Alessandro Ezio Lot! Subito aggiornato il profilo.
Mi sono messo a buttare giù le abilità, e per quanto credo le dividerò e sceglierò diversamente da Mr. Kasa, in effetti non sono un problema.
Per gli aspetti in realtà mi sembra la cosa meno problematica e più gasante, mentre per le stunt stavo pensando ad una cosa del tipo che le stunt normalmente descritte nei vari Spirit of the century e compagni siano normali azioni (Corrispondenti alle normali azioni eseguibili con l'bilità in exated) e non vadano comprate, mentre vanno comprate le stunt\\charm.
A quel punto il problema è: Come si pagano gli charm? Punti Essenza? Punti Fato?
La prima opzione richiede di aggiungere un'altra caratteristica alla scheda, la seconda non mi pare che rispetti lo spirito del gioco.
Vorrei sapere da Marask come ha usato gli charm quando hanno giocato.
Finora io (a parte l'idea di rifarsi al redux) ho partorito solo queste linee guida
Crippling e Shaping sono Attacchi che non infliggono shifts, ma Conseguenze, da moderate in su.
Illusione, Compulsione, Emozione idem.
Tutte potrebbero essere combattute con Coerenza\\Composture per le robe mentali\\sociali\\spirituali e Health\\Resistance per il crippling.
Gli aumenta danno sono dopo essersi garantito il superamento, dovrebbero aumentare gli shifts, mentre gli aumenta abilità e danno grezzo sono prima della risoluzione.
Armi ed armature: proposta, il danno va da 1 a 3(4 per quelle da guerra enormi), e così l'assorbimento. +1 per oggenti incantati tramite magia e taumaturgia, +2 per gli artefatti.