Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Burning Wheel

<< < (2/2)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]"Burning Whell" fa parte di una serie di romanzi su intrighi, spie, assassini, ribellioni, terrorismo ambientato alla corte di signori elementali, è stata annunciato a breve il suo seguito: "Drowning Stone"
--- Termina citazione ---

non è che confondi Burning Wheel (la ruota ardente) con Burning Well (il pozzo ardente)?

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Ho paura di soffrire di quel complesso di chi ha in mente un ambientazione e crede sia fichissima e diversissima da quelle usate in romanzi, film e giochi famosi, ma che alla fine è solo un mischione. Per ora aspetto a dire cosa ho in mente, vorrei avere altre risposte non condizionate, l'ultima volta che ho esposto le mie idee quasi tutti mi hanno detto: "perchè non usi il sistema X è perfetto per quello che vuoi fare" solo che mi hanno suggerito sistemi molto diversi tra loro. Inoltre vorrei comunque giocare a Burning Wheel, magari senza modificare una virgola di quanto scritto sul manuale per vedere quello che succede.

nella stragrande maggioranza dei casi, cambiare l'ambientazione a un gioco forgita è estremamente facile, perchè il sistema è molto più strettamente legato a elemnti dinamici quali la situazione o comunque il modo di giocare del gruppo.
nello specifico, il "motore" di burning wheel è adatto a molti setting diversi, se hai un certo gusto per il dettaglio e per il valore delle scelte dei pg.

Iacopo Benigni:
Domon mi prendevano in giro per aver sbagliato a scriverlo e quindi ho risposto a tono con una cazzabubbola, però poi ho corretto l'errore ^^

Come ti ho detto di già penso di prenderlo lo stesso se non è la chimera che inseguo da anni sarà comuque un gioco fiQuissimo al quale vorrò comunque giocare, quindi si alla prima occasione ne prenderò una copia.

Se qualcunaltro che ci ha giocato mi volesse parlare della sua esperienza ne sarei contento comunque però ... :)

Nota: hai attribuito al buon Luca Ricci quello che in realtà ho scritto io ^^

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]Domon mi prendevano in giro per aver sbagliato a scriverlo e quindi ho risposto a tono con una cazzabubbola, però poi ho corretto l'errore ^^

ah, lol ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa