Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Exalted-Fate]Dubbi e curiosità
Emanuele Borio:
Esistono appunto le Fasi di creazione degli Aspetti di LSDS per evitare una decaratterizzazione dei personaggi ^^
Per Exalted potrebbero essere....
Quelle che diceva Klaus, ma con tipo due Aspetti l'una, oppure dieci fasi conclamate, e al posto dei romanzi le leggende che si sono scritte su di loro che raccontano le loro imprese, compiute singolarmente o in compagnia degli altri eccelsi, o direttamente compiute nella prima Era.
Danilo Sesti:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Esistono appunto le Fasi di creazione degli Aspetti di LSDS per evitare una decaratterizzazione dei personaggi ^^[/p][p]Per Exalted potrebbero essere....
Quelle che diceva Klaus, ma con tipo due Aspetti l'una, oppure dieci fasi conclamate, e al posto dei romanzi le leggende che si sono scritte su di loro che raccontano le loro imprese, compiute singolarmente o in compagnia degli altri eccelsi, o direttamente compiute nella prima Era.[/p]
--- Termina citazione ---
mi autocito^^
--- Citazione ---[cite]
Fase 1:la tua vita da mortale.Scrivi due aspetti riguardanti la tua vita prima dell'Esaltazione.
Fase 2:l'esaltazione.Scrivi due aspetti relativi alla tua Esaltazione.
Fase 3:La tua vita da Eccelso:Scrivi due aspetti relativi alla tua vita dall'esaltazione a oggi[/p][p]così siamo già a 6 aspetti.Ne mancano 4 che potrebbero essere liberi,slegati da qualsiasi domanda formale oppure inserire:
Fase 4:Sogni della Prima Era.Scrivi due Aspetti relativi alla tua vita passata
Fase5:Sogni e Peculiarità.Scrivi due Aspetti relativi al modo in cui il tuo personaggio influenza il creato("ho talmente tanti soldi da comprarmi la gilda" ,"mia sorella è la cosa più importante per me", "sono conosciuto come il dio sanguinario").La Fase 5 non è ben definita in realtà,non ho idee chiare su come darle un senso[/p]
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Eheh... Se hai dieci Aspetti il GM può fare senza sforzo una tentazione ogni 30 secondi ^^
4 PG, 40 Aspetti. Che dici? In ogni momento ce ne sarà uno tentabile? :P[/p]
Se hai dieci aspetti e sai che refresherai 10 punti, prima che tu pensi di cedere a una tentazione per qualcosa di diverso da "Figo! Ci starebbe proprio bene!" hai già usato Gorilla Khan per spazzare il pavimento tre volte. Almeno, questa è la mia impressione.
Francesco Berni:
gorrilla Khan ha 10 aspetti.....
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]
--- Citazione ---[p][/p]
[p]Se hai dieci aspetti e sai che refresherai 10 punti, prima che tu pensi di cedere a una tentazione per qualcosa di diverso da "Figo! Ci starebbe proprio bene!" hai già usato Gorilla Khan per spazzare il pavimento tre volte. Almeno, questa è la mia impressione.[/p]
Anche non cedere alla tentazione ci sta bene ^^
L'importante non è obbligare i giocatori a essere tentati, ma sfruttare la tentazione per vedere quanto ci tengono a un determinato svolgimento e a cosa sono disposti a spendere per ottenerlo. Vedrai che anche uno con 10 punti Fato, a due tentazioni da due Punti, messe figosamente e piene di pathos, ci fa un pensierino, e intanto li metti sotto pressione e crei attenzione alla fiction.
Non è mai male ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa