Autore Topic: PsychoSys Game Engine v3  (Letto 13101 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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PsychoSys Game Engine v3
« Risposta #60 il: 2009-03-14 16:43:45 »
Nuovo Actual Play, con nuovo gruppo, di PSys-SLA Industries.
Prego notare soprattutto la fine del post 8)

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« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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PsychoSys Game Engine v3
« Risposta #61 il: 2009-03-23 02:10:18 »
Stavo vagliando alcune idee per rendere il CA più tattico...

1) quando vuoi cambiare Radice Attiva fai il test: se sbagli CAMBI radice, ma sei costretto ad un Blank.
Attualmente se sbagli NON cambi e ti tocca pure il Blank.

2) eliminare la manovra di Difesa, che non ho letteralmente MAI visto usare a nessuno.
Evidentemente non è abbastanza allettante rispetto ai vantaggi offerti da un Assalto...

3) al posto della Difesa, si aprono nuove opzioni da usare con un Blank:
- annulli gli effetti di qualsiasi Push su di te, che sia narrativamente giustificato
- annulli gli effetti di qualsiasi Push su di un altro bersaglio, che sia narrativamente giustificato
- ottieni 1Up sulla tua RA, con durata Push (cioè permanente a meno di essere annullato da altri con un Blank)
- infliggi ad un bersaglio 1Down sulla tua stessa RA, con durata Push
- etc ... magari qualcosa per influenzare P o R ... non saprei

(yes, è tutta colpa di Anima Prime :P )

4) limitare l'uso delle Memorie ... non so ancora come ... ma in effetti anche in 3:16 (l'ispirazione originale) ne hai un numero limitato, che comunque ottieni giocando, e non a gratis tutte quelle che vuoi :P

5) magari ridurre i percorsi psicologici da 3 Tratti per tipo, ad 1 Tratto per tipo.
Insomma per "chiudere" un sentiero basta 1 Tratto invece degli attuali 3.
Questo potrebbe da solo bastare a limitare le Memorie, dato che ogni Sacrificio causa 1 Apatia e così sarebbe sufficiente a chiudere un Cardine ...
Però non vorrei che così si disincentivasse troppo l'uso delle Memorie.
Magari, però, potrebbe essere aggiunto un metodo per riciclare i Tratti Apatia/Follia ... rigenerando così la psicologia del PG?
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Alessandro Piroddi (Hasimir)

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PsychoSys Game Engine v3
« Risposta #62 il: 2009-03-25 01:08:58 »
What about this:

Citazione
Tutte le memorie hanno i seguenti effetti:
- puoi vincere, ottenendo Edge superiore a tutti e chiudendo immediatamente il conflitto.
- puoi perdere, di fatto cedendo la posta (hai quindi +1xr), ma ottenendo la facoltà di narrare i termini della tua sconfitta.

Se usi un Sacrificio per vincere ottieni gratuitamente un Tratto Apatia che rappresenterà la Memoria invocata e sarà collegato ad un Sentiero a scelta del gruppo.
Se usi un Sacrificio per perdere devi immediatamente cancellare il soggetto di un tuo Cardine, proprio come se quel Cardine avesse accumulato 9 Stress.

Se usi una Gioa non ci sono conseguenze speciali.


Ho inoltre ridotto il numero di Tratti Psicologici necessari a causare i normali effetti speciali (chiudere Cardini, chiudere Sentieri) da 3 a 1 ... quindi basta 1 Tratto Apatia a chiudere un Cardine.

...

Per ribilanciare vorrei trovare un qualcosa che possa "ripristinare" la psicologia del PG ... in un certo senso "guarendo" gli effetti di Apatia e Follia.
Vorrei però che fosse qualcosa di interessante, non una semplice spesa di XR volta a riaprire un Cardine chiuso :P

...

Mi piace l'idea delle Gioie, non vorrei toglierle ... però non mi soddisfa troppo l'idea di lasciarle così, senza effetti speciali.
Consigli?
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Alessandro Piroddi (Hasimir)

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« Risposta #63 il: 2009-04-08 23:18:21 »
UPDATE !
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