Chiacchieriamo > Generale

Blizzard come GcG :P che ne pensano gli utenti di GameFAQs?

<< < (4/8) > >>

Matteo Suppo:
triex è il mio nome vero. Matteo Suppo è il l'avatar* che uso per uscire dal cybermondo.

* lo so, non sono alto 3 metri e blu (ho avuto un occhio nero, conta?). Ma un tempo non serviva!

Angelo Allegra:

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]In tema:http://www.cad-comic.com/cad/20100707
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite][p][/p]

Arrivi tardi :P

Fabio Airoldi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite][p]Io non l'ho mai capita 'sta cosa dei nomi veri.[/p]
[p]Semplice esperienza di anni di comunità online.[/p][p]E funziona. Cavolo se funziona...[/p]

E sei sicuro che sia una causalità, non una coincidenza? Che il bassissimo (inesistente?) livello di troll e spammer qui su GcG sia dovuto anche ai nomi in firma, piuttosto che all'essere l'unico forum di riferimento italiano su cui parlare di certi argomenti con competenza ed interesse, abbastanza fuori dalle rotte battute dai bimbiminkia e dai troll?

davvero, non vedo cosa impedisca il troll 15enne OrkOporkO_95 o Dark Mauserat dall'iscriversi come Alessandro del Piero e trollare.

Credo che l'inesistenza dei troll sia dovuta all'unicità del forum (e il fatto che chi ci tiene all'opinione dei forumisti di GcG cerca di non alienarseli trollando) e alla sua scarsa visibilità al di fuori del ristretto panorama dei giochi non-tradizionali (il troll vuole attenzione).

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]A me piace, davvero.
All'inizio pensavo di arrivare in un qualunque Forum e quindi cautelarmi con nickname as usual, ma dopo aver visto l'aria che tira ho persino modificato il nick da osilon a Meme, perché odio essere chiamato per Nickname ^^

Questo è un punto interessante. Anche io detesto essere chiamato per nick infatti il mio nick è il mio soprannome in real life (quasi, per un disguido di iscrizione). Ma non giustifica l'obbligatorietà.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]E sei sicuro che sia una causalità, non una coincidenza? Che il bassissimo (inesistente?) livello di troll e spammer qui su GcG sia dovuto anche ai nomi in firma, piuttosto che all'essere l'unico forum di riferimento italiano su cui parlare di certi argomenti con competenza ed interesse, abbastanza fuori dalle rotte battute dai bimbiminkia e dai troll?

Io sono ragionevolmente convinto che sia una serie di con-cause.

Cioè, ti trovi "tu" col tuo nome, a dover fare ragionamenti sensati (no tecniche alogiche) o esprimere civilmente le tue opinioni, Charitable Reading (per cui non si abbocca alle provocazioni ma le si prende in ridere), trovi un muro di utenti che si auto-moderano e aiutano a far rispettare queste regole, non puoi neanche tanto andare OT perché puoi aprirti un thread dove dici tu cos'è IT e OT... Il troll, in tutto questo, lo spazio per trollare dove lo trova?

Il troll trova attenzione, se vuole, però non del tipo che vuole: giocando "a carte scoperte" (non solo col nome, ma con tutto il resto), si vede subito se sta trollando.
Sui forum "a carte coperte", la distinzione tra trollata e "opinione divergente" è quasi invisibile, non puoi metterci un dito sopra (come dicono gli americani) e dire ad uno "ok, piantala di fare il cretino, non fai ridere nessuno".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa