Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Racchiudere in due frasi
rgrassi:
Mi sembra giusto, shia... :)
Rob
Renato Ramonda:
Tanto per ricalcare il paragone (abbastanza calzante), aggiungerei che anche nei videogiochi non a caso gli arcade sono sempre stati considerati "piu' semplici, inaccurati, caciarioni e divertenti", mentre le simulazioni sono "complesse, difficili da gestire appieno, accurate, serie e pallose" (o meglio, appassionanti solo per pochissimi).
--EDIT--
Sottolineo ovviamente che "divertenti" o "pallosi" significa appunto "considerati divertenti da tanta gente".
Non a caso la gente gioca piu' ai giochi di guida dove si fanno le sgommate e i salti che a Ferrari 355 challenge dove e' difficile perfino completare un giro (o, per rimanere in giochi dell'epoca che fu, piu' a Out Run che a NasCar Racing).
Ma stiamo andando OT! Mettete altre definizioni di due righe, per i paragoni possiamo fare un altro thread!
Niccolò:
--- Citazione ---Tanto per ricalcare il paragone (abbastanza calzante), aggiungerei che anche nei videogiochi non a caso gli arcade sono sempre stati considerati "piu' semplici, inaccurati, caciarioni e divertenti", mentre le simulazioni sono "complesse, difficili da gestire appieno, accurate, serie e pallose" (o meglio, appassionanti solo per pochissimi).
--- Termina citazione ---
e non vendono una cippa... è solo nei gdr che il mondo va così al contrario? :)
Renato Ramonda:
No, e' cosi' anche nel mondo del GDR.
Infatti i gdr non vendono una cippa.
Dnd che e' un gdr arcade (piu' o meno funzionante nelle sue incarnazioni) vende un po' di piu'.
E gli altri gdr arcade (in cui io sarei tentato di includere i Narrativisti) vendono ancora meno perche' il mercato non sa che esistono (oppure pensa che siano "pacchetti office" e non "veri videogame, perche' i veri vg hanno il motore fisico").
Fabio "Shia":
--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]
E gli altri gdr arcade (in cui io sarei tentato di includere i Narrativisti) vendono ancora meno perche' il mercato non sa che esistono (oppure pensa che siano "pacchetti office" e non "veri videogame, perche' i veri vg hanno il motore fisico").
--- Termina citazione ---
Che per la cronaca nn serve ad una cippa, perchè 8 su 10 ti dà dei risultati sballati che devi correggere con la regola d'oro.
Mi scuso per il pesante OT (mea culpa) ma ora che ci sto pensando bene: i parpuzi (molti, fortunatamente non tutti...penso per esempio a CoC) sono quanto di più contraddittorio ci sia al mondo; insomma ti dicono "master tu devi generare una storia che devi far vivere ai tuoi giocatori" e poi ti danno in mano un set di regole che di fatto non te lo permette (il famoso motore fisico) e che anzi ti ostacola.
Ovvio ad un certo punto che hai bisogno di una regola aurea che ti permetta di ignorare i difetti del motore fisico.
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