Autore Topic: [Solar System] materiale già pronto dove???  (Letto 13701 volte)

[Solar System] materiale già pronto dove???
« Risposta #15 il: 2010-07-05 21:51:13 »
E c'è anche il mio adattamento di Fallout per il Solar System.

Anche se sto finendo la revisione 0.8 ... a breve penso metterò sul solarwiki.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-07-06 08:49:03 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Ok, in questo caso potreste ricordarvi di me, se possibile, dopo gnoccocon?[/p]

Beh, ci ricorderemo di TUTTI xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-07-06 12:52:11 »
Io sto preparando un setting "roman-fantasy".
Però coe al mio solito tendo ad imbarcarmi in lavori più grossi di me, quindi non trattenete il fiato :-P
« Ultima modifica: 2010-07-06 12:52:24 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-07-06 13:01:51 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]al mio solito tendo ad imbarcarmi in lavori più grossi di me

diomio...questo lavoro dev'essere ENORME!!

Almeno quanto Meme...forse arriva addirittura a Suna...chi c'è più grosso di Ezio?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-07-06 13:20:56 »
Mario è un po' più massiccio, e poi Ariele XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-07-06 14:02:29 »
insomma tendi ad imbarcarti in Mario o in Ariele?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-07-06 16:31:52 »
Non mi piace la piega che sta prendendo la discussione...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #22 il: 2010-08-06 12:04:53 »
domanda IT :P

esiste da qualche parte una mappa, anche abbozzata, di Near?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

« Risposta #23 il: 2010-08-06 17:04:28 »
Citazione
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]domanda IT :P[/p][p]esiste da qualche parte una mappa, anche abbozzata, di Near?[/p]

No, per esplicita decisione di Eero: Near non è mappato perché a un gruppo potrebbe far comodo che Maldor confini a est con Amneni e a Ovest con qualcos'altro, ad altri che Maldor sia un'isola... :-)
Anche io ho un blog

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #24 il: 2010-08-06 17:50:29 »
Mappe: se la tua ricerca la fai su Shadow of Yesterday invece che su World of Near, però, puoi trovare alcune vecchie mappe. Che non sono "canoniche", ma rappresentano comunque un punto di partenza interessante per chi ama avere sotto gli occhi una mappa (e poi magari la modificate per includere ciò che vi serve nella vostra campagna).

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-08-06 17:56:43 »
Citazione
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]esiste da qualche parte una mappa, anche abbozzata, di Near?

C'è la mappa di Shadow of Yesterday nel volume USA, ma non la trovo più online, il link è morto.

Altre mappe, un po' diverse, sono nell'edizione spagnola (qui) e nell'edizione finlandese pubblicata proprio da Eero anni fa (qui
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #26 il: 2010-08-06 18:43:06 »
@tutti

gentechegioca: basta chiedere (tm) :D

come diceva rafu, l'utilizzo era giusto come punto di partenza perché ho un po' di difficoltà a visualizzare il tutto, oltre che essere utile per dire ai giocatori "ecco, il mondo è più o meno così"

grazie a tutti ^_^
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

« Risposta #27 il: 2010-08-07 15:30:07 »
Mi permette di darti un ultimo avviso a riguardo ( ;-D ):

nel volume di TWoN, tra le illustrazioni all'inizio dei capitoli ci sono alcuni esempi di mappe, molto piccoli, e assolutamente contrastanti ;-)
Il senso della cosa te l'ha già scritto Klaus: ogni campagna in Near può essere diversa, anche geograficamente, diretta conseguenza del fatto che tutto dipende dai punti focali sui quali il gruppo vuole concentrarsi.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-08-07 15:41:00 »
In altri termini, la geografia di Near è un po' come Parpuzio: tutti i gruppi la usano, ma non ci sono due gruppi in cui sia uguale.

Altre mappe: una tedesca, la sua versione mega e figa, la versione mega di quella spagnola e una indicata dal sito dell'Arkenstone Publishing.
« Ultima modifica: 2010-08-07 16:20:14 da Mauro »

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #29 il: 2010-08-07 16:09:35 »
quindi in pratica non c'è un canone preciso, ognuno la interpreta come meglio crede

comunque sia le mappe linkate sono tutte molto belle e le ho trovate utili per capire un po' meglio come rappresentare il tutto: in pratica da quello che ho capito i territori conosciuti sono quelli che vanno dal Tetto del Mondo all'Oceano dell'Est, cosa ci sia oltre questi "confini" non è noto/definito... giusto?

Tags: