschi bianchi sfigati senza vita sociale. Magari non ai livelli demenziali del filmato (che e' appunto satirico), ma il concetto e' li'.

--- Termina citazione ---

Oh, meno male.

Max

Con la massima calma, e precisando che questo thread ha già visto troppe polemiche assurde e non voglio aggiungerne altre...

... ma lì Renato non ha fatto che rispiegarti qualcosa che avresti già visto se avessi seguito con attenzione tutto il thread prima di postare.

"meno male" che Renato si è preso la briga di rispiegarlo? OK, chiusa un altra polemica basata sul nulla. Meno male.

Ma non sarebbe il caso di evitarle alle radici queste polemiche, semplicemente leggendo con più attenzione i thread?

Max_23:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ma non sarebbe il caso di evitarle alle radici queste polemiche, semplicemente leggendo con più attenzione i thread?

Per rispondere a un thread bisogna leggerlo tutto? Non mi risulta.
Io ho commentato il messaggio di apertura, che mi sembra abbastanza chiaro.

Max

Giovanni Gugliantini:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ma non sarebbe il caso di evitarle alle radici queste polemiche, semplicemente leggendo con più attenzione i thread?

E' evidente.

Gabriele Pellegrini:
Devo dire che quel filmato mi aveva fatto sorridere ma al contempo storcere il naso. Successivamente notando che anche altre persone manifestavano il loro dissenso (come si può leggere in questo topic), mi è venuto da domandarmi se effettivamente non ci sia qualcosa di sbagliato in quel filmato.
Credo che l'intento della Wotc non fosse quello di offendere nessuno e l'ironia  del filmato si coglie pienamente, tuttavia a fronte delle numerose rimostranze bisogna prendere atto che non hanno fatto una buona scelta a livello di stile.
Questo probabilmente (anzi sicuramente) non inciderà per nulla sul loro fatturato, ma sinceramente non era una mossa che mi aspettavo da una casa editrice.

Max_23:

--- Citazione ---[cite] Gugliandalf:[/cite]

E' evidente.

No che non lo é.

Un topic è per sua natura sequenziale (con innumerevoli possibilità di divagazioni) e virtualmente infinito. Capita che i topic arrivati all'ordine delle decine di pagine vengano ripresi con un "salto" di argomentazione.
Posso portarti numerosi esempi tratti da altri forum, in cui peraltro nessuno contesta la cosa. Capisco che la netiquette prevederebbe altro, ma non è una violazione dele sue norme. Gia' quello che stiamo scrivendo qui è off topic (ma per certi versi... "non ho cominciato io" .. secondo la netiquette Moreno Roncucci avrebbe dovuto mandarmi un pm anziché rispondere al topic :wink: )

L'alternativa sarebbe stata aprire un altro topic (ma credo che uno basti e avanzi.)

In ogni caso poco importa. Effettivamente credo che non ci sia molto altro da aggiungere in questo topic.

Max

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa