Autore Topic: FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010  (Letto 4317 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« il: 2010-08-02 12:06:45 »
FirenzeGioca è una manifestazione che si tiene al Saschall (ex teatrotenda) a Firenze (come il nome dovrebbe suggerire :) ).

La manifestazione riguarda sia giochi da tavolo che giochi di ruolo. Più libri di fantasy/fantascienza assortiti.

Principalemente comunque la struttura della manifestazione è fatta da un grande spazio comune dove torvare dei tavoli e giocare (grazie ai giochi messi a disposizione dalla ludoteca) o dimostrare i propri giochi.

Intorno a questo spazio comune si trovano gli stand di associazioni (molte) e di qualche negozio.

Ho partecipato anche gli anni scorsi a questa manifestazione. Quest'anno finalmente sto bene di salute (anche se posso sempre impegnarmi per sentirmi male in quel periodo) quindi pensavo  di portare per bene qulche demo di alcuni giochi.

L'unico problema che potrei avere è l'eventuale cambio di lavoro che varò da qui a Seteembre e che non so come riorganizzarà la gestione dei miei tempi.

Comunque nell'ipotesi (abbastanza fondata) di esserci volevo raccogliere alcune informazioni.

Intanto parteciperà qualche editore come gli altri anni?

Qualcun'altro potrebbe essere interessato a partecipare facendo delle demo (anche se più che come demo le partite che organizzo io le vedo come occasioni per divertirsi)?

Tenete conto che anche se sto bene ho meno resistenza di una persona normale quindi non so se reggo 2 slot di seguito (sabato pomeriggio -sbato sera, domenica mattina - domenica pomeriggio).

Le persone che ci dovrebbero essere quasi sicuramente sono la Glenda e il Rafu.

Suppongo anche Pippo_jedi o almeno così mi ha detto.

Ah tenete presente che da una certa ora in poi i tavoli cominciano a scarseggiare se non si sono presi in precedenza.

L'indirizzo del sito è:

FirenzeGioca

Fatemi sapere.

P.S.

Scrivo già adesso così comincio a farmi un'idea. So che siamo ad Agosto ed è ancora presto.
« Ultima modifica: 2010-08-02 12:08:28 da TartaRosso »
Simone Lombardo

FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #1 il: 2010-08-02 14:33:10 »
Io sono molto interessato.
Saprò dirti più avanti cosa farò esattamente.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #2 il: 2010-08-02 18:09:05 »
Io ci sarò, qualche settimana fa ho anche mandato una proposta di collaborazione agli organizzatori (senza ricevere risposta, almeno per ora).

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #3 il: 2010-08-02 19:21:14 »
@Andrea:

Se non ricevessi risposta (ma non credo accadrà... probabilmente dipende solo dal fatto che siamo in estate) ti posso mettere in contatto direttamente io.

@Khana e altri interessati:
Anche se è presto considerate che anche se non reggo due slot di seguito come "facilitatore" ce la dovrei fare a reggere 1 slot come facilitatore e una come partecipante senza grosse responsabilità.
Simone Lombardo

FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #4 il: 2010-08-02 20:07:36 »
Grazie! Io ho usato il modulo alla pagina http://www.firenzegioca.it/it/contact.asp , magari se li senti chiedigli se l'hanno ricevuto, per favore.

FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #5 il: 2010-09-26 15:13:39 »
quindi? Manca una sola settimana, a quanto ho capito la gente Narrattiva c'è solo il sabato :( devo essere a Montecatini alle 16, mi dispiacerebbe venire solo per mezza giornata

Di domenica chi viene?

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #6 il: 2010-09-27 10:07:44 »
Ciao Iacopo. Io Domenica pomeriggio porto SHOCK: . Solo che ancora non l'ho comunicato ufficialmente (fra l'altro non so neanche se lo devo fare). Oggi sento quelli di Stratagemma che organizzano.

SHOCK: sarebbe il pomeriggio ovvviamente.

Io non mi sono segnato a nulla di Narrattiva perchè preferisco che facciano giocare chi non conosce i loro giochi. Ovviamente se Sabato hanno bisogno di un giocatore in qualche slot io sarò comunque lì.
Simone Lombardo

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #7 il: 2010-09-27 12:37:57 »
ma quindi il programma di domenica è vuoto, a parte shock?
Mmmm...qua si deve proporre qualcosa... ^^ come al solito però mi fa un po' fatica...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Suna

  • Visitatore
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #8 il: 2010-09-27 13:13:00 »
Potrei portare qualcosa io... ma qualcuno riesce mica ad ospitarmi sabato notte...? A soldi non sto messo troppo bene ultimamente, e sta per arrivare la bomba di lucca...
Se riesco ad organizzarmi per venire, porto il playtest di Steamdance. No, non l'ho abbandonato.
« Ultima modifica: 2010-09-27 13:14:09 da Suna »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #9 il: 2010-09-27 20:56:30 »
Io sarò là. Anche domenica. Adesso vedo che fare e che portare.  ^__^

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #10 il: 2010-09-27 21:51:47 »
Tazio saresti il benvebuto. Un unico caveat. FirenzeGioca è una convention classica in cui di solito si fà giocare persone che non hanno mai (o quasi) giocato con giochi influenzati da the forge.

La cosa non è un male ovviamente. Anzi. Te lo dico perchè tu abbia un'idea precisa di cosa troverai.
Simone Lombardo

FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #11 il: 2010-10-01 05:41:06 »
Scusate non vi conosco io verrei domenica più o meno tutto il giorno se posso aggregarmi a voi per giocare qualcosa.

Vengo principalmente per provare SHOCK:, ma se posso aggregarmi a voi per (QUASI ;) ) qualsiasi cosa ne sarei onorato!

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #12 il: 2010-10-01 11:30:58 »
Allora ripteto come dovrebbe essere organizzato il tutto.

Sabato io Rafu e la Glenda siamo lì il pomeriggio (anche perchè la mattina non c'è). Se i tavoli di Narrattiva sono pieni faremo qualcos'altro. Se i tavoli di Narrattiva hanno bisogno di giocatori ci renderempo disponibili per riempirli.

Domenica mattina NON dovremmo esserci. Domenica pomeriggio porto SHOCK: . Rafu probabilmente porta qualcos'altro.

Il programma online è SBAGLIATO. Visto che io risulto l'organizzatore del tavolo di demo di tre giochi tradizionali di esordienti e di shock sia il sabato che la domenica.

Ovviamente non è così. Nulla in contrario ai giochi tradizionali ma io dai Creatori di Divertimento sono solo un ospite. Inoltre organizzo SHOCK solo domenica pomeriggio.

That's all folks.
Simone Lombardo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #13 il: 2010-10-01 11:53:03 »
In bocca al lupo a tutti gli etrurici amici ^^

Non parteciperò per varie ragioni economiche ed extraeconomiche (nonché per il mio leggendario culo peso) ma in ispirito sarò con voi ;-)

Buon gioco!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
FirenzeGioca 2-3 Ottobre 2010
« Risposta #14 il: 2010-10-01 12:57:24 »
Personalmente, invito chi vuole provare qualche gioco ad iscriversi senza preoccuparti troppo del "togliere posti ai curiosi di passaggio". Di posti ce ne sono tanti e difficilmente a queste manifestazioni si riempiono tutti...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: