Chiacchieriamo > Generale

Vanilla fa schifo [era:Una Comunità GMfull: Giocatori, prendete il timone]

(1/6) > >>

Ivano P.:
Ho esperienza sia come Mod. che come utente in molti forum.
Ho avuto la sventura di usare un forum simile a Vanilla per un periodo (Drupal, ma già era meglio), poi c'è stata la necessità di cambiare forum, c'è stato un periodo in cui avevamo pensato di tenereb un forum nel nostro sito, ma ci sono stati problemi.
Ho preso alla fine e ho aperto su ForumUp.
http://arcanadomine.forumup.it/index.php?mforum=arcanadomine
Dopo due anni posso garantire si sta mille volte meglio con la struttura classica alla forum di gdritalia, e se si posson fare le sotto sezioni è l' orgasmo.

Trovi meglio le cose, puoi organizzare meglio le discussioni (magari con uso dei tag) e lo spam si riesce a lasciarlo dove deve stare più facilmente.
Soprattutto per i mod è dannatamente più comodo.

Trovare le cose che interessano anche senza avere il titolo esatto è mille volte più facile.

Dulcis in fondo c'è molto meno rumore dovuto a discussioni che non ti interessano aperte da utenti terzi.

Qui su GcG specificatamente poi le sezioni sono troppo poche e vaghe e discussioni di generi fin troppo disparati vanno a mescolarsi.

Niccolò:
il che mi fa anche pensare che vanilla sia un problema secondario, ma quello principale sono le attuali sezioni.

detto questo, sono favorevole a un cambio di software SE

1) resterà stabile per almeno 3 anni
2) sia comunque un forum avanzato, leggero e minimale, non un mostro in phbb...

Ivano P.:
Già quello sarebbe oro ^^

Che questo sia un forum avanzato... ho seri dubbi, se la struttura alla phbb è rimasta invariata dopo varie generazioni un motivo c'è.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
2) sia comunque un forum avanzato, leggero e minimale,
--- Termina citazione ---

Sottoscrivo il "minimale".

Ivano P.:
Secondo me sarebbero indispensabili:

-Una sez. Sociale- etica in cui confinare le discussioni stile "crociata" così chi non è interessato se le evita.
-Dividere "sotto il cofano" tra LARP e TABLETOP"
-Una sez. Eventi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa