Archivio > General
[5x2] Stampare il CinquePerDue
Davide Losito - ( Khana ):
Thread tecnico per la preparazione della stampa della raccolta di giochi concorrenti al Contest 5x2
Al momento cerchiamo:
- Copertinista
- Correttore di bozze
Il lavoro su base volontaria ^^
Raffaele Vota:
Io come correttore di bozze. Mi conosci no? ;)
Fabrizio:
Io come copertinista :P
Davide Losito - ( Khana ):
Ottimo :)
Appena abbiamo la lista dei giochi iniziamo a lavorare sui testi.
Fabrizio, invece se hai idee per la copertina, puoi anche iniziare a proporle.
Mandamele prima privatamente via mail khana at katamail dot com - se vengono fuori dubbi o produciamo proposte multiple, le facciamo votare qui ai partecipanti al contest.
Iacopo Frigerio:
Ok... è anche ora di iniziare a portare un pochino avanti questa parte della cosa.
Vado con (relativa) tranquillità fino al 20 di settembre, poi sarò comunque costretto ad accelerare per chiudere tutto entro il 10 ottobre.
Innanzi tutto il piano dell'opera:
volevo fare un libercolo spillato in A5, all'interno una introduzione generale del motivo del contest e del motivo per cui vengono resi disponibili questi giochi (l'idea mia è quella di dare visibilità, sia al movimento che nasce, sia agli autori, nella speranza che la gente prenda il libercolo li giochi e aiuti a produrre playtest). A seguire volevo inserire tutti i giochi che stanno abbastanza in piedi da poter essere giocati o che comunque danno buoni spunti e meritano di essere visionati.
L'inserimento non vuole seguire un ordine di classifica, ma probabilmente si seguirà l'ordine alfabetico dei titoli.
Volevo anche inserire una sorta di minirecensione per ogni gioco e, se fosse possibile (ma dubito dato che fin'ora ho suscitato poco interesse) una immagine legata al gioco che potesse ravvivare il libercolo.
Ad essere onesto al momento per come la vedo io sette dei dieci giochi hanno le condizioni per poter essere inseriti nel libercolo. Ma aspetto anche di vedere le decisioni e le recensioni degli altri giudici, oltre che le impressioni di Khana.
La copertina non presenterà nessun marchio coyote e i diritti saranno in toto lasciati ai legittimi proprietari del gioco, questa vuole solo essere una vetrina. All'interno comunque in seconda o terza di copertina volevo inserire i nomi delle persone che hanno lavorato per produrlo (tipo Fabrizio se davvero farà la copertina e Khana per la direzione editoriale) e un appunto all'associazione coyote press (che serve a dimostrare che l'associazione persegue il suo scopo di incentivare la cultura del gioco di ruolo come da suo statuto). Ripeto che anche questo non vuole essere un tentativo di Coyote di appropriarsi di alcunche.
Il libricino sarà stampato, a seconda dei costi in un numero che si aggira intorno alle 40 copie e disponibile gratuitamente a Lucca.
Quello che ora chiedo agli autori è se vogliono confermare o disdire (o volere trattare inserendo condizioni) il loro interesse ad essere inseriti in questo libercolo. Nessuno vi obbliga e se ritenete di non volerlo inserire, il gioco sarà lasciato nelle mani del legittimo autore.
Inoltre volevo chiedervi se volete che sia inserito a fine gioco un vostro commento e un vostro indirizzo (tipo e-mail) per fare sì che le persone che prendono il libercolo possano contattarvi e fornirvi il loro parere o il loro feedback sul vostro gioco.
Attenzione però perché fornire un indirizzo e-mail, soprattutto se personale, può portare a sgradevoli ricadute se il gioco (che è gratuito) finisse nelle mani di qualche burlone o malintenzionato.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Attendo vostre notizie, se preferite tramite whisper o tramite mail, personale o (meglio ancora) a coyotepress.staff@gmail.com
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa