Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Shock:] Immagina, venti minuti nel futuro...
Renato Ramonda:
Yep, ogni partita di Shock: segue un arco narrativo di lunghezza piu' o meno prefissata (tre o quattro scene a testa, grossomodo) in cui vengono esplorate le storie dei Protagonisti. Alla fine, che venga raggiunto lo Story Goal oppure no, si chude "l'antologia"(1).
Una partita come dice Rafu dura tra 4 e 8 ore (a seconda di quanto si e' esperti con le regole, di quanto tempo si perde durante la creazione del mondo, ecc.). Diciamo che mi aspetterei che un gruppo esperto riesca a giocarlo in 4-5 ore in scioltezza, ed a stare nelle 4 se ha gia' fatto i compiti a casa portandosi un po' avanti con la generazione del mondo e dei personaggi prima (via email, ad esempio). Quindi grossomodo due o tre serate (a seconda di quanto fate tardi :) ).
Chiuso il primo ciclo di racconti pero' e' possibile raccontare altre storie nello stesso mondo, aggiungendo un altro Shock: a complicare e variare le cose, e anche giocare gli stessi personaggi (anzi, ci sono regole specifiche sul trasferimento dei Link dalla vecchia scheda a quella nuova)... sempre che siano ancora vivi. I personaggi di Shock sembrano avere una certa tendenza a morire alla fine dei propri racconti ^___^
(1) Il feeling da "antologia di racconti sf sociale" e' potentissimo, amplificato dal fatto che questi racconti, spesso del tutto indipendenti tra loro come trama, condividono lo stesso mondo visto da angolazioni molto diverse. Un po' un effetto "Urania Millemondi", forse :)
TartaRosso:
Per chi fosse interessato sto cominciando a pensare di portare uno SCHOCK: a gnoccocon. Se ci sono ovviamente.
L'unico dubbio che ho è che ancora non sono stati proposti molti eventi e magari invece di giocare SCHOCK: che sì mi piace ma che gioco molto spesso preferirei provare qualcosa di altro.
Comunque vediamo su tre slot uno potrei portarlo perla gioia di grandi e piccini.
Niccolò:
TARTAROSSO:
impara a scrivere SHOCK! davvero, lo sbagli in ogni dove e in mille modi diversi :D
giullina:
Per inciso, sto riscrivendo la parte in cui vengono spiegate le Praxis, che a noi è sembrata la più oscura (come la sezione sull'uso dei Link nei conflitti e cosa succede quando il tiro cade sul Fulcrum). Dato che in questo thread ci sono giocatori decisamente appassionati, potete darci le vostre opinioni su quali punti chiarire? Anche in whisper va bene :)
(E no, i termini non rimarranno in inglese nell'edizione italiana ;))
TartaRosso:
@Domon.
Hai perfettamente ragione. Infatti quando lo voglio scrivere per bene mi vado sempre a riprendere il manuale :) .
Non so come mai una parola di uso tanto comune non mi entri in testa.
@Giulina: Volentieri. Io se non vi danoia aprrei un topic apposito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa