Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Exalted-Fate]Dubbi e curiosità
Danilo Sesti:
lol
da 3 che dovevano essere se ne è aggiunto un 4!
DIrei che per ora farò come siamo arrivati qua(anche perchè devo scappare a lavoro e non ho tempo di seguire altre cose):abilità come le ho postate(con alcune accorpate), 5 aspetti relativi alle fasi esposte da Klaus e 5 Aspetti liberi per riprendere i Backgoround,i Legami,e quant'altro.
Poi domani posto quello che è emerso in fase di "test" che faremo stasera^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite][p]Anche perchè,altrimenti faccio prima a giocare a Exalted così come è scritto^^[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Cosa sei, un altro fratello gemello disperso? XD[/p]
ovvero?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite]ovvero?
A volte mi capita di trovare persone in giro per il forum che la pensano talmente come me che le menti si fondono a centinaia di chilometri di distanza.
Tipo Mark, ecc... ^^
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marask[/cite]3.Aspetti.Qua la cosa è semplice.Rimangono identici.Però pensavo di far scegliere solo 9 aspetti mentre il decimo(o il primo) è la Motivazione.Questo per farla entrare a tutti gli effetti in gioco con regole meccaniche.Pensavo inoltre di togliere l'escalation a tutti gli aspetti e di lasciarla solo per la Motivazione in modo da rimarcare l'importanza di quest'ultima.
Pensavo altrimenti di dare 8 aspetti liberi e due predefiniti che sono la Motivazione,come detto sopra, e la Grande Maledizione.Anche questa merita un suo posto in gioco con regole meccaniche che definiscano la natura maledetta di un Eccelso.Anche in questo caso lascerei l'escalation delle tentazioni solo per le due predefinite.
La Motivazione IMO non è così fondamentale, in exalted. nel sistema originario, in pratica, è come un "aspetto poco sfruttato". hai già 10 aspetti, alcuni di essi già assomiglieranno a delle motivazioni, non ti serve altro.
un aspetto-maledizione obbligatori è invece interessante, ma ancora, non così fondamentale. se tutti siete fa di exalted va già da se che verranno scelti aspetti adatti ai pg, e quandi anche composti dai loro lati oscuri. se l'unico appassionato di exalted sei tu, invece, è inutile costringere gli altri a un tratto che conferma la TUA visione del gioco.
ti ci ritrovi in quello che dico?
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Per i punti 4 e 6 (e per il povero 5, perso nell'etere ^__^)
signifiicativo che sia proprio il 5: marask, TI STAI CHIEDENDO di ignirare le convenzioni exaltediane!
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Eh, io non ho giocato moltissimo a LSdS, ma quando ci ho giocato ho notato che si faceva fatica a rendere importanti tutti gli aspetti e a metterli in gioco. Un numero intorno a 7 sarebbe meglio, secondo me.
one-shot o campagna?
Ernesto Pavan:
@Domon: un paio di one-shot.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]un aspetto-maledizione obbligatori è invece interessante, ma ancora, non così fondamentale. se tutti siete fa di exalted va già da se che verranno scelti aspetti adatti ai pg, e quandi anche composti dai loro lati oscuri. se l'unico appassionato di exalted sei tu, invece, è inutile costringere gli altri a un tratto che conferma la TUA visione del gioco.
Sai quante tentazioni sensazionali? ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa