Autore Topic: [Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler  (Letto 3478 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« il: 2010-07-28 23:04:30 »
Ho notato che stavo intasando il Topic del Vellu inutilmente, perciò gli Spoiler del Crunch relativo a Gli Eroi del Creato lo sposto qui.

Sto per finire di sistemare la versione del Crunch relativa ai Solari.

Però mentre scrivevo boiate mi veniva l'impulso incontrollabile di condividere le mie idiozie.
Sappiate che è tutto vero e utilizzabile, anche se è stupido.

Segreti di Inganno(I)

Segreto del Travestimento Impenetrabile(Celato)
Richiede: Inganno 2
Puoi camuffarti in modo da sembrare irriconoscibile tramite un'illusione.
Quando attivi questo Segreto, esegui un tiro di Inganno, che genererà un Effeto da cui sarà impossibile attingere dadi.
Chiunque cerchi di scoprire il tuo travestimento deve spendere un punto Essenza e eseguire un tiro di Reagire per distruggere il tuo Effetto.
Costo: 1 punto Essenza

Segreto del Furto dei Volti(Celato)
Richiede: Segreto del Travestimento Impenetrabile, Inganno 3
Puoi assumere le sembianze di una persona precisa, così come le sue movenze, il suo modo di fare e tutto quanto.
Nessuno può scoprire l'Inganno in nessun modo. Se viene reso evidente il fatto che c'è qualcun altro che ha le sembianze del bersaglio, come per esempio essere in scena con la persona impersonata o avere testimoni oculari di una corrispondenza, chi volesse riconoscerti per colui che sei deve spendere 3 punti Essenza per eliminare l'illusione.
Costo: 3 punti Essenza

Segreto dell'Abile Bugiardo(Celato)
Richiede: Inganno 2
Puoi attivare questo Segreto per supportare magicamente un tuo tentativo di sparare una cazzata inumana. Esegui un tiro di Inganno contrastato da Reagire del bersaglio. Se hai successo, il bersaglio crederà ciecamente a ciò che gli hai detto fino alla fine della scena. Se intende cancellare l'illusione, dovrà spendere 4 punti Essenza.
Costo: 2 Essenza

Segreto dell'Ordito Plausibile(Celato)
Richiede: Segreto dell'Abile Bugiardo, Inganno 3
Puoi attivare questo Segreto per convincere un gran numero di persone che ciò che stai per dire è una verità assoluta, e che anzi è tutta farina del loro sacco, talmente ovvia da sembrare stupida ogni discussione.
Esegui un tiro di Inganno. Se ottieni un Successo Buono, allora tutti i presenti crederanno alla tua storia.
Costo: 3 Essenza

Segreto del Furto Insgamabile(Celato)
Richiede: Inganno 2
Puoi attivare questo Segreto per entrare in possesso di un oggetto attualmente posseduto da qualcuno che è al massimo a venti metri da te.
Non si accorgerà della mancanza dell'oggetto fino alla fine della scena a meno che non spenda 2 punti Essenza e esegua un tiro di Reagire di successo contrastato dal tuo Inganno.
Costo: 2 Essenza

Segreto dello Scippo Dimensionale(Celato)
Richiede: Segreto del Furto Insgamabile, Inganno 3
Puoi attivare il Segreto per appropriarti di un numero di oggetti pari ai successi ottenuti in un tiro di Inganno appartenenti a diverse persone nel raggio di 50 metri. Gli oggetti rubati spariscono nell'Altrove, da dove potrai richiamarli quando vorrai. Le persone non si accorgono della mancanza come per il Segreto precedente.
Costo: 5 Essenza

Segreto della Parlantina Ipnotica(Celato)
Richiede: inganno 2
Quando usi Inganno per causare Harm durante un Conflitto Esteso, oppure usi Inganno in un Conflitto Semplice per traviare qualcuno, puoi attivare questo Segreto. Da ora in poi, avrai due dadi bonus gratuiti per utilizzare Inganno con quella persona.
Costo: 3 Essenza

