Beccatevi questo!
Forse i più fighi segreti dell'intero crunch
IMHO hanno un potenziale drammatico notevole :O
MedicinaSegreto dell'Occhiata DiagnosticaRichiede: Medicina 1
Tramite l'attivazione di questo Segreto scopri automaticamente sesso, età, altezza, peso e stato di salute di una persona.
Inoltre, puoi spendere 1 Essenza per comprare un successo aggiuntivo in una prova di Medicina.(non cumulativo)
Costo: 1 Ragione, 1 Essenza per un successo
Segreto della Rimozione del Morbo(Celato)Richiede: Medicina 2
Puoi attivare questo Segreto per debellare gli effetti di una Malattia o di un Veleno dal corpo di un personaggio, tranne che te stesso.
Esegui un tiro di Medicina. Il numero di successi sarà sottratto dai gradi della Malattia o distruggerà l'Effetto di un veleno.
Costo: 1 Essenza per tiro
Segreto del Santo GuaritoreRichiede: Segreto della Rimozione del Morbo, Medicina 3
Attivando questo Segreto, tutti i personaggi in un'area di svariati chilometri guariscono da ogni malattia, ma tu contrarrai tutte le patologie che li affliggono.
Costo: 3 Essenza
Segreto dell'Attento BiologoRichiede: Medicina 2
Puoi distillare Droghe, Veleni e Malattie in provetta, senza alcun bisogno di materie prime, creandole dalla tua Essenza.
Esegui un tiro di Medicina, che genererà Gradi di Malattia o effetti di Veleni o Droghe.
Costo: 1 Essenza
Segreto del Tocco del ContagioRichiede: Segreto dell'Attento Biologo
Puoi attivare questo Segreto per causare un Harm di 6 a Vigore a un personaggio toccato. Egli contrarrà inoltre una malattia debilitante.
Costo: 4 Essenza
La Punizione delle PiagheRichiede: Segreto del Santo Guaritore, Segreto del Tocco del Contagio, Medicina 3
Attivando questo Segreto contagi tutta la popolazione di una grande città o di un vasto luogo con un gran numero di morbi da te conosciuti.
La maggior parte delle persone comincerà a morire, e, nel caso di eserciti o organizzazioni, vengono rese totalmente inagibili, cessano di dare bonus
Costo: 5 Essenza
Segreto delle Mani GuaritriciRichiede: Medicina 2
Puoi Eseguire un tiro di Medicina inteso a curare Harm.
Questo tipo può curare ogni tipo di Harm, e viene considerato il numero di successi raddoppiato.
Costo: 1 Essenza
Il Sole Invitto Ti Chiama Alla VitaRichiede: Segreto delle Mani Guaritrici, Medicina 3
Attivando questo Segreto, un personaggio guarisce da tutto l'Harm.
Tu subisci un Harm di 1 a Ragione, un Harm di 2 a Istinto e un Harm di 3 a Vigore.
Puoi anche attivare questo Segreto per riportare in vita un personaggio defunto da non più di una settimana. Se lo usi in questa maniera, subisci un Harm da 6 a Essenza che non si stabilizza in seguito a un Conflitto Esteso, e che può essere curato solo da guarigione naturale.
Il personaggio risorto ritorna dalla morte completamente debilitato, con la curva dell'Harm che rappresenterà: (I)(I)(I)(R)(R)(V)
Costo: 3 Essenza per una cura, 5 Essenza per una Resurrezione.
Le Nostre Vite Appartengono al Sole InvittoRichiede: Il Sole Invitto ti Chiama Alla Vita, Medicina 4
Attivando questo Segreto, uccidi un personaggio con un nome, o in alternativa decine di migliaia di comuni mortali, o entrambe le cose.
Il tuo personaggio muore. Ottieni un risultato simile alla Trascendenza, con la differenza che il tuo personaggio muore di sicuro.
Scateni l'Ultimo Terzo della tua Aura Solare.
Se è notte, viene il giorno.
Costo: 10 Essenza