Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play] Archipelago II, in una calda sera reggiana

<< < (3/3)

Rafu:
Disclaimer: non ho ancora giocato a Archipelago II "vanilla", ma ho giocato a Love in the Time of Seið, che ne è una diretta variante.

--- Citazione ---[cite]Autore: Lupo[/cite][p]Un'ultima domanda:[/p][p]ai giocatori che, in un dato momento, non sono "giocatori attivi", viene data comunque la possibilità -in qualunque momento- di creare o interpretare un personaggio secondario (accettando comunque che il giocatore attivo, possa dire un: "Prova in un altro modo").[/p][p]Quello che però non mi è chiaro è se il giocatore NON ATTIVO possa introdurre questo PNG a suo piacimento, ANCHE SE (nel framing fatto dal giocatore attivo), tale personaggio non fosse stato PER NULLA menzionato.[/p][p]E' possibile o, invece, si possono interpretare soltanto personaggi secondari dati come "presenti nella scena" dal framing della stessa?[/p]
--- Termina citazione ---

La prima risposta da dare a questa domanda è una risposta di principio: lo scopo di interpretare personaggi secondari nelle scene è garantire una miglior riuscita di quelle scene, e nient'altro. Quindi, quel che serve non è tanto una regola rigida ("il png deve essere già stato menzionato", a parte che nella stragrande maggioranza dei casi sarà proprio così), ma un rispetto basilare di questo principio. Non sarebbe sensato introdursi "di forza" con un PNG per "rubare la scena" al protagonista o per forzare il protagonista in una direzione.

Lupo:
Grazie per la risposta e la segnalazione.
Non ero al corrente dell'esistenza di "Love in the Time of Seið", e l'ho immediatamente acquistato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa