Autore Topic: [VG free]League of Legends  (Letto 15756 volte)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« il: 2010-07-26 10:56:03 »
Visto che scopro sempre più players man mano che passa il tempo, apro un topic apposta.

Per i noobs: League of Legends è un RTS (gioco di strategia in tempo reale) Team-based multiplayer, si gioca solo su internet contro avversari umani.

Due squadre di giocatori selezionano il proprio personaggio (sempre differente l'uno dall'altro) e si combattono in arene, con lo scopo di distruggere la base avversaria.

La particolarità di questo gioco è che è totalmente free, e non esiste neanche un sistema di cash shop che permetta a chi paga di avere il pg più potente. Quando spendi i soldi, li spendi per modifiche di skin dei personaggi oppure per accelerare lo sblocco di altri personaggi.

Maggiori informazioni qui: http://www.leagueoflegends.com
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #1 il: 2010-07-26 10:57:53 »
Io ho due account, uno sul server US, il mio main, e uno sul server EU.

Da quando sto giocando ranked, sono sempre sull'US 3vs3.

Il nick è wolfbanez, naturalmente lvl 30.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[VG free]League of Legends
« Risposta #2 il: 2010-07-26 11:05:29 »
Mi trovate sul server EU come... rullo di tamburi... 3evil.
Appena riuscirò a farlo partire, ora sto smanettando per cercar di risolvere il problema.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[VG free]League of Legends
« Risposta #3 il: 2010-07-26 11:07:38 »
sembra interessante. Ora lo scarico, se mi piace ti faccio sapere!
Dario Delfino

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #4 il: 2010-07-26 11:43:33 »
Per qualsiasi problema legato al gioco (del tipo: perché quando vado addosso alle torri mi ammazzano sempre QQ) sono disponibile ad un corso accelerato. Posto, inoltre, un simpatico glossario, nel caso in cui vi troviate a che fare, in chat, con termini perlopiù sconosciuti.

AFK (Away From Keyboard): Indica che il giocatore si sta allontanando brevemente (si spera) dal pc.

B(ack): Indica che è il momento di indietreggiare, probabilmente perchè uno o più eroi alleati sono in difficoltà.

Brb (Be Right Back): Indica che si va afk per pochi minuti o che si va in base a ricaricarsi/comprare.

Bottom: vedere Lane.

Buff: tipo di potenziamento che aumenta in modo considerevole alcune stats di un campione; i buff possono provenire da skill dei campioni, dai mostri e da oggetti. I buff non sempre agiscono in maniera positiva ma alcuni buff agiscono sui campioni nemici per renderli più vulnerabili.

Defend: Indica che è necessario tornare alla propria base per difendere un edificio importante (torri, inibitori).

Feeder: Giocatore che è morto molte volte permettendo alla squadra nemica di guadagnare un sostanziale vantaggio.

Lane: Le lane sono le vie principali che collegano le basi nemiche. Solitamente sono indicate con gli appellativi di Top, Mid, Bot(ttom).

Leaver: Un giocatore che abbandona la partita lasciando la sua squadra in svantaggio.

Mid: vedere Lane.

Minion: Gli omini che dipartono periodicamente da una base dirigendosi automaticamente verso l'altra.

Miss/Mia: Indica che un eroe su una certa lane è mancante. Potrebbe essere andato in base ma anche essere pronto per un agguato sulle altre lane. Di solito lo si utilizza in vari modi, ad es. Miss (nome eroe), oppure Miss 1, Miss 2-3 (indica quanti eroi missano), ma anche Miss ALL, quando si vuole indicare che probabilmente tutto il team avversario non è visibile sulla mappa e si prepara ad un agguato. Il contrario di Miss è Re(turn).

Re(turn): Indica che un eroe nemico è ritornato sulla sua lane.

Push: Spingere velocemente verso la base nemica, probabilmente in un momento in cui la squadra rivale si trova svantaggiata o impossibilitata a difendere.

Tank: Tipo di eroe capace di assorbire molti danni.

Top: vedere Lane.

P.S. questo glossario è stato copypastato da un'altro sito, ma solo perché non avevo voglia di riscriverlo :P
« Ultima modifica: 2010-07-26 11:45:59 da LucaRicci »
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[VG free]League of Legends
« Risposta #5 il: 2010-07-26 14:34:15 »
Il gioco sembra bello, però mi gira troppo lento : (

Ho un amd sempron 3200+ @1800 mhz
2048 mb di ram ddr2
una scheda video tipo ati radeon 4300/4500 series
ed un maxtor 250 gb...

E' normale oppure "c'è qualcosa che non quadra"?
Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[VG free]League of Legends
« Risposta #6 il: 2010-07-26 17:32:25 »
Constato che è "free", sì, ma non nel senso giusto del termine. A quando una versione per un sistema operativo onesto? Probabilmente mai... ^_^

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #7 il: 2010-07-26 19:36:00 »
Mio fratello, per far girare bene la sua macchina, ho formattato e ora gira come una scheggia. Come te, aveva i requisiti al limite; ora, non dico che tu debba formattare per giocare a Lol, ma probabilmente il SO sarà un po' carico.

Il gioco gira solo su Windows, non so qualcuno lo abbia fatto girare su Linux.

Il resto dei commenti sui SO mi sembrano palesemente OT :)
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[VG free]League of Legends
« Risposta #8 il: 2010-07-27 09:39:49 »
Raga, come si sale di livello e sopratutto, come sblocco gli altri campioni?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #9 il: 2010-07-27 10:54:29 »
Sali di livello semplicemente giocando. Non preuccuparti di grindare, perchè non serve a niente. :)

Ogni volta che fai una partita, sia che tu vinca o che tu perda, guadagnerai XP[Experience points] (che servono per passare di livello) e IP[Influence points].

Gli IP sono la moneta del gioco: con essi potete sbloccare gli eroi e comprare le rune.

Se decidete di investire dei soldi veri, vi daranno dei RP [Riot points]: con questi potete acquistare skin personalizzate per il vostro eroe, boost per guadagnare più xp e ip, e altre cosine.

Ogni settimana è possibile giocare con 10 eroi "free", che cambiano poi di settimana in settimana a rotazione. Ci saranno sempre degli eroi "più semplici" da utilizzare, e altri più complicati.

Se si vuole sbloccare un eroe per renderlo disponibile sempre, bisogna "comprarlo" con gli IP o gli RP.
Il consiglio che do è provarsi diversi eroi, e quando se ne trova uno che piace, giocarlo il più possibile per farsi la mano. Se poi piace, sbloccarlo è facile.
Importante: non comprate nessuna runa finché non arrivate almeno a livello 20: sono altrimenti uno spreco di IP.


P.S.: su gamestop.it (e quindi in tutta la catena) ho scoperto che viene venduta a metà del prezzo la Collector's Edition, che contiene i seguenti vantaggi:

The actual champions that we are including in the collector pack are:
Alistar
Amumu
Annie
Cho'gath
Evelynn
FiddleSticks
Janna
Kayle
Malphite
Morgana
Nasus
Rammus
Ryze
Sivir
Teemo
Tristana
Tryndamere
Veigar
Warwick
Zilean

4 Summoner Runes
$10 of Riot Points for use in the store

La consiglio vivamente a chi sta piacendo il gioco, in quanto vi da Riot points e un sacco di campioni ad un costo irrisorio.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #10 il: 2010-07-27 22:53:53 »
E' normale che non faccia cliccare su I Accept nella schermata della EULA?
EDIT:  mmh, sono dovuto andare su e giù con la scroll bar per un minuto per attivarlo O_o'
« Ultima modifica: 2010-07-27 23:00:41 da Fabrizio »

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #11 il: 2010-07-27 22:59:26 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite][p]E' normale che non faccia cliccare su I Accept nella schermata della EULA?[/p]


Sì, devi "leggere" (cioè scrollare fino in fondo le condizioni!) tutto :P
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[VG free]League of Legends
« Risposta #12 il: 2010-07-27 23:54:58 »
Ma è un po' di patch che non dovrebbe essere più così... O_o
Anche io ho un blog

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #13 il: 2010-07-28 07:13:49 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Ma è un po' di patch che non dovrebbe essere più così... O_o[/p]


Me l'ha appena rifatto...solo non ricordo se era la versione EU o US.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[VG free]League of Legends
« Risposta #14 il: 2010-07-28 09:19:21 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Ma è un po' di patch che non dovrebbe essere più così... O_o[/p]

Bhò, io l'ho scaricato ed installato ieri sera O_o'
Per ora ho fatto solo il tutorial, per ora sembra carino (mi trovate sul server EU col nick Bagi83)

Tags: