Chiacchieriamo > Generale
Vanilla fa schifo [era:Una Comunità GMfull: Giocatori, prendete il timone]
Ezio:
Intendevo ovviamente quello ;-)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
LINK per chi ne sa do forum software e vuole consigliare un'alternativa a Vanilla ... lo link perchè, essendo in Chiacchiera, vi risulterebbe altrimenti invisibile u_u
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ragazzi, scusate ma questi thread vanno in Chiacchera.
--- Termina citazione ---
Concordo. Ho spostato il thread
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]I forum in generale sono autocorrettivi, fino ad un certo punto. Perchè quando clicchi su una pagina arrivi al primo post della pagina o del thread
Dipende: tutti i forum che ho visto io, e mi riferisco alla struttura classica stile phpBB, hanno un modo per arrivare all'ultimo messaggio non letto (solitamente nella parte dove c'è "Ultimo messaggio di" c'è un'icona che fa quello); e in "tutti" ci metto anche la Forgia: ho appena provato e mi ha mandato all'ultimo messaggio non letto, non a inizio pagina o discussione.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]In vanilla, il limite di lunghezza dei post ti dice "non scrivere cose troppo approfondite", ma i 50 post per pagina (80 in alcune versioni) dicono "però di cazzate scrivine tante"
Aggiungo la finestra di risposta a fondo pagina invece che da aprire in una pagina diversa; nella mia esperienza, aumenta il rumore di fondo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]motore di ricerca ridicolo e insulso (se cerco una frase comune, mi dà 3000 risultati E ME LI DEVO ANDARE A CLICCARE A 30 PER VOLTA PER ARRIVARE A QUELLO CHE VOGLIO. Roba da medioevo. E poi provate a fare una ricerca un po' complessa
Il miglior motore di ricerca che ho visto in un forum è questo: può cercare discussioni e messaggi, messaggi in discussioni specifiche (mettendo sia il titolo della discussione, sia le parole da cercare), può comprendere o escludere parole, può cercare per concetti, ecc.
Nei motori di ricerca normali per esempio ho sempre trovato scomodo che di norma c'è un solo spazio per inserire il testo da cercare, quindi o si cerca nel titolo della discussione o si cerca nel testo del messaggio (o in entrambi, ma lo stesso testo).
Non credo ci sia nelle strutture normali (tutto il forum di Eldalië è stato programmato da zero), ma se si potesse avere qualcosa del genere sarebbe il meglio.
Tra parentesi: Vanilla è MALVAGIO, ossia alcune considerazioni già fatte in argomento.
Dario Delfino:
Cosa bisogna fare per guadagnare abbastanza amore da poter uccidere vanilla?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa