Vorrei raccontare a tutti il finale di questa serie.
Ma prima di tutto vorrei mettere in evidenza come i giocatori alla fine della partita siano stati tutti estremamente soddisfatti di come è venuta la serie Tutti erano entusiasti di come questo finale ci abbia dato la possibilità di giocare una seconda stagione che si preannuncia più entusiasmante della prima
La serie è stata un crescendo e da subito tutta l'azione sembrava costruita per enfatizzare al massimo quello che sarebbe stato lo scontro finale, uno scontro che alla fine non ha deluso le aspettative con colpi di scena inaspettati e rivelazioni sconvolgenti.
Durante lo scontro finale tutti i personaggi hanno "perso" e tutti hanno fallito totalmente quella che era la loro missione.
Lady Viola Oac Wolf riesce ad arrivare ad affrontare il "Monaco"( durante la serie si scopre che è il suo fratellastro) ma non è abbastanza brava e il Monaco riesce a ferirla mortalmente.
Sofie Crow ha un' evoluzione incredibile e arriva a fine stagione che trasuda determinazione e potenza da tutte le parti è un incrocio tra Rambo-Rocky-Gandalf-Dio ma di fronte al Cardinale (il vero cattivo del telefim, padre segreto di Viola) perde miseramente e rimane inerme alla fine dello scontro
Giulian Grady perde la nave, l'equipaggio non solo si ammutina ma addirittura nell'ultima puntata arriva anche ad irriderlo.
Non riesce a salvare la sua promessa sposa anzi quest'ultima viene violentata dal cardinale durante una cerimonia sacrilega ed ora è incinta e presto genererà l'anticristo
Katherina della Roche non solo non riesce a salvare sua sorella, ma nel tentativo di sacrificare la sua vita per la sorella non riesce nemmeno in quello e quindi finisce la serie non perfettamente integra ma in buone condizioni.
Considerazioni generali sulla serie, mi sono accorto che pur "fallendo" i giocatori si sono divertiti molto perchè alla fine hanno avuto esattamente quello che desideravano, alla fine anche se non hanno portato a termine la loro "missione" hanno vissuto esattamente l'esperienza che volevano vivere.
La serie ha faticato un po' a carburare e si può dire che le cose migliori siano capitate solo nelle ultime 3 puntate, sono convinto che questo miglioramento sia dovuto maggiormente alla migliore gestione della "posta" nei vari challenge.
All'inizio lasciavo molta libertà ai giocatori ma vedevo che spesso i challenge proposti erano poco chiari e non venivano ben definite le "poste", quindi non si capiva bene dove un personaggio volesse arrivare.
Sul finale mi sono imposto arrivando anche a discutere per mezz'ora su cosa esattamente il personaggio volesse e su quali sarebbero state le conseguenze se il personaggio avesse perso il challenge e devo dire che a quel punto sono iniziate a succedere cose realmente sorprendenti.
A questo punto non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione.
Marco Popolizio
blog dedicato a Avventure in Prima Fila
http://popoproduction.blogspot.com/