Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
[PbF] CnV ramo 1
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
per le prove d'iniziazione, la richiesta di Dario mi sembra molto specifica o sbaglio?
--- Termina citazione ---
La richiesta in sè, se togli le note d'ambientazione (che puoi accettare oppure cassare) è "vorrei che il mio PG avesse individuato un peccatore in mezzo a 30 persone".
A me pare non solo legittima, ma interessante. ^_^
Fabio Milito Pagliara:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
per le prove d'iniziazione, la richiesta di Dario mi sembra molto specifica o sbaglio?
La richiesta in sè, se togli le note d'ambientazione (che puoi accettare oppure cassare) è "vorrei che il mio PG avesse individuato un peccatore in mezzo a 30 persone".
si così l'avevo capita pure io era il come che mi sembrava non esattamente nello sprito della cosa, cmq se la posta è "individuo un peccatore in una folla è ok"
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
si così l'avevo capita pure io era il come che mi sembrava non esattamente nello sprito della cosa, cmq se la posta è "individuo un peccatore in una folla è ok"
Dunque, a giocare come ds manuale, Daro avrebbe dovuto chiedere un conflitto d'iniziazione in cui dimostrava di saper riconoscere un peccatore in mezzo alla folla. Poi tocca a Fabio decidere in che sutuazione metterlo (30 persone? 40? 5?^ in che circostanze?) ma Dario può suggerire cosa gli piacerebbe. Quindi in pratica non è che ci si sia allontaati troppo, come richiesta è giusta, purchè Fabio sia consapevole che non è obbligato ad accettarne i dettagli: a parte la richista specifica, il resto sono suggermenti.. 8)
Detto questo, la richiesta di saper riconoscere i peccatori mi lascerebbe perpleso, e inizierei a fare un po' di domande. Intende dire "riconosco questo specifico peccatore a cui sto dando la caccia da settimane" o "riconosco tutti quelli che in questa folla hanno mangiato carne di venerdì"? Mi sembrano cose ben diverse.
Poi, avvertirei il giocatore che in questa maniera potrebbe aumentare, da subito, prima ancora di iniziare a giocare, il supernatural dial. Ma non è detto: tutto dipende da come si svolge poi il conflitto. Il Cane potrebbe individuare il peccatore con la psicologia (facendoli parlare), o con la paura (intimando al peccatore di farsi avanti), o con la deduzione ("Come ho individuato il lussurioso? Elementare, watson, aveva il bavero della camicia sporco di rossetto!"). O potrebbe perderlo, il comflitto, e NON riuscire a individuare i peccatori.
Quello che bisogna fare in questi casi è capire bene cos'è che vuole veramente il giocatore, e metterlo nelle condizioni di ottenerlo con la scena giusta. E poi contrastarlo in maniera efficace, senza regalargli nulla.
Dario Delfino:
Il conflitto "individua il peccatore in una folla" va benissimo. Ho suggerito delle modalità che mi piacerebbe vedere in azione (anche perchè già mi immagino la scena in cui il peccatore viene colpito da una bastonata, ahah! ... e se sbagliassi e bastonassi un innocente??? Ancora più interessante! ;) ).
Per quanto riguarda il supernatural dial, ho già detto a me cosa "piacerebbe", (a parte che mi è sembrato di capire che siamo tutti molto tolleranti in merito)... Quindi vorrei che il mio pg beccasse il peccatore (UN peccatore in mezzo a tanti innocenti)... e chi può dire se è stata solo una fortunata coincidenza oppure se c'è stato davvero una qualche "vibrazione" - magari del bastone - rivelatrice? :wink:
Kevlar:
Eccolo, Eccolo:
Jonathan "the doc" O'Malley
Background: Comunita Difficile
a) Acutezza: 5
b) Cuore: 4
c) Corpo: 2
d) Volontà: 4
Non Fisico (a+b): 9
Fisico (b+c): 6
Lotta (c+d): 6
Armi da fuoco (a+d): 9
Tratti
1d4* Compassione per chi soffre
1d6 mio padre era il dottore del mio paese
1d6 Ho studiato
1d6 Perfino mio padre mi accetta come Cane
2d6 Sono stato prescelto per essere un cane
2d6 Ehi giu le mani!
1d8 Non sono uno zotico, e mi piace mostrarlo
1d8 Dannazione se sono veloce!
Relazioni (Disponibili: 1d4,2d6;1d8;1d10)
3d4 Angus O'Malley, mio padre
1d10 mia madre beth
Proprietà
1d6 Il mio stallone Grigio, Destriero
1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
1d6 Vaso di terra consacrata (standard, ricevuto al Tempio)
2d6 Il mio cappotto, Blu cobaltocon inserti di filo giallo limone sui lati e ricamato sulla schiena nel medesimo colore (molto pulito)
2d6 Imiei vestiti scuri con camicia bianca, cravattino e berretto nero elegante
2d8+1d4 Il mio fido winchester, ultimo modello importato dall'est e preziosissimo, che mi sono comprato per la maggiore età (questo me lo figuro non lunghissimo tipo carabina ma più fucile corto, come quelli della guerra di indipendenza
Il personaggio in breve:
Jonathan è il primogenito di angus e Beth O'malley, una coppia di Canyon Creek.
Il giovane Angus era un giovane dottore squattrinato e immigrato dell'est e sposò Beth, la dolce figlia del Sovrintendente della comunità.
Angus entrò per amore nella fede, e ha aperì il suo studio nel paese, innamorato e felice.
Dopo 20 anni, la situazione è radicalmente cambiata: nel tempo Angus si è molto arricchito a scapito dei malati della comunità, e stanco dei rimproveri pacati ma continui di suo suocero, è uscito dalla congregazione, diventando pagano.
Beth piange molto e prega perchè il marito rinsavisca, ma gli resta ovviamente sottomessa.
Jonathan. l'erede, è cresciuto all'ombra del padre, che pretendeva obbedienza cieca. Voleva proseguisse la sua professione ed una volta uscito dalla Congregazione, ha mandato il figlio all'est a studiare.
Quando Jonathan è tornato a casa prima del tempo, dicendo che non si sente di fare il dottore e mostrandosi molto devoto alle pratiche di fede, è scoppiato un conflitto molto intenso fra lui e suo padre.
Il padre va da urla e rabbia a blandizie (gli compra per il compleanno un nuovissimo fucile e costosissimo) ma jonathan non è disposto a vivere da pagano. Non riesce ad obiettare pienamente difronte al padre (che teme molto) ma anche non cede sul fronte di fede.
Per evitare un'ulteriore scandalo (e forse per fare un torto al genero, che aveva fatto soffrire così tanto Beth) il nonno sceglie (senza troppa convinzione per la verita) jonathan per i cani.
E a bridal falls inaspettatamente jonathan riesce nell'addestramento!
Conflitto d'iniziazione
Vorrei che jonathan riuscisse a far accettare al padre la sua chiamata a cane
[/color]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa