Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Racchiudere in due frasi

<< < (2/2)

rgrassi:
Mi sembra giusto, shia... :)
Rob

Renato Ramonda:
Tanto per ricalcare il paragone (abbastanza calzante), aggiungerei che anche nei videogiochi non a caso gli arcade sono sempre stati considerati "piu' semplici, inaccurati, caciarioni e divertenti", mentre le simulazioni sono "complesse, difficili da gestire appieno, accurate, serie e pallose" (o meglio, appassionanti solo per pochissimi).
--EDIT--
Sottolineo ovviamente che "divertenti" o "pallosi" significa appunto "considerati divertenti da tanta gente".

Non a caso la gente gioca piu' ai giochi di guida dove si fanno le sgommate e i salti che a Ferrari 355 challenge dove e' difficile perfino completare un giro (o, per rimanere in giochi dell'epoca che fu, piu' a Out Run che a NasCar Racing).

Ma stiamo andando OT! Mettete altre definizioni di due righe, per i paragoni possiamo fare un altro thread!

Niccolò:

--- Citazione ---Tanto per ricalcare il paragone (abbastanza calzante), aggiungerei che anche nei videogiochi non a caso gli arcade sono sempre stati considerati "piu' semplici, inaccurati, caciarioni e divertenti", mentre le simulazioni sono "complesse, difficili da gestire appieno, accurate, serie e pallose" (o meglio, appassionanti solo per pochissimi).

--- Termina citazione ---


e non vendono una cippa... è solo nei gdr che il mondo va così al contrario? :)

Renato Ramonda:
No, e' cosi' anche nel mondo del GDR.

Infatti i gdr non vendono una cippa.

Dnd che e' un gdr arcade (piu' o meno funzionante nelle sue incarnazioni) vende un po' di piu'.

E gli altri gdr arcade (in cui io sarei tentato di includere i Narrativisti) vendono ancora meno perche' il mercato non sa che esistono (oppure pensa che siano "pacchetti office" e non "veri videogame, perche' i veri vg hanno il motore fisico").

Fabio "Shia":

--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]

E gli altri gdr arcade (in cui io sarei tentato di includere i Narrativisti) vendono ancora meno perche' il mercato non sa che esistono (oppure pensa che siano "pacchetti office" e non "veri videogame, perche' i veri vg hanno il motore fisico").
--- Termina citazione ---



Che per la cronaca nn serve ad una cippa, perchè 8 su 10 ti dà dei risultati sballati che devi correggere con la regola d'oro.

Mi scuso per il pesante OT (mea culpa) ma ora che ci sto pensando bene: i parpuzi (molti, fortunatamente non tutti...penso per esempio a CoC) sono quanto di più contraddittorio ci sia al mondo; insomma ti dicono "master tu devi generare una storia che devi far vivere ai tuoi giocatori" e poi ti danno in mano un set di regole che di fatto non te lo permette (il famoso motore fisico) e che anzi ti ostacola.
Ovvio ad un certo punto che hai bisogno di una regola aurea che ti permetta di ignorare i difetti del motore fisico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa