Autore Topic: [CnV] La mia primissima città  (Letto 5021 volte)

[CnV] La mia primissima città
« il: 2010-08-11 10:19:39 »
ST. MATTHEWS' BRANCH

ORGOGLIO

Elijah, un artigiano ritiene di meritare più soldi di tutti gli altri cittadini del Ramo.

INGIUSTIZIA
Elijah non elemosina MAI soldi ai più poveri, tenendosi sempre tutto per sè. Vale lo stesso anche per le tasse, che non paga mai.

PECCATO
Sorella Prudence ruba un orologio di grande valore dalla casa di Elijah, col benestare dello Sceriffo Jackson in persona.

ATTACCHI DEMONIACI
Il vice dello Sceriffo e Sam, Matt, da fuoco alla casa di Elijah.

FALSA DOTTRINA

Il Signore della Vita punisce chi non aiuta il più debole.

CULTO CORROTTO
Sorella Prudence, lo Sceriffo Jackson e il vice Matt.

STREGONERIA
Lo Sceriffo Jackson è lo stregone.

ODIO E OMICIDIO

Elijah viene a sapere che è stato Matt a dare fuoco alla sua casa e nella notte lo spara, uccidendolo.
Nella mattinata arrivano i Cani, e lo Sceriffo ha appena scoperto dell'omicidio.

COSA VOGLIONO I PNG

Lo Sceriffo Jackson vuole che i Cani puniscano Elijah per quello che ha fatto.
Sorella Prudence vuole che i Cani se ne vadano il più presto possibile dalla città.
Elijah vuole che i Cani facciano giustizia e non puniscano lui, ma il Culto dello Sceriffo Jackson. Lui si è solo vendicato di chi ha dato fuoco alla sua casa e di chi gli ha rubato l'orologio(non sa che è stata Prudence a rubarglielo)

COSA VOGLIONO I DEMONI
I Demoni vogliono che i Cani uccidano Elijah, in modo che il Culto Corrotto possa prosperare.

E SE I CANI NON FOSSERO MAI ARRIVATI?

Lo Sceriffo Jackson avrebbe giustiziato Elijah, anzi, lo avrebbe ammazzato nel modo più crudele possibile, e il Ramo avrebbe accolto interamente il Culto Corrotto, consegnandola nelle mani dei Demoni.
« Ultima modifica: 2010-08-11 10:23:45 da Ruben »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #1 il: 2010-08-11 11:02:01 »
Dunque, vediamo...

ORGOGLIO: ok.

INGIUSTIZIA. Domanda: PER TE che scrivi la Città, "non fare l'elemosina" è un'ingiustizia, di quelle che ti fanno incazzare? Se no, rischi che, giocando la Città, venga "moscia": come puoi giocare i PnG che si oppongono a questa ingiustizia in modo "sentito"?

PECCATO. Immagino che il sottinteso sia che Prudence è molto, molto povera, e quindi è lei in particolare che soffre dell'Ingiustizia (cosa che va scritta sotto "ingiustizia").

Provo a scriverla come l'avrei fatta io tra poco.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #2 il: 2010-08-11 11:16:58 »
Provo a riscriverla in versione "più cattiva" cambiando il meno possibile. ^_-
Tolgo gli "sceriffi" e metto i "sovrintendenti" (che li vedo sempre un po' come sceriffo + prete + sindaco, ma magari è una fissa mia).

ORGOGLIO: Elijah, un artigiano, pensa di meritarsi ogni singolo centesimo che guadagna, senza condividere.
INGIUSTIZIA: Elijah non aiuta sua sorella Prudence, che è rimasta vedova dopo un anno di matrimonio e non ha mezzi di sostentamento per sé e per i suoi due gemelli piccoli. Prudence ha poco da mangiare e nessun conforto materiale. Ne soffrono anche i suoi figli piccoli, che rischiano la denutrizione. (l'Ingiustizia mi sembra molto, molto più "ingiusta" così).
PECCATO: Prudence, dopo l'ennesimo rifiuto, ruba un orologio di grande valore ad Elijah e lo vende al vice sovrintendente Matt.
ATTACCHI DEMONIACI: i demoni ispirano a Matt e al Sovrintendente Jackson di non denunciare il furto e la vendita di materiale rubato.
FALSA DOTTRINA: "è giusto rubare a chi ha il dovere di aiutarti e non lo fa"
[ecc. ecc.]

oppure:
ORGOGLIO: Elijah, un artigiano, pensa di meritarsi ogni singolo centesimo che guadagna, senza condividere.
INGIUSTIZIA: Elijah non aiuta sua sorella Prudence, che è rimasta vedova dopo un anno di matrimonio e non ha mezzi di sostentamento per sé e per i suoi due gemelli piccoli. Prudence ha poco da mangiare e nessun conforto materiale. Ne soffrono anche i suoi figli piccoli, che rischiano la denutrizione. (sono identici a quelli sopra).
PECCATO: Sorella Prudence, che non ragiona più per la rabbia e per la fame, dà fuoco alla casa di Elijah.
ATTACCHI DEMONIACI: il Sovrintendente ed il suo Vice sono gli unici ad avere le prove che è stata lei!
FALSA DOTTRINA: "è giusto coprire un atto di vendetta se mosso dalla disperazione"
[questa Città si potrebbe già giocare così: i Cani arrivano e trovano Elijah in lacrime, ha perso gran parte del suo patrimonio... Ovviamente anche i Cani devono scoprire subito l'atto di Prudence e il fatto che l'autorità locale la sta coprendo per umana pietà]


Che ne dici?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #3 il: 2010-08-11 11:18:59 »
ok, vediamo le prime cose che mi vengono in mente.

La primissima cosa è la struttura della città.

Hai confuso il Culto Corrotto con il Falso Sacerdozio.
Il Culto Corrotto sono le pratiche deviate che la Falsa Dottrina ha generato.
Quando queste pratiche vengono appoggiate da almeno tre persone si crea un Culto Corrotto.
Il capo di questo Culto Corrotto è un Falso Sacerdote (Falso Sacerdozio), i demoni stanno al suo servizio diventa quindi uno Stregone.

Se posso darti un consiglio (a me ci è voluto davvero un pò a capirlo) leggi bene la creazione della città.
Vedi quando c'è scritto "scrivi un breve paragrafo e assegna un nome o due"? Io ci ho messo un pò a capire che non è un consiglio per le scimmie, ma un vero sistema per creare città sfaccettate. ^_^

poi una mia curiosità: perché Elijah ritiene di meritare di più?

Io (io, con il mio gusto, poi vedi te; premetto che preferisco le città basate sul sesso o sulle sovrintendenze, il denaro mi interessa poco) proverei così:

Elijah ha studiato molto per diventare un bravo artigiano, gli è costato tempo e fatica, e non sopporta che i frutti del suo lavoro vadano a gente che non fa nulla. Quindi non da mai l'elemosina e disprezza chi non si mantiene da solo.

Ingiustizia: in che modo qualcuno sta meglio o peggio di tutti gli altri a causa dell'Orgoglio? Nome + paragrafo. Direi che Sorella Prudence ha fame mentre Elijah mangia. Povera Prudence. A me piacerebbe anche espresso sottoforma di rettitudine. Prudence è costretta a rubare o a soffrire la fame.

Peccato e Attacchi Demoniaci: gli attacchi demoniaci hanno qualcosa di stonato forse. Lo sceriffo e gli altri che danno fuoco alla casa per me è il peccato. Qui però si va verso le proprie interpretazioni e ci metto poco bocca. Forse per attacchi demoniaci farei morire qualcuno nell'incendio, magari un familiare di Elijah.

Falsa Dottrina puoi sbizzarrirti: è creata dal peccato abituale o dagli attacchi demoniaci: a me la tua piace.
Culto Corrotto: qual è l'applicazione pratica? Come questa nuova idea del signore che punisce i taccagni cambia le pratiche? Cosa fa chi crede in quella Falsa Dottrina?
Falso Sacerdozio: e qui scrivi qualche nome e un breve paragrafo
ecc ecc. Pag 97 e 98

per il resto mi sembra una buona prima città!! ^_^  non scoraggiarti, quel cavolo di manuale cambia ogni volta che lo leggi, te lo assicuro.


Edit: crosspost con Korin. La sua mi piace più della mia. Inutile, col denaro non ci so fare. X(
« Ultima modifica: 2010-08-11 11:23:08 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #4 il: 2010-08-11 12:05:53 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Quando queste pratiche vengono appoggiate da almeno tre persone si crea un Culto Corrotto

Si crea un Falso Sacerdozio; il Culto Corrotto come giustamente dici è la messa in atto della Falsa Dottrina, e quando tale Culto ha tre o piú seguaci sfocia in un Falso Sacerdozio.

Segnalo questa discussione, che è sempre utile.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #5 il: 2010-08-11 13:20:31 »
svista
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[CnV] La mia primissima città
« Risposta #6 il: 2010-08-11 13:40:44 »
SAINT ANDREWS' BRANCH


ORGOGLIO
Elijah si è fatto un mazzo così per diventare un bravo artigiano e non ritiene giusto che i soldi, che si è guadagnato col duro lavoro, debbano essere "regalati" a poveracci che non si vanno a trovare un lavoro.

INGIUSTIZIA
Sua sorella Prudence è una di quelle poveracce. Ha un figlio da mantenere, di nome Julian. Elijah non sgancia neppure un soldo.

PECCATO
Sorella Prudence per la frustrazione ruba un orologio di grande valore dalla casa di suo fratello Elijah e lo vende al vice-sceriffo Matt.

ATTACCHI DEMONIACI

La casa di Elijah va a fuoco, e nell'incendio muore il figlioletto dell'artigiano, il piccolo Jonah. Lo sceriffo Jackson e il vice-sceriffo Matt sanno di quello che ha fatto Elijah e decidono di non indagare.

FALSA DOTTRINA

Il Signore della Vita punisce chi non aiuta il più debole.

CULTO CORROTTO

Lo Sceriffo Jackson(lo zio di uno dei PG) istituisce una specie di "tassa sui poveri" che tutti sono costretti a pagare perché "E' il Signore della Vita" che lo vuole.

FALSO SACERDOZIO
Il culto è formato da Sorella Prudence, il vice-sceriffo Matt e lo Sceriffo Jackson.

STREGONERIA
Sorella Prudence è la strega.

ODIO E OMICIDIO
Il vice-sceriffo Matt si reca da Elijah per riscuotere la tassa, ma Elijah non la paga e anzi, in preda alla furia(ha perso il figlio nell'incendio) uccide il vice-sceriffo Matt.


COSA VOGLIONO I PNG

Lo Sceriffo Jackson vuole che i Cani puniscano Elijah per quello che ha fatto.
Sorella Prudence vuole che i Cani se ne vadano il più presto possibile dalla città.
Elijah vuole che i Cani facciano giustizia e non puniscano lui, ma lo Sceriffo Jackson , e che eliminino la "tassa sui poveri"

COSA VOGLIONO I DEMONI
I Demoni vogliono che i Cani uccidano Elijah, in modo che il Culto Corrotto possa prosperare.

E SE I CANI NON FOSSERO MAI ARRIVATI?

Lo Sceriffo Jackson avrebbe giustiziato Elijah, anzi, lo avrebbe ammazzato nel modo più crudele possibile, e il Ramo avrebbe accolto interamente il Culto, consegnandolo nelle mani dei Demoni.

I miei giocatori sono alla loro prima partita(e io anche). E' una città complicata o "semplice"?
« Ultima modifica: 2010-08-11 13:44:55 da Ruben »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #7 il: 2010-08-11 15:03:59 »
Citazione
[cite]Autore: Ruben[/cite][p]ORGOGLIO
Elijah si è fatto un mazzo così per diventare un bravo artigiano e non ritiene giusto che i soldi, che si è guadagnato col duro lavoro, debbano essere "regalati" a poveracci che non si vanno a trovare un lavoro.[/p][p]INGIUSTIZIA
Sua sorella Prudence è una di quelle poveracce. Ha un figlio da mantenere, di nome Julian. Elijah non sgancia neppure un soldo.[/p]


Mi lascia perplesso una cosa: guardando come l'hai scritto mi pare che, a differenza di Korin, tu sei più d'accordo con Elijah che con Prudence.

Se è così, questa città non funzionerà MAI. Perché? Perché non è avvenuta nessuna ingiustizia.

Se la stessa città la giocasse Korin, funzionerebbe benissimo. Perché cavolo, c'è un ingiustizia bella grossa!

Le ingiustizie non sono mai "oggettive". Dipende sempre dall'osservatore. Che in questo caso, è il GM.

Quando fai il GM a Cani nella Vigna, NON PUOI ESSERE NEUTRALE. Non puoi fare il "Dio del mondo" che vede e giudica dall'alto. La città funzionerà per i tuoi giocatori SOLO SE FUNZIONA ANCHE PER TE.

Quindi, il fatto che quel bastardo di Elijah si tenga i soldi ti fa torcere le budella dallo sdegno, SUL SERIO, non perché magari "i giocatori forse potrebbero pensarla così", ti fa SINCERAMENTE incazzare che quel bastardo criminale fetente ingrassi speculando facendo morire di fare dei bambini? SINCERAMENTE?

Questo è un gioco che richiede SINCERITA'. Devi essere onesto, anche e soprattutto sui tuoi sentimenti e su quello che credi. Devi essere pronto ad aprirti, o anche i giocatori non si apriranno.

P.S.:

Citazione
[cite]Autore: Ruben[/cite]Il vice-sceriffo Matt si reca da Elijah per riscuotere la tassa, ma Elijah non la paga e anzi, in preda alla furia(ha perso il figlio nell'incendio) uccide il vice-sceriffo Matt.


Questo non è Odio e Omicidio. Potrebbe essere Peccato o al limite persino legittima difesa. Non è un omicidio commesso da e per il Culto Corrotto.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV] La mia primissima città
« Risposta #8 il: 2010-08-11 15:40:44 »
SAINT ANDREWS' BRANCH


ORGOGLIO
Elijah si è fatto un mazzo così per diventare un bravo artigiano e non ritiene giusto che i soldi, che si è guadagnato col duro lavoro, debbano essere "regalati" a poveracci che non si vanno a trovare un lavoro.

INGIUSTIZIA
Sua sorella Prudence è una di quelle poveracce. Ha perso da un anno suo marito e ha un figlio da mantenere, di nome Julian, malato seriamente di tisi. Elijah non sgancia neppure un soldo per aiutare sua sorella Prudence.

PECCATO
Sorella Prudence per la frustrazione ruba un orologio di grande valore dalla casa di suo fratello Elijah e lo vende al vice-sceriffo Matt.

ATTACCHI DEMONIACI

La casa di Elijah va a fuoco, e nell'incendio muore il figlioletto dell'artigiano, il piccolo Jonah. Lo sceriffo Jackson e il vice-sceriffo Matt sanno di quello che ha fatto Elijah e decidono di non indagare.

FALSA DOTTRINA

Il Signore della Vita punisce chi non aiuta il più debole.

CULTO CORROTTO

Lo Sceriffo Jackson(lo zio di uno dei PG) istituisce una specie di "tassa sui poveri" che tutti sono costretti a pagare perché "E' il Signore della Vita" che lo vuole.

FALSO SACERDOZIO
Il culto è formato da Sorella Prudence, il vice-sceriffo Matt e lo Sceriffo Jackson.

STREGONERIA
Sorella Prudence è la strega.

ODIO E OMICIDIO
Elijah si rifiuta di pagare la tassa indetta dallo Sceriffo Jackson, e di conseguenza è il Vice-Sceriffo Matt a giustiziarlo, per il bene della comunità.


COSA VOGLIONO I PNG

Lo Sceriffo Jackson vuole che i Cani puniscano Elijah per quello che ha fatto.
Sorella Prudence vuole che i Cani se ne vadano il più presto possibile dalla città.
il Vice vuole che lo Sceriffo Jackson(suo padre putativo) rimanga vivo, anche a costo della sua vita.

COSA VOGLIONO I DEMONI
I Demoni vogliono che il culto prosperi in città.


E SE I CANI NON FOSSERO MAI ARRIVATI?

Il Ramo avrebbe colto totalmente il culto dello Sceriffo e di Sorella Prudence.

I miei giocatori sono alla loro prima partita(e io anche). E' una città complicata o "semplice"?


Messa così però mi sembra che ci sia solo "una campana" da sentire. Cioè tutti i PNG "basilari" sono quelli facenti parte del Culto

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #9 il: 2010-08-11 16:13:45 »
vediamo...

Orgoglio: Elijah si è fatto un mazzo così per diventare un bravo artigiano e non ritiene giusto che i soldi, che si è guadagnato col duro lavoro, debbano essere "regalati" a poveracci che non si vanno a trovare un lavoro.
Ingiustizia: Sua sorella Prudence è una di quelle poveracce. Ha perso da un anno suo marito e ha un figlio da mantenere, di nome Julian, malato seriamente di tisi. Elijah non sgancia neppure un soldo per aiutare sua sorella Prudence.
Peccato: Julian, sentendosi un peso per la madre e inutile, ruba un orologio di valore da casa di Elijah per venderlo e aiutarla a tirare avanti
Attacchi Demoniaci: durante il furto Julian fa cadere accidentalmente una lampada ad olio, mandando a fuoco la casa di Elijah, e nell'incendio muore il figlioletto dell'artigiano, il piccolo Jonah. Lo sceriffo Jackson e il vice-sceriffo Matt rimproverano Elijah (io continuerei a metterci il sovrintendente, francamente ^_^) dicendogli che è stato lui ad attirare l'ira del Signore sulla sua casa.
Falsa Dottrina: Il Signore della Vita punisce chi non aiuta il più debole.
Culto Corrotto: Lo Sceriffo Jackson(lo zio di uno dei PG) istituisce una "tassa sui poveri" che tutti sono costretti a pagare perché "E' il Signore della Vita" che lo vuole.

Falso Sacerdozio: ad aderire al culto è lo sceriffo e l'assistente, fratello Elijah (affranto dal dolore, si odia per la morte del figlio minore), sorella Prudence e anche altre persone vicine ai poveri. Lo sceriffo è il Falso Sacerdote e i demoni entrano sul suo servizio (è anche lo stregone). Invece Julian è distrutto dal rimorso e vorrebbe confessare, ma ha paura delle ripercussioni su sua madre. In lacrime si confida con William, il figlio maggiore di Elijah e da sempre suo grande amico.

Stregoneria: lo sceriffo è lo stregone e grazie a lui molte persone in città stanno meglio, le ricchezze vengono equamente distribuite e nonostante i piccoli incidente che capitano di tanto in tanto tutti vengono aiutati.

Odio&Omicidio: William vuole dire a tutti del furto e dell'incendio, ma suo padre non gli crede e avverte lo sceriffo, che vista minacciata la stabilità a lui cara decide di sparare al ragazzo.

che te ne pare?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[CnV] La mia primissima città
« Risposta #10 il: 2010-08-11 16:28:50 »
che mi piace, e parecchio. Grazie Spiegel!

Volevo solo sapere dov'era il "proto-npc generator"
« Ultima modifica: 2010-08-11 16:46:33 da Ruben »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #11 il: 2010-08-11 16:55:57 »
Occhio che manca tutta la parte finale: cosa vogliono i PnG e i demoni!

Io, poi, toglierei William e pure il vice-sovrintendente, mi sembrano personaggi "in più", e farei lo scontro tra Julian (che vuole confessare) e il culto madre+Jackson+Elijah che vuole seppellire il furto iniziale per mantenere lo status quo e la tassa locale (di certo non autorizzata da Bridal Falls!).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #12 il: 2010-08-11 18:01:38 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io, poi, toglierei William e pure il vice-sovrintendente, mi sembrano personaggi "in più", e farei lo scontro tra Julian (che vuole confessare) e il culto madre+Jackson+Elijah che vuole seppellire il furto iniziale

william superfluo? A me piace il suo rapporto con Julian. Occhio a non confondere i troppi personaggi che servono a coprire la pochezza con invece dei personaggi secondari che aggiungono punti di vista. William che personaggio in più sarebbe? È morto. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #13 il: 2010-08-12 00:17:07 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]william superfluo? A me piace il suo rapporto con Julian. Occhio a non confondere i troppi personaggi che servono a coprire la pochezza con invece dei personaggi secondari che aggiungono punti di vista. William che personaggio in più sarebbe? È morto. XD

Per esperienza, meno PnG ci sono in una Città, meglio è.
Anche un morto può essere una complicazione, una distrazione dall'argomento centrale della Città.

Poi, sì, il concetto di "superfluo" è relativo: un PnG può dare un "taglio" diverso che io (che non ho scritto la Città) non "vedo", ma che per l'autore è necessario.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] La mia primissima città
« Risposta #14 il: 2010-08-12 01:27:25 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Per esperienza, meno PnG ci sono in una Città, meglio è.

Boh, dipende dalla città, dipende dal gruppo, dipende dai gusti.
Come giustamente dici un png da un taglio differente. A me piace William, perché oltre ad essere un personaggio che da a Julian qualcosa da dire, e a Elijah altri spunti di riflessione è anche la vittima dell'O&O. Una vittima innocente, che non aveva fatto nulla.
Se fosse Elijah quella vittima si perderebbe tutta la parte dell'orgoglio e dell'ingiustizia. Si, è stato un pò egoista, ma quando le vittime lo hanno ucciso in nome della loro salvezza lo hanno reso inattaccabile. Così invece è ancora in piedi, lì con la responsabilità delle sue azioni, e forse ha già pagato abbastanza (la casa e due figli). William invece è l'innocente che viene sacrificato al culto, lui viene ucciso perché il culto abbia un motivo di esistere, per difenderlo. Chissà che ne pensa Julian? Se non si fosse confidato con lui sarebbe ancora vivo. Se lui fosse meno vigliacco le cose sarebbero andate in modo diverso. E forse Julian adesso ha qualcosa da dire ai Cani. Ha rimorsi e peccati da confessare. Non è lì solo per dire "povera mamma è tanto povera, coff coff". E forse, sapendo che lui è il ladro, il responsabile dell'incendio, della morte del piccolo e in più anche un pò vigliacchetto non so quanto sia passabile come povera vittima innocente.
Ovvio, son sfumature a cui io tengo. ^_^ a me l'ultima stesura piace. Certo, ancora non c'è stata la prova randello. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: