Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Smallville [era: Parpuzio è già in via di estinzione?]

<< < (3/3)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Che fine ha fatto l'operazione di esportazione della parola che sembravi aver iniziato a INC coinvolgendo Ron, a proposito?
--- Termina citazione ---

Attende il momento propizio...

TartaRosso:
Segnalo questa discussione su StoryGames.
A quanto pare anche parti del testo "puzzano" di forgita. Io ci leggo "conflict resolution" (anche se non proprio in maniera esplicita poi dovrei leggere il resto) :) .

link

Mirko Pellicioni:
Bè mi sembra naturale se le idee sono buone un onesto game designer ne DEVE TENERE CONTO!

Solo negli ambienti ristretti da fan si possono trovare resistenze a evidenti miglioramenti di sviluppo!

Alla fin fine fare giochi milgiori e più divertenti è l'obiettivo di tutti i game designer.

Che poi gli diano spazio sufficente per farlo è un 'altro discorso.

Renato Ramonda:
Non e' solo che l'aria tira in un certo modo... Josh Roby e' un designer "nell'area" di the forge e simili, e Cam Banks, nuovo direttore editoriale di MWP ha esplicitamente cercato autori di questo tipo, chiedendo loro di sviluppare giochi con un impianto moderno e mirato sul soggetto di gioco (invece del solito generico con qualche numero limato come era il cortex di Serenity e Supernatural).

Tra le specifiche peraltro c'era anche che non fossero "troppo radicali", "troppo strani": comprensibile, visto che MWP ha gia' un suo pubblico, che non vuole "spaventare", introducendolo in maniera un po' piu' dolce alle novita'.

E infatti sia Roby (per Smallville) sia Fred e Rob (e qualcun altro, non ricordo) per Leverage hanno mantenuto giusto il nome del Cortex e l'hanno rivoltato come un calzino, "importando" concetti di design e "tipi di meccaniche" gia' sperimentati (che siano le relmap e gli attributi "sociali" di smallville o i simil-aspetti e simil-tag, o i ruoli nel team come skill, come in Leverage).

Non si tratta di design rivoluzionari, certamente... ma almeno a vederli da fuori hanno iniziato a dare una bella svecchiata.
Sara' una cosa lunga, ma penso che il trend sia un po' quello.

Mirko Pellicioni:
Bè io non mi aspetto le rovoluzioni dalle case di giochi ma che si adeguino ai tempi si e sta succedento!

Deus gratia!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa