Autore Topic: [LSdS] Esiste una ristampa?  (Letto 4103 volte)

[LSdS] Esiste una ristampa?
« il: 2010-08-11 00:36:53 »
Quando uscì il gioco, ricordo che furono segnalati parecchi refusi. È stata fatta una ristampa corretta? Lo chiedo perché ci sono dei soldini in arrivo e il gioco mi interessa parecchio, ma non mi attira molto l'idea di comprare una versione fallata...
Anche io ho un blog

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #1 il: 2010-08-11 01:01:06 »
La discussione in cui erano stati segnalati i refusi è questa (spero che il link funzioni: dovrebbe essere a partire dal primo post in cui vengono segnalati).
Onestamente non direi che il manuale è "fallato", ovvero se i refusi lo rendano inutilizzabile, ma d'altronde l'ho vissuto in modo molto diverso dall'utente finale :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #2 il: 2010-08-11 01:42:59 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]La discussione in cui erano stati segnalati i refusi èquesta(spero che il link funzioni: dovrebbe essere a partire dal primo post in cui vengono segnalati).
Onestamente non direi che il manuale è "fallato", ovvero se i refusi lo rendano inutilizzabile, ma d'altronde l'ho vissuto in modo molto diverso dall'utente finale :)[/p]


Post utile ma che non risponde alla domanda: lo avete ristampato o no? XD
Anche io ho un blog

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #3 il: 2010-08-11 11:25:39 »
Così imparo a rispondere di notte -____-
No, non l'abbiamo ristampato.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #4 il: 2010-08-11 12:51:47 »
E lo ristamperete o no? :-)
Anche io ho un blog

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #5 il: 2010-08-11 16:57:58 »
Sì, ma tra qualche mese, direi: la tiratura di un cartonato è più alta di quella di un libro in brossura. Abbiamo superato la metà delle copie da marzo a oggi, e in mezzo c'è ancora Lucca, quindi probabilmente se ne parlerà per fine 2010 / primi 2011.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #6 il: 2010-08-11 17:35:11 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]Sì, ma tra qualche mese, direi: la tiratura di un cartonato è più alta di quella di un libro in brossura. Abbiamo superato la metà delle copie da marzo a oggi, e in mezzo c'è ancora Lucca, quindi probabilmente se ne parlerà per fine 2010 / primi 2011.[/p]


Azz, peccato, mi toccherà aspettare :-/
Anche io ho un blog

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #7 il: 2010-08-11 23:38:56 »
C'e' anche da dire che il libro e' tutt'altro che fallato: ci sono alcuni typo ma non e' come se avessimo saltato un paragrafo, o sbagliato le regole in maniera da renderle incomprensibili.

Ci stiamo attrezzando (raccogliendo le segnalazioni) per mettere un errata scaricabile e non mi aspetto che sia piu' di una facciata scritta sparsa :)

[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #8 il: 2010-08-12 02:07:50 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]C'e' anche da dire che il libro e' tutt'altro che fallato: ci sono alcuni typo ma non e' come se avessimo saltato un paragrafo, o sbagliato le regole in maniera da renderle incomprensibili.[/p][p]Ci stiamo attrezzando (raccogliendo le segnalazioni) per mettere un errata scaricabile e non mi aspetto che sia piu' di una facciata scritta sparsa :)[/p]


Eh, ma io sono schizzinoso U_U
Scherzi a parte, con "fallato" intendo "difettato", non "illeggibile" ;-) Certo è che i manuali con molti typo (e vedo che nel thread linkat da Giullina ne segnalano parecchi) mi danno fastidio, sopratutto considerando il prezzo, quindi credo proprio che aspetterò la ristampa... che poi vuol dire comprarlo lo stesso, solo dopo XD
Anche io ho un blog

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #9 il: 2010-08-12 03:30:24 »
considera che sono "molti typo" su 300 pagine eh...
Nearby Gamersfan mail 34

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #10 il: 2010-08-12 07:47:55 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]con "fallato" intendo "difettato"


Si vede che non sei un collezionista...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #11 il: 2010-08-12 09:53:02 »
Pensa che il mio ha pagina 198 bianca!

(Mi chiedevo: ma qualcuno si è già lamentato del fatto che quella pagina è bianca?)

Fabio Airoldi

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #12 il: 2010-08-12 10:29:14 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]C'e' anche da dire che il libro e' tutt'altro che fallato: ci sono alcuni typo ma non e' come se avessimo saltato un paragrafo, o sbagliato le regole in maniera da renderle incomprensibili.[/p][p]Ci stiamo attrezzando (raccogliendo le segnalazioni) per mettere un errata scaricabile e non mi aspetto che sia piu' di una facciata scritta sparsa :)[/p]


ma infatti son stati segnalati più che altro i moltissimi typo, non tanto errori di concetto. Ci son solo un po' di traduzioni inconsistenti e rimandi sbagliati.

posso dare un consiglio per l'eventuale ristampa?

Avrei trovato molto utile il titolo del capitolo a bordo pagina. Attualmente c'è il nome del gioco nell'angolo vicino al numero di pagina e il numero del capitolo sul fianco, se uno dei due fosse "upgradato" a nome del capitolo sarebbe davvero una gran cosa.

[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #13 il: 2010-08-12 11:41:12 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Pensa che il mio ha pagina 198 bianca![/p][p](Mi chiedevo: ma qualcuno si è già lamentato del fatto che quella pagina è bianca?)[/p]


Leggi la voce "n" dell'indice e lo saprai :P
Anche io ho un blog

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[LSdS] Esiste una ristampa?
« Risposta #14 il: 2010-08-12 11:45:55 »
... stavo scherzando; mi chiedevo se qualcuno si sia già lamentato di quello proprio perché non è un errore.

Tags: