Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[CnV] Fallout di esperienza, cambiare dadi dei tratti.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]se si mette 6d10 in "parlare", lo metti di fronte a problemi che non si risolvono a parole.
--- Termina citazione ---
Non ci crederai, ma era stato proprio il ragionamento che mi aveva portato a dare quella risposta... ragionamento giusto, conseguenza sbagliata.
Non mi vengono a mente esempi in cui le parole non bastino e siano necessarie le armi -_-
Matteo Stendardi Turini:
Eh, un indemoniato sordo e infuriato :p
Moreno Roncucci:
Qualcuno che non conosce la tua lingua, per esempio.
O casi in cui non ci può essere un accordo che medi fra due alternative (per esempio, la situazione di Helen in Hope: come la risolvevi a parole?). Sempre facendo l'esempio di Hope, situazioni in cui la gravità degli avvenimenti giustifichi un escalation alle pistole, come l'ultimo scontro: il Cane può comunque usare il tratto per parlare, ma gli altri compensano con le successive escalation.
Ricordati poi che il combattimento a parole è molto più difficile che non quello con le pistole, perché in entrambi i casi il rilancio deve essere qualcosa CHE NON SI PUO' IGNORARE: è molto più difficile ignorare una pallottola... :-)
Molti conflitti "a parole" vengono mosci perché il GM accetta rilanci mosci e ignorabili tipo "buongiorno, come va?"
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