Segreto del Discorso Senza Una Fine(Celato)
Richiede: Segreto della Parlantina Ipnotica, Inganno 3
Hai imparato a fare discorsi senza una plausibile fine, che saprebbero annoiare il Sole Invitto. Durante un Conflitto semplice evoca il Segreto per ottenere un risultato simile al pareggio, con nessuno che ottiene la propria Posta, interrotto da tuo discorso privo di utilità.
Durante un Conflitto Esteso, puoi usare questo Segreto per annullare la prova di un avversario prima che la esegua.
Costo: 1 Essenza per Conflitti Semplici, 3 per Conflitti Estesi

P.S.: Se qualcuno si stesse domandando cosa vuol dire (Celato), sappia che significa che l'Essenza spesa non aumenta il conteggio dell'Aura visibile.
Divertitevi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #1 il: 2010-07-28 23:05:05 »
Già che ci sono, spoilero anche le boiate di intimidire.

Segreto dello Sguardo Che Incute
Richiede: Intimidire 2
Puoi attivare questo Segreto per imporre la chiave della Visione della Morte a un bersaglio con un tiro riuscito di Intimidire contro Resistere.
Se riesci, il bersaglio dovrà agire come prescritto dalla voce 5px: della Chiave. Essa persiste fintantoché il bersaglio non se ne è andato.
Costo: 1 Essenza

Segreto della Gelida Occhiata Autorevole
Richiede: Segreto dello Sguardo Che Incute, Intimidire 3
Puoi attivare un Segreto quando dai un ordine a qualcuno minacciandolo seriamente di ripercussioni fisiche. L'ordine deve essere chiaro e diretto, e se riesci in un tiro di Intimidire contrapposto a Resistere il bersaglio deve obbedire.
Costo: 2 Essenza

Segreto della Presenza Intimidente
Richiede: Intimidire 2
Puoi attivare il Segreto per sottrarre un successo da un tiro dell'avversario durante un Conflitto semplice.
Durante un Conflitto Esteso, puoi attivare il Segreto per rendere l'azione dell'avversario contrastata, ma la tua rimarrà comunque parallela, contrastando i successi dell'avversario ma avendo pieno effetto.
Costo: 2 Essenza per Conflitti Semplici, 3 per Conflitti Estesi

Segreto dell'Aura di Terrore
Richiede: Segreto della Presenza Intimidente, Intimidire 3
Attivando questo Segreto, tutti i presenti in Scena subiscono 2 dadi di penalità quando agiscono contro di te fino alla fine della Scena.
Ignorare questo effetto costa 3 punti Essenza.
Costo: 2 Essenza

Segreto dell'Estrazione delle Parole
Richiede: Intimidire 2
Attivando questo Segreto, causi un Harm di 4 a Vigore del Bersaglio, per poi eseguire una prova di Intimidire contrapposta a Resistere.
Se hai successo, il bersaglio deve rivelare un'informazione sinceramente per ogni successo da te ottenuto.
Costo: 3 Essenza

Segreto dell'Uccellino Canterino
Richiede: Segreto dell'Estrazione delle Parole, Intimidire 3
Quando attivi questo Segreto, esegui un tiro di Intimidire contrastato da Resistere. Se vinci, potrai fare tutte le domande che vuoi al bersaglio, il quale dovrà rispondere sinceramente.
Per ogni domanda richiesta infliggi un Harm di 1 a Vigore.
Se il bersaglio vuole interrompere l'effetto, deve spendere 3 punti Essenza.
Costo: 3 Essenza
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #2 il: 2010-07-28 23:05:31 »
Beccatevi questo!
Forse i più fighi segreti dell'intero crunch :D
IMHO hanno un potenziale drammatico notevole :O

Medicina

Segreto dell'Occhiata Diagnostica
Richiede: Medicina 1
Tramite l'attivazione di questo Segreto scopri automaticamente sesso, età, altezza, peso e stato di salute di una persona.
Inoltre, puoi spendere 1 Essenza per comprare un successo aggiuntivo in una prova di Medicina.(non cumulativo)
Costo: 1 Ragione, 1 Essenza per un successo

Segreto della Rimozione del Morbo(Celato)
Richiede: Medicina 2
Puoi attivare questo Segreto per debellare gli effetti di una Malattia o di un Veleno dal corpo di un personaggio, tranne che te stesso.
Esegui un tiro di Medicina. Il numero di successi sarà sottratto dai gradi della Malattia o distruggerà l'Effetto di un veleno.
Costo: 1 Essenza per tiro

Segreto del Santo Guaritore
Richiede: Segreto della Rimozione del Morbo, Medicina 3
Attivando questo Segreto, tutti i personaggi in un'area di svariati chilometri guariscono da ogni malattia, ma tu contrarrai tutte le patologie che li affliggono.
Costo: 3 Essenza

Segreto dell'Attento Biologo
Richiede: Medicina 2
Puoi distillare Droghe, Veleni e Malattie in provetta, senza alcun bisogno di materie prime, creandole dalla tua Essenza.
Esegui un tiro di Medicina, che genererà Gradi di Malattia o effetti di Veleni o Droghe.
Costo: 1 Essenza

Segreto del Tocco del Contagio
Richiede: Segreto dell'Attento Biologo
Puoi attivare questo Segreto per causare un Harm di 6 a Vigore a un personaggio toccato. Egli contrarrà inoltre una malattia debilitante.
Costo: 4 Essenza

La Punizione delle Piaghe
Richiede: Segreto del Santo Guaritore, Segreto del Tocco del Contagio, Medicina 3
Attivando questo Segreto contagi tutta la popolazione di una grande città o di un vasto luogo con un gran numero di morbi da te conosciuti.
La maggior parte delle persone comincerà a morire, e, nel caso di eserciti o organizzazioni, vengono rese totalmente inagibili, cessano di dare bonus
Costo: 5 Essenza

Segreto delle Mani Guaritrici
Richiede: Medicina 2
Puoi Eseguire un tiro di Medicina inteso a curare Harm.
Questo tipo può curare ogni tipo di Harm, e viene considerato il numero di successi raddoppiato.
Costo: 1 Essenza

Il Sole Invitto Ti Chiama Alla Vita
Richiede: Segreto delle Mani Guaritrici, Medicina 3
Attivando questo Segreto, un personaggio guarisce da tutto l'Harm.
Tu subisci un Harm di 1 a Ragione, un Harm di 2 a Istinto e un Harm di 3 a Vigore.
Puoi anche attivare questo Segreto per riportare in vita un personaggio defunto da non più di una settimana. Se lo usi in questa maniera, subisci un Harm da 6 a Essenza che non si stabilizza in seguito a un Conflitto Esteso, e che può essere curato solo da guarigione naturale.
Il personaggio risorto ritorna dalla morte completamente debilitato, con la curva dell'Harm che rappresenterà: (I)(I)(I)(R)(R)(V)
Costo: 3 Essenza per una cura, 5 Essenza per una Resurrezione.

Le Nostre Vite Appartengono al Sole Invitto
Richiede: Il Sole Invitto ti Chiama Alla Vita, Medicina 4
Attivando questo Segreto, uccidi un personaggio con un nome, o in alternativa decine di migliaia di comuni mortali, o entrambe le cose.
Il tuo personaggio muore. Ottieni un risultato simile alla Trascendenza, con la differenza che il tuo personaggio muore di sicuro.
Scateni l'Ultimo Terzo della tua Aura Solare.
Se è notte, viene il giorno.
Costo: 10 Essenza
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #3 il: 2010-07-29 01:30:47 »
Ed ecco le ultime vaccate.
Queste sono decisamente mangose e stupide, siete avvertiti.

Prestanza

Segreto della Gravità Soggettiva(Celato)
Richiede: Prestanza 2
Attivando questo Segreto, si rende possibile camminare sulle pareti, rimanere in equilibrio su un capello umano, correre sui soffitti, modificare a piacimento il proprio peso, e in generale compiere azioni che mostrino un equilibrio e una agilità che trascendono l'immaginazione umana.
Costo: 1 Essenza per Scena

Segreto dell'Empireo
Richiede: Segreto della Gravità Soggettiva, Prestanza 3
Puoi volare a velocità incredibili e con una manovrabilità stupefacente.
Ottieni Superior Leverage per azioni concernenti la pura velocità, e ovviamente tutti i vantaggi del fatto di poter volare.
Costo: 2 Essenza per Scena

Segreto dei Piedi a Molla
Richiede: Prestanza 2
Puoi compiere salti che sfiorano la rottura della barriera del suono.
Ottieni un +3 confondere il nemico in combattimento, un +2 a a saltare per grandi distanze e un +1 a fuggire velocemente.
Inoltre, durante un Conflitto Esteso, puoi supportare Prestanza a Sopportare o Reagire per un'azione Difensiva spendendo 1 Essenza nello stesso turno in cui esegui la Azione Difensiva.
Costo: 1 Essenza

Segreto del Balzo nelle Nuvole
Richiede: Segreto dei Piedi a Molla, Prestanza 3
Puoi compiere un lungo viaggio in un singolo salto.
Questo ti dà la possibilità di ottenere Superior Leverage per una fuga istantanea da un luogo.
Inoltre, puoi spendere 1 Essenza per entrare saltando in una scena in cui non sei presente, se è sensato che tu possa accorgerti degli avvenimenti o capitare casualmente in quel luogo.
Costo: 2 Essenza per salto, 1 Essenza per entrare in Scena

Segreto della Corsa Supersonica
Richiede: Prestanza 2
Puoi correre a una velocità impressionante.
Ottieni Superior Leverage per acciuffare qualcuno correndo o per scappare. Inoltre, durante un Conflitto Esteso, puoi spendere 2 Essenza per trasformare una prova per Dadi Bonus in parallela, e farle infliggere anche Harm all'avversario.
Costo: 1 Essenza, 2 Essenza in Conflitto Esteso

Segreto del Varco Dimensionale
Richiede: Segreto della Corsa Supersonica, Prestanza 3
Oramai corri talmente veloce da trascendere le dimensioni.
La tua accelerazione spezza il tessuto del Creato, facendoti entrare nell'Altrove. Puoi riapparire in qualunque luogo del Creato subito dopo, probabilmente molto affannato.
Per fuggire da un Conflitto Esteso, devi prima effettuare una Azione Difensiva di Sopportare, dopodiché puoi spendere 2 Essenza per sparire nell'Altrove.
Costo: 2 Essenza

Segreto delle Braccia di Quercia
Richiede: Prestanza 2
Sei insensatamente forte. Puoi anche essere piccolo e magrolino ma con un solo dito potresti sollevare una casa di medie dimensioni.
Ottieni un +3 a sollevare oggetti, lanciarli e sopportare pesi enormi.
Un +2 a frantumare oggetti di tutte le dimensioni e durezze.
Un +1 a combattere sfruttando la tua forza enorme
Costo: 1 Essenza per Scena

Colpo del Palmo Tonante
Richiede: Segreto delle Braccia di Quercia, Prestanza 3
Attivando questo Segreto, colpisci un personaggio con tutta la forza che hai, ed egli subisce automaticamente un Harm di 4 a Vigore.
Inoltre, viene spedito a decine di chilometri in una direzione casuale, facendolo uscire dalla Scena. Può spendere 4 punti Essenza per resistere al colpo o per tornare in Scena prima della fine della stessa.
Usando questo Segreto durante un Conflitto Esteso, ovviamente, il Conflitto termina. Un Mortale comune, nel qual caso in cui usi il Segreto contro di esso, muore o viene disintegrato dal tuo colpo.
Costo: 5 Essenza
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #4 il: 2010-07-29 01:33:05 »
Quelli più idioti di tutti sono lo Scippo Dimensionale, il Furto Insgamabile, Il Palmo Tonante e il Varco Dimensionale :P
Ma anche l'Uccellino Canterino non scherza :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #5 il: 2010-07-29 21:34:02 »
A breve la versione impaginata e in PDF dell'introduzione, le abilità e le pool di base, e tutto il Crunch Solare!!!

Stay Tuned.

In impaginazione i Crunch:(Per questi attendete una settimana o due)
-Mortali Eroici
-Sangue di Drago
-Eccelsi Lunari
-Eccelsi Siderali
-Eccelsi Abissali

In lavorazione:(Per questi attendete un mesetto o due, comunque entro la Gnocco)
-Eccelsi Infernali
-Popolo Fatato
-Dei minori e Sangue Divino
-Elementali Maggiori e Dei Celesti
-Incarna Celesti e Draghi Elementali

Complessivamente penso che verranno sulle 400-500 pagine, poiché il Crunch solare da solo è venuto 50 pagine e passa :O
Magari li divido in più espansioni, va... :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #6 il: 2010-07-29 23:42:27 »
Ed ecco a voi la prima versione stampata e impaginata dell'introduzione, le pool e le abilità di base, e il crunch relativo agli Eccelsi Solari, esclusi i segreti legati alle abilità dell'Essenza!!!

È disponibile anche la versione Pocket, per chi volesse stamparlo e dispone di buona vista ma di poca carta e poco inchiostro!

Mi piacerebbe ricevere un minimo di feedback, anche solo "L'ho scaricato", o "Letto. Cacca."

Ciauz!

I Link:
Gli Eroi del Creato
Versione Pocket
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #7 il: 2010-07-30 09:40:36 »
Non sono riuscito a leggerlo tutto come si deve(sono al lavoro) ma sembra davvero una figata! Grande Meme, attendo con ansia gli altri!(Io adoro Exalted)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #8 il: 2010-07-30 10:11:27 »
Scaricato e me lo leggerò molto volentieri, pronto a prendere tutto ciò che mi servirà... ^^

[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #9 il: 2010-07-30 12:49:54 »
Scarico e leggo!Poi vedo se riesco a commentare ma conoscendo poco il SS non so quanto posso dire la mia fuori da un _"mi piace o no"(il motivo per cui non ho commentato nemmeno l'altro proposto da Luca).
Comunque il Segreto finale di Medicina mi piace parecchio :P
Danilo Sesti

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #10 il: 2010-07-30 14:10:56 »
Evvai! In tre lo hanno scaricato! Godo!!!

Allora, per domani vedo di aggiungere al tutto anche i Segreti legati alle abilità dell'Essenza, che sono quelli più trascendenti le normali possibilità umane, con i segreti legati alle abilità:
-Stregoneria: Qui c'è tanta bella robina. Ovviamente incantesimi, evocazioni e chi più ne ha più ne metta.
-Antico Reame: Qui ci sono tanti segreti per evocare gli dei, convincerli, asservirli, reclamare i propri diritti celesti, alcune robette per farsi ammettere a prendere il tè col sole invitto... cose così :P
-Esoterismo: Qui ci sono tanti segreti legati al mondo spirituale, malfeas, l'oltretomba e il wyld, davvero succosi aggiungerei

Poi non parliamo di Arti Marziali, l'abilità che ha richiesto 110 pagine di crunch...
Ma solo perchè ci sono i segreti di tale abilità diversi per ogni tipo di natura e perché l'abilità stessa esiste in 4 differenti versioni :O

Enjoy. ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[Solar System] Gli Eroi del Creato - Spoiler
« Risposta #11 il: 2010-08-03 17:28:29 »
scaricherò anch' io e credo mi proporrò di darti una mano ^^
Ho un po' di semplificazioni che credo potrebbero esserti utili, hai msn?

Tags: