Autore Topic: The Dresden Files  (Letto 2246 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
The Dresden Files
« il: 2010-08-14 11:45:35 »
Mentre ieri sera sguravo tra gli RSS, ho scoperto questo post:

click

Sono incuriosito dal fatto che il post si chiami "Duke Nukem RPG", fondamentalmente, e che nell'immagine ci sia 'sto tizio (non so se è il game designer che ci stà dietro) che regge in mano la sua copia di Dresden Files.

Che è questo Dresden Files? Ha qualche collegamento col tizio qui sotto?



I got balls of steel!
« Ultima modifica: 2010-08-14 11:46:05 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
The Dresden Files
« Risposta #1 il: 2010-08-14 11:56:23 »
credo che la fine della frase con un "my little white ass..." possa suggerirti qualcosa xD
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
The Dresden Files
« Risposta #2 il: 2010-08-14 12:00:31 »
eh, ma non ho capito se è un'esclamazione "alla nukem", una semplice presa di coscienza, o che so io...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
The Dresden Files
« Risposta #3 il: 2010-08-14 12:08:31 »
Dunque.
Duke Nukem Forever è il caso più famoso di vaporware: un prodotto mai annunciato e che non è mai arrivato sugli scaffali dei negozi.
Quindi, "Duke Nukem the RPG" è una battuta sul fatto che in molti pensavano che il gioco dei Dresden Files non sarebbe mai uscito. (Sì, è uscito e lo sto leggendo.)
E sì, Lenny Balsera è il lead developer del FATE.


Chiedo scusa al dio della barzelletta (che come tutti sanno è Gino Bramieri) per aver dovuto fare quest'albicocca meccanica.
« Ultima modifica: 2010-08-14 12:10:28 da giullina »
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
The Dresden Files
« Risposta #4 il: 2010-08-14 12:46:12 »
ah ok, ora tutto torna. Anche se credo che il punto dei vaporware sia che vengano annunciati, ma non arrivino mai in vendita. Ad ogni modo, ci siamo intesi.

Peccato, speravo di poter prendere a calci gli alieni per andare a liberare giovani fanciulle in pericolo, accompagnando la cosa con le imprecazioni più rozze e mascoline.

Non faccio comunque mistero del fatto che non abbia veramente la più pallida idea di che cosa siano questi Dresden Files. Serie tv? Fumetti?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
The Dresden Files
« Risposta #5 il: 2010-08-14 13:39:26 »
Dresden File (ho scoperto da poco quel sito, mi sto divertendo a usarlo un po' :P ).
« Ultima modifica: 2010-08-14 14:47:03 da Mauro »

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
The Dresden Files
« Risposta #6 il: 2010-08-14 13:46:09 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]ah ok, ora tutto torna. Anche se credo che il punto dei vaporware sia che[span style=text-decoration:underline;]vengano[/span]annunciati, ma non arrivino mai in vendita. Ad ogni modo, ci siamo intesi.


E hai ragione, non correggo la mia vaccata perché rimanga a prova costante del fatto che non devo mai postare di mattina. (oltre che di notte.)

Per quanto riguarda i Dresden Files, ti rimando a Wikipedia. Attenzione che solo il primo paragrafo è esente da spoiler.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
The Dresden Files
« Risposta #7 il: 2010-08-14 14:46:05 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Dresden File(ho scoperto da poco quel sito, mi sto divertendo a usarlo un po :P ).[/p]


questo aggeggio è supremo!

Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]ah ok, ora tutto torna. Anche se credo che il punto dei vaporware sia che[span style=text-decoration:underline;]vengano[/span]annunciati, ma non arrivino mai in vendita. Ad ogni modo, ci siamo intesi.[/p]
[p]E hai ragione, non correggo la mia vaccata perché rimanga a prova costante del fatto che non devo mai postare di mattina. (oltre che di notte.)[/p][p]Per quanto riguarda i Dresden Files, ti rimando aWikipedia. Attenzione che solo il primo paragrafo è esente da spoiler.[/p]


Ora ho capito. Tx ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: