Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Eccone un altro che ha capito l'esatto contrario del BM...

(1/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
http://www.justplaywith.com/2010/07/perche-le-teorie-del-gioco-di-ruolo-hanno-una-brutta-fama/

(e, ancora, la solita c***ata de "il BM dice cos'è giusto o sbagliato in un gioco" rivela il profondo equivoco che ha tratto in inganno l'autore dell'articolo)

Con riferimento a questo articolo in 5 parti (link alla parte 1):
http://whitehall-paraindustries.blogspot.com/2009/01/why-rpg-theory-has-bad-rep-part-i.html

Matteo Stendardi Turini:
Ma non ho ben capito, il tipo italiano ha sostanzialmente linkato un altro articolo, o ha anche scritto qualche cosa di suo?

Moreno Roncucci:
Oh mio Dio...  ma allora davvero in Italia a livello di teoria del gdr siamo all'età delle caverne!  

No, perchè... qualcuno che considera Gleichman... no, dico, GLEICHMAN!  ... come un "teorico", invece di un mezzo squilibrato ormai bannato da metà dei forum di gdr dell'universo....

... l'immagine che mi viene in mente è di una tribù di primitivi con l'osso al naso, che appena arriva Gastone nelle vecchie storie di Paperino lo eleggono a loro Dio perchè gli fa vedere un accendino....

Gleichman è una barzelletta. Pensino in posti come rpg.net, dove di certo "teorici" strampalati non mancano, egli è Leggenda. Provate a aprire un thread e sarete sommersi di aneddoti e di battute.

Per non sapere chi è Gleichman, bisogna DAVVERO saper poco dell'ambiente dei forum USA. Come dicevo, Egli è Leggenda.  C'è gente che lo cercava apposta di forum in forum per provocarlo e godersi lo spettacolo.

Se negli USA scoprono che qui c'è qualcuno che considera Gleichman un esperto di teoria, siamo rovinati: sostituiamo i Polacchi e i Messicani nelle loro barzellette. Facciamo tutti finta di niente che è meglio...

Moreno Roncucci:
Questo è un thread su Gleichman del 2003...
http://forum.rpg.net/showthread.php?t=69574
Come dicevo, Egli è Leggenda...

I post linkati da Danilo Moretti hanno la data del 2009, ma è la data in cui li ha ripostati (quando è tornato in rete dopo una lunga assenza), in realtà sono stati scritti molto prima. Prima della sua sparizione dal web nel 2003.

Ah, non è Leggenda solo per le sue opinioni...  diciamo molto peculiari sui gdr. Lo è anche per le sue opinioni, altrettanto peculiari, sulla politica (che mischia molto spesso alle discussioni sui gdr). E' tutta roba off-topic qui, ma se siete curiosi seguite il link nel suo stesso sito al National Review

In ogni caso, basterebbe aver dato una minima occhiata non dico ai post originali di Edwards ma persino ai mei riassunti e commenti qui per rendersi conto di quante pirlate assurde, vaneggiamenti e preconcetti falsi siano pieni quegli articoli.

Insomma, la solita roba.  Internet ne è piena. Certa gente quando gli sfondi il mito del "Bravo Master" ci dedica la vita, poi, a rodersi...  :-)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ma non ho ben capito, il tipo italiano ha sostanzialmente linkato un altro articolo, o ha anche scritto qualche cosa di suo?
--- Termina citazione ---

Il commento sul "BM che dice cos'è giusto" temo sia tutto suo. MA il nickname dell'articolista l'ho già sentito... Su un qualche forum? ?_?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa