Chiacchieriamo > Generale
Blizzard come GcG :P che ne pensano gli utenti di GameFAQs?
Fabio Airoldi:
Io non l'ho mai capita 'sta cosa dei nomi veri.
1) c'è più gente che mi chiama Airon che non Fabio. É un soprannome che ho fin dalle elementari. Non mi sento più coinvolto a leggere Fabio, anzi, son certo che ci siano più persone che fanno di nome Fabio che non persone soprannominati Airon.
2) cosa mi impedisce di scrivere Gino anzichè Fabio?
3) in che modo mettere un nome proprio (visto che il cognome non è obbligatorio) rende più responsabili? Quanti Marco, Luca, Michele conoscete?
4) Il fatto che si debba metterlo in firma poi è ridicolo. Il forum ha questa interessante opzione del tooltip col nome che esce sostando sul nick, e del nome proprio nel profilo. Perchè renderlo accessibile anche ai non-iscritti al forum? É praticamente un invito allo spam su facebook, skype, etc... da parte di lurkers.
L'ho sempre visto come un vezzo del forum, mai come una cosa veramente utile.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Io non l'ho mai capita 'sta cosa dei nomi veri.
--- Termina citazione ---
Semplice esperienza di anni di comunità online.
E funziona. Cavolo se funziona...
Mauro:
Il cognome dovrebbe essere obbligatorio, vedi il regolamento, dove Moreno parla di avere "nome-cognome".
L'utilità di averlo in firma è che posso leggerlo leggendo la risposta, senza dover andare ogni volta sul nick per farlo apparire.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]3) in che modo mettere un nome proprio (visto che il cognome non è obbligatorio) rende più responsabili? Quanti Marco, Luca, Michele conoscete?
--- Termina citazione ---
Rende più responsabile te (utente), perché sei TU che stai postando, non Duncan Lamadituono o Lady Godiva o Son Goku '79.
Sei "senza maschera", psicologicamente.
Insomma: post unsafe. :P
Emanuele Borio:
A me piace, davvero.
All'inizio pensavo di arrivare in un qualunque Forum e quindi cautelarmi con nickname as usual, ma dopo aver visto l'aria che tira ho persino modificato il nick da osilon a Meme, perché odio essere chiamato per Nickname ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